So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

KleisDF non trovo nulla a riguardo...l'unica è scrivere alla casa produttrice...
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Grazie, Luna! Ho scritto nella loro pagina facebook ma credo proprio che non mi risponderanno (non rispondono a nessuno)...Ora cerco un normale contatto.
blanca81
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2013 22:52

Messaggio da blanca81 »

Dopo una settimana di utilizzo e varie prove posso dire che attualmente per me la migliore applicazione è con la spugnetta bagnata!
Ho la pelle talmente secca e dermatite a go go, che se applico la BB cream con le mani mi lascia le strisciate!!
Anche a me risulta abbastanza densa come consistenza, probabilmente quando farà più caldo diventerà più fluida!
Confermo che lo 01 tende decisamente al giallo, ma se ben applicato si fonde con il colorito della pelle!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Mi hanno scritto che, no, non è nickel tested e non possono darmi certezze, anche e soprattutto, perché è un prodotto pigmentato...

Io credo di tollerarla bene, quindi continuo ad utilizzarla!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Finchè non ti dà fastidio, usala, ma appena senti pizzicore mollala subito se dovesse succedere...

Però la vedo difficile che ci siano più di 1 parte per milione se si riforniscono da fornitori attenti alla provenienza delle materie prime
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

L'ho usata solo due volte (tenedola sul viso per più di 7 ore), ma ne sono entusiasta. :cuore:
Ho acquistato la 01 e inizialmente ho pensato che fosse troppo scura rispetto alla mia carnagione (uso il Fair Neutral di Neve). Poi una volta applicata si è uniformata egregiamente con la mia pelle e l'effetto finale era molto naturale, come se avessi applicato un Light Neutral.
L'ho stesa con le dita dopo il tonico e non ho riscontrato nessuna difficoltà di applicazione. Secondo me si riesce a lavorare molto bene, basta scaldarla un po' tra le dita e poi spalmarla a zone (fronte, naso, occhi, guance e mento).
La coprenza per quanto mi riguarda è molto buona, nonostante abbia la couperose. Per nascondere completamente i rossori ho picchiettato delicatamente il correttore verde di Neve solo sulle guante con il pennello a lingua di gatto, ma non sarebbe stato nemmeno così necessario. Per le occhiaie invece ho mescolato un po' di BB cream col correttore giallo, sempre di Neve. Infine ho applicato la cipria, soprattutto su naso e fronte.
La tenuta è fantastica, molto maggiore rispetto al fondotinta minerale.
Per ora non mi ha dato problemi di impurità, anzi l'ho trovata confortevole. Speriamo in bene! :crsf:
L'unico difettuccio è che tende leggermente a inserirsi nelle pieghe della fronte e delle palpebre, ma nel primo caso il "problema" si risolve applicando la cipria e nel secondo applicando giusto un velo prodotto.
Ultima modifica di EternalSunshine il venerdì 01 febbraio, 2013 17:50, modificato 1 volta in totale.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

quindi tu la usi col correttore mineral e no fa pastrocchi'?? beneeee :elio:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

No, assolutamente! Il correttore però lo applico alla fine, dopo la cipria. Secondo me il "segreto" per non fare pastrocchi è picchiettarlo prelevando poco prodotto alla volta con il pennello a lingua di gatto. Anche sulle occhiaie funziona questo metodo se non si vuole mescolare la BB cream col correttore minerale. :D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da pinkypanther_82 »

L'ho provata, e come stendibilità l'ho trovata davvero ottima e anche un bel po' coprente (ho preso il n°01 che mi sembrava un filino scuro per la mia carnagione invece alla fine sembra andare bene), però mi ha dato sensazione di secchezza sulla pelle. La riproverò mettendo prima la crema idratante. Ho effettivamente la pelle un bel pò secca, tra freddo gelido e riscaldamento. Sto usando la Verdesativa bioattiva portata da casa :twisted:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da pinkypanther_82 »

Recensione d'uso: confermo che mi da sensazione di secchezza all'inizio, ma poi si fonde con la pelle e diventa confortevolissima, e dura tanto! Per me è stra-approvata :D
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

W la So'Bio BB cream! :fan:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da joyk »

Ho appena visto sul sito che hanno cambiato formulazione: ora dovrebbe essere più spalmabile e leggera. Speriamo che non l'abbiano fatta anche meno coprente!
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

COSA? Ma se era perfetta così!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

Joyk ma di che sito parli? Non ho visto nessun INCI variato! :shock:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
irenerenei
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 07 febbraio, 2011 11:41

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da irenerenei »

sì anche a me è arrivata la mail da ayanature in cui mi dicevano che la bb cream ha cambiato formulazione e che ora si spalma più facilmente.....speriamo non sia davvero cambiata troppo! :-/
Immagine
Bloccato