So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Prova a scrivere subito ad Ariane, magari fai in tempo ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da biancaneve »

mi ispira tantissimo questa BB Cream!! Vorrei prenderla anch'io, l'unica cosa che mi frena è il dubbio sulla colorazione, non so propiro se prendere la 1 o la 2 :?: io sono una light warm, di bourjois uso il 52.. ho letto che molte fair hanno preso la 1 e ho paura che per me sia troppo chiara.. anche se magari si adatta al colorito.. consigli?
un'altra cosa, ci sono codici sconto attivi in questo momento?
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Luna »

Prova a guardarti il video di applicazione di katpaola,mi pare che si metta tutte e due le colorazioni ;)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Io penso proprio di essere un fair (non ho mai usato Neve però, quindi non posso dire con precisione :oops:) e per me la 1 è un po' troppo scura, quindi secondo me se tu sei sul light va bene
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da biancaneve »

si credo proprio che prenderò la 1.. in caso è meglio più chiara che troppo scura.. anche se si va incontro alla bella stagione (oggi è la prima giornata veramente primaverile!) io non mi abbronzo sto gran che almeno fino a quando potrò andare in ferie ossia agosto.. e poi la posso scurire col bronzer :)
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Che poi volevo dire che nonostante io abbia la pelle decisamente secca in questo periodo e non sia mai stata soggetta a punti neri, a me comunque sul naso questa bb-cream li sta facendo venire di più, e a fine giornata arrivo comunque lucida, in specie sul naso (che è davvero tanto lucido).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Luna »

eh sì secondo me non è molto adatta alle temperature calde...o comunque bisogna sempre essere armate di cipria
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Un velo di cipria lo metto, ma a me non basta proprio! E poi appunto, mi dispiace che nonostante io metta la crema prima, la lasci assorbire e poi mischi altra crema alla bb-cream alla stesura ("alleggerendola" un po' quindi), comunque già da metà giornata mi sento la pelle molto secca e arida (forse per via della cipria?), ma mi lucido lo stesso. Non ci trovo un senso! :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Luna »

Temo che sia proprio la formulazione fatta così che non va bene per la tua pelle...Evidentemente c'è qualche ingrediente che ti fa lucidare,e qualche altro che ti fa seccare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Temo anche io, perché alla sera arrivo (se la tengo proprio dal mattino presto e mi strucco verso le 10-11) che la bb-cream mette in evidenza ogni zona di secchezza proprio, quasi fosse "a screpolature".

Proverò la texture leggera magari, ma mi spiace proprio, come coprenza mi soddisfa proprio questa :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da silvia88 »

@Shyntae: In effetti è strano! Io senza cipria non potrei proprio metterla, fa un effetto lucido bruttino (io però ho la pelle già grassa), però noto che in alcuni punti mi secca parecchio la pelle (mi si formano delle "crepe" e screpolature, soprattutto se la tengo per tutto il giorno).
Prova la formulazione nuova, magari è più adatta al tuo tipo di pelle..
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Anche a me prima di mettere la cipria fa un po' effetto lucido, poi la metto e passa, ma appunto da metà giornata in poi ritorna e alla sera arrivo col naso indecente proprio!

Comunque questa cosa che evidenzia le screpolature è strano :S Pensavo fosse un mio problema avendo la pelle secca, ma se mi dici che l'hai anche tu...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

Anche a me succede nella zona del contorno labbra che è più secco del resto del viso ed è soggetto a continue distensioni e contrazioni. Personalmente ho parzialmente risolto applicando il Ruscogel (che non applico sul resto del viso) e poca BB cream, spennelando poi un po' di minerale! Se qualcuna usa altri metodi, lo dica. :mrgreen:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da silvia88 »

Stranamente rimango opaca fino a fine giornata (forse perchè metto tanta cipria, soprattutto nella zona T).
Provo a contrastare la secchezza abbondando di crema idratante prima di mettere la BBcream, nei punti più critici..
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Shyntae »

Forse dovrei abbondare con la cipria in effetti, però con la pelle secca che mi ritrovo poi rischio il peggio...mi sa che cercherò di finirla abbondando ancora di più di crema e allungandola ancora di più.
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato