L'Oreal - Blush minerals

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

L'Oreal - Blush minerals

Messaggio da azahar751 »

L'Oreal - Blush minerals
polvere minerale

INCI:
Immagine GLASS BEADS (abrasivo / opacizzante)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine ISONONYL ISONANOATE (agente antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)

May contain:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine BISMUTH OXYCHLORIDE / CI 77163 (colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDES (CI 77499, CI 77492, CI 77491) (additivi / coloranti cosmetici)
Immagine CI 77742 / MANGANESE VIOLET (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 / ULTRAMARINES (colorante cosmetico)
Immagine CI 73360 / RED 30 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 / RED 7 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 / CARMINE (colorante cosmetico)

Prezzo: 13,00 €

Ho comprato una schifezza :x

Edit by STAFF
Francesca
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

:oops: Già, mi ero tremendamente sbagliata! Ma come fai a scovare tutti gli ingredienti da evitare stando in piedi in profumeria e cercando di leggere una roba microscopica?????????

Ok, faccio il mea culpa. Adesso, a parte svuotare la scatolina del contenuto e terla per quando arriveranno i blush di Scintilla non so che farmene :x
Francesca
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Az, da quel che ricordo io, L'Orèal omette la composizione del prodotto schiaffandoci sopra un'etichetta, o il prezzo, io non sono mai riuscita a leggere gli INCI quando ero nel negozio (anche perché alla Upim di Roma vicino casa mia, hanno messo davanti allo stand dei cosmetici un ragazzo della "sicurezza" che sembra uscito da Full Metal Jacket e ti squadra neanche fossi Winona Ryder), ma solo una volta arrivata a casa.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io l'etichetta l'avevo gentilmente sollevata :oops: Satinè. E avevo appuntato l'ingrediente sospetto sul cellulare, il Boro però mi era sfuggito :x .
Per far parte dei NAS (Nucleo Anti Schifezze) devo fare ancora un pò di strada :(
Francesca
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

azahar751 ha scritto: NAS (Nucleo Anti Schifezze)
troppo bella :lol:

Come riconoscere una Spalmina DOC?
Nei supermercati scruta tra gli inci dei prodotti e a vederla è un misto tra Sherlock Holmes e un cane da tartufi, che annusa alla ricerca dell'ingrediente incriminato!

maya
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Satine ha scritto:Az, da quel che ricordo io, L'Orèal omette la composizione del prodotto schiaffandoci sopra un'etichetta, o il prezzo, io non sono mai riuscita a leggere gli INCI quando ero nel negozio
eggia'.
di fianco all'espositore dovrebbe esserci una specie di cartellina con tutti gli inci dei prodotti.
solo che non lo guarda mai nessuno, allora tante volte non lo mettono neppure :evil:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

maya ha scritto: Come riconoscere una Spalmina DOC?
Nei supermercati scruta tra gli inci dei prodotti e a vederla è un misto tra Sherlock Holmes e un cane da tartufi, che annusa alla ricerca dell'ingrediente incriminato!
provocando occhiate tra il perplesso e l'irritato di tutte le commesse presenti. :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

A parziale discolpa di questo coso devo dire che l'applicatore è comodissimo e che il pennello è a prova d'errore. E' la cosa più vicina al mineral make up che io abbia mai provato e il fatto che sia in polvere (al contrario di quanto credessi) mi piace, è impalpabile, più setoso sulla pelle rispetto agli altri fard ecobio.
Morale: se non arriva in fretta il mineral che devo ordinare da Scinty mi viene una crisi, lo voglio!!!!!! :sumo:

Edit
Ho appena mandato una mail al Servizio Consumatori della L'Oreal per chiedere, dato che esistono intere linee di mineral make up, perchè hanno dovuto aggiungere delle sostanze inutili e/o dannose. Ragazze, io nella vita sono una rompi :twisted: !!!!!!! Vedremo cosa rispondono...
Francesca
Bloccato