SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Anthyllis - Crema viso idratante

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Simonetta » martedì 07 agosto, 2012 20:25

Con fitocomplesso da crusche di grano e estratti di vite

Da SCTS
ANTHYLLIS CREMA IDRATANTE VISO, con Fitocomplesso da Uva Rossa e Oliva è un'emulsione super-idratante che svolge una azione lenitiva che restituisce al viso il normale equilibrio idrolipico alterato da vari fattori ambientali.

Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L'estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.

La formula, inoltre, è arricchita con Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, importanti per il mantenimento del giusto grado di idratazione.

Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

Testato dermatologicamente.

Formulato per ridurre il rischio di allergie: contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergenitestato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobaltoconservato solo con ingredienti natural identici.

Il prodotto è confezionato in flacone AIRLESS. Il flacone AIRLESS, grazie al suo sistema di funzionamento senz'aria evita contaminazioni del prodotto da parte di agenti esterni e permette di comservarlo integro nel tempo, senza alterarne l'efficacia; per questo motivo sulla confezione non è riportato il periodo di consumo dopo l'apertura (PAO). Il sistema AIRLESS, inoltre, eroga la quantità desiderata di prodotto fino a completo svuotamento del flacone.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine LAURYL PCA (umettante)
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT* (astringente / protettivo cutaneo)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER (abrasivo)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT* (emolliente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine CUCUMIS SATIVUS EXTRACT* (emolliente)
Immagine MEL EXTRACT* (idratante / additivo biologico)
Immagine TILIA CORDATA EXTRACT* (vegetale)
Immagine DAUCUS CAROTA ROOT EXTRACT* (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine HYDROGENATED COCONUT OIL (emolliente)
Immagine PARFUM**
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni

Certificazioni:
ICEA
AIAB

PAO: 6m

Quantità: 50 ml
Prezzo: 15,00 €
Dove: SCTS

Anthyllis nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Re: *Anthyllis - Crema viso idratante

Messaggioda Nuvola 83 » sabato 04 maggio, 2013 20:14

Ciao ragazze! :)
Qualcuna di voi usa questa crema? Recensioni? E' adatta al periodo estivo? E' bella grassa o fresca e leggera!
Baciotti! ;)
La semplicità è il pregio che preferisco..

Immagine
Nuvola 83

Messaggioda caporalemaggiore » domenica 26 maggio, 2013 14:34

Ciao ho comprato proprio oggi questa crema all'ipercoop :) un po' cara devo dire sui 15 euro :roll: però sembra che idrati bene e non unga nonostante io abbia la pelle mista, è molto leggera peccato però per l'odore non molto gradevole ma alla fine ci si può fare l'abitudine :)
Immagine
caporalemaggiore

Messaggioda Nuvola 83 » lunedì 27 maggio, 2013 16:17

Oh ciao grazie mille per la recensione, ero molto curiosa! Io ho la pelle secca quindi dovrebbe essere perfetta! Ho provato recentemente il latte detergente della stessa linea, ma mi ha dato reazione allergica, ero rossa come una fragola e quindi ho dovuto smettere. Vorrei provare anche questa crema, spero di non andare di nuovo a fuoco ahahahah! Baci :)
La semplicità è il pregio che preferisco..

Immagine
Nuvola 83

Re: Anthyllis - Crema viso idratante

Messaggioda Tulip » domenica 05 ottobre, 2014 13:37

Ciao! :)
A me questa crema piace molto, anche l'odore!!
Effettivamente è un po' cara, ma devo dire che il flaconcino dura molto! Sarà che col dosatore riesco a prendere solo la quantità necessaria e non ci sono sprechi! Poi trovo che la consistenza sia perfetta per stenderla.
Ogni tanto penso che mi piacerebbe provare un'altra crema viso, ma poi ho paura di sprecare soldi, dato che con questa mi trovo così bene (e poi l'inci è così verde! :mrgreen: ) e così mi ritrovo a riprendere sempre questa! :mrgreen:

Ah, il PAO non è 6 mesi... semplicemente non c'è! Perchè il flaconcino non permette all'aria di entrare in contatto con la crema! ;)
Tulip

Messaggioda maruzza76 » martedì 23 agosto, 2016 23:30

Buona sera a tutte, qualcuna di voi l'ha usata recentemente da dare una recensione più aggiornata? Domani volevo comprarla, l'ho vista all'Ipercoop e mi ispira, ho una pelle mista. Grazie e buona notte :)
maruzza76

Messaggioda SamyPrettyOdd » martedì 30 agosto, 2016 11:18

Io l'ho comprata qualche mese fa e non ho ancora finito il tubetto, che a vederlo sembra davvero molto, molto piccolo. Non la uso tutti i giorni ma credevo di finirla subito, invece è ancora lì nel mobiletto.
È molto fresca e leggera infatti la uso anche d'estate quando ho la pelle secca. Si asciuga in un baleno e ne basta pochissima.
Approvata!

EDIT: Ho notato che appena è stato aperto il topic aveva un prezzo maggiore rispetto ad ora che costa € 9,39 nel sito di SCTS.
Sam.

Immagine
SamyPrettyOdd

Messaggioda Topina » lunedì 24 ottobre, 2016 12:32

L'ho acquistata da usare come crema estiva e mi sono trovata bene, idrata e non unge. Io ho la pelle secca, quindi per me è un po' povera a livello di nutrimento, ma per una pelle normale/mista, secondo me è perfetta.
Con il caldo torrido andava bene, anche perchè avevo un pochino di abbronzatura e non mi truccavo. Con un clima più mite, o come adesso in autunno, se sopra applico il fondotinta minerale, evidenzia le rughette. Ho risolto mescolandola con una puntina di burro di karitè, oppure usandola per applicare il fondo minerale con il flatbucki (previa ovviamente applicazione della stessa su tutto il viso), oppure usando un fondo liquido dopo.
Ho già acquistato la versione antiage per l'inverno, visto che questa sta finendo. Vi farò sapere come si comporterà :)

Dimenticavo: il tubetto non è airless, come scritto nei primi messaggi, ma un semplice tubetto, che non mi fa impazzire, perchè ne esce sempre di più di quella che vorrei e periodicamente devo pulire il foro perchè tende a rimanere della crema secca tutto intorno, per quanto io faccia attenzione. Dato che hanno deciso di cambiare confezione potevano fare un normalisimmo vasetto, come per la maggior parte delle creme viso, tanto l'aria entra comunque, ma almeno non cola!(che poi quando arrivo alla fine e inizia a non uscire, taglio il tubetto e metto il residuo in un vasetto, quindi...)
Paoletta
Topina

Messaggioda SamyPrettyOdd » lunedì 26 dicembre, 2016 10:10

Topina ha scritto:Dimenticavo: il tubetto non è airless, come scritto nei primi messaggi, ma un semplice tubetto, che non mi fa impazzire, perchè ne esce sempre di più di quella che vorrei e periodicamente devo pulire il foro perchè tende a rimanere della crema secca tutto intorno, per quanto io faccia attenzione.

Ho riscontrato la stessa cosa. A parte questo però mi è piaciuta molto; ho appena finito il tubetto ma la ricomprerò di sicuro. :)
Sam.

Immagine
SamyPrettyOdd

Messaggioda maruzza76 » domenica 15 gennaio, 2017 21:39

La miglior crema viso mai provata fino ad adesso e ne ho provate un bel po'...benecos,byoby,coop vivi verde,so'bio etic e tante altre....per la mia pelle mista questa è perfetta,sembra di non averla addosso ma idrata bene e non unge e la mia pelle è migliorata,più luminosa e levigata,super approvata! :clap:
maruzza76

Messaggioda maruzza76 » domenica 15 gennaio, 2017 21:46

:P volevo scrivere bjobj :mrgreen: ah inoltre l'ho pagata 7.50€ all'ipercoop,la metà rispetto a 4 anni fa',ho notato che la formulazione è leggermente cambiata rispetto al primo post, ma di poco!
maruzza76

Messaggioda Van3ssa » domenica 15 gennaio, 2017 21:53

Mi incuriosisce! :D
Comunque, se hai voglia, puoi postare l'INCI nuovo qui nello stesso thread. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Topina » lunedì 16 gennaio, 2017 09:50

@Vane il tuo avatar :cuore: è tenerissimo
Paoletta
Topina

Messaggioda Lidia » lunedì 16 gennaio, 2017 22:02

Ma ma ma .... ieri non c'era un gatto con sciarpa e berretto? :love:
Lidia

Messaggioda Van3ssa » giovedì 19 gennaio, 2017 22:09

Eh sì... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici