di Barbara Righini
online dal 2005

Admiranda - Babycare Puris - Capelli di seta

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda Shyntae » giovedì 21 giugno, 2012 11:39

No, infatti, sono anche abbastanza in basso nell'inci! Questo l'ho preso lo stesso soltanto per il packaging che mi è comodo, appunto. Poi comprerò comunque sempre l'altro! :D
Shyntae

Messaggioda Shyntae » domenica 01 luglio, 2012 21:38

Usato per la prima volta oggi: :evil:

Non mi ha convinto per niente. Fa pochissima schiuma, ma soprattutto non lava assolutamente, per niente. Ho dovuto fare ben cinque shampoo (in genere ne faccio uno più corposo e uno con uno zic di shampoo, tanto per essere sicura di aver lavato bene) per levarmelo dalla testa e per avere la testa pulita, di cui due poi con il mio solito shampoo nì (Esselunga Gabbiano per capelli secchi): avevo la testa ancora bella sporca alla prima passata di Gabbiano (anche se ne ho usato meno del solito perchè appunto, qualcosinainaina questo shampoo pur sempre lava, avendo dei tensioattivi dentro). E' vero che oggi avevo i capelli particolarmente sporchi causa caldo, sudore e metropolitana, ma insomma, invece del solito lavaggio al terzo giorno si può considerare un quarto. E ho avuto questa esperienza pessima appunto, ho praticamente raddoppiato il tempo della doccia per colpa dello shampoo...

L'ho provato con diluizione diversa, il solito 1:3, 1:2 e poi puro. Diluito pare acqua fresca :roll: Puro invece qualcosa pulisce, ma sempre pocopocopoco.

In conclusione: io come shampoo lo ultraboccio! L'ho usato come bagnoschiuma invece, e l'ho trovato godibile, senza infamia e senza lode (ed a questo punto, anche visto il prezzo, preferisco anche qui il bagnoschiuma Esselunga gabbiano).

Unica nota positiva: odore buonissimo :oops:
Shyntae

Messaggioda KleisDF » lunedì 13 agosto, 2012 15:35

A me invece non dispiace. Ogni tanto faccio uno shampoo più delicato, poiché i miei capelli lo richiedono (soprattutto ora che è estate), ed è vero che questo lo è molto. Lo uso diluito e mi è sembra che produca abbondante schiuma. I capelli sono puliti e riescono molto morbidi. (non mi hanno pagata)

Il profumo è troppo buono, sa di bimbo bello
KleisDF

Messaggioda Shyntae » lunedì 13 agosto, 2012 15:38

Che rapporti di diluizione usi, Kleis? Così almeno cerco di finirlo in qualche modo e vedo se ho sbagliato qualcosa quelle uniche due volte che ho tentato invano di usarlo...
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda KleisDF » lunedì 13 agosto, 2012 17:52

....xD
sinceramente, sono una frana in queste cose quindi non ne ho la più pallida idea. Però ti posso dire che ho un bicchiere di plastica che riempio pochissimo meno della metà e ci metto dentro tre zic di shampoo.
Sono poco professionale quando si inizia a parlare di proporzioni :mrgreen:
KleisDF

Messaggioda Shyntae » lunedì 13 agosto, 2012 19:23

Uhm capito, quindi lo diluisci poco. Proverò :(
Shyntae

Messaggioda Shyntae » sabato 18 agosto, 2012 20:11

Kleis, grazie dell'idea del bicchiere :D Finora avevo usato solo lo spargishampoo e i risultati li sapete...ho appena finito di fare la doccia adesso invece, ho diluito lo shampoo mettendone giusto quel che basta a "riempire" il fondo ed il resto tutta acqua...ha lavato bene, e ha fatto tanta schiuma come dicevi :) Evidentemente lo diluivo io troppo poco!
Shyntae

Messaggioda KleisDF » sabato 18 agosto, 2012 22:17

Oh ne sono contenta :D :D
Anche a te lascia i capelli veramente setosi? Io dopo aver massaggiato lo lascio un po' su, tanto per lasciar fare qualcosa a tutte quelle proteine...e il risultato è ottimo
KleisDF

Messaggioda Shyntae » domenica 19 agosto, 2012 00:17

Sì, sono belli morbidi ora! :) Vedrò un po' come va in futuro, ma se lava davvero sempre così diluendolo in questo modo penso sarà amore stavolta! Valeva la pena di dargli una seconda chance ;)
Shyntae

Messaggioda Jane Lane » domenica 19 agosto, 2012 10:42

Dunque quando uno shampoo sembra lavare poco diluendolo molto funziona meglio? :sherl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Shyntae » domenica 19 agosto, 2012 11:06

Non so dirti in assoluto Jane, ma per questo, almeno a mia esperienza, è così. Con le precedenti diluizioni non lavava veramente niente niente niente, col bicchiere diluito così invece è andato moooolto meglio, ha lavato bene appunto ma si sente anche che è delicato e leggero, poco aggressivo.

Credo che comunque nel topic sulla svolta ecobio dei capelli (mi pare fosse quello ma non sono sicurissima) si parlasse di questa cosa, ossia che ci sono shampoo ecobio che puri non lavano una cippa, e che diluiti bene invece fanno miracoli, solo che ognuno deve trovare il rapporto giusto per sé. Per questo a me sembra la cosa valga ;)
Shyntae

Messaggioda Bimba80 » mercoledì 22 agosto, 2012 17:24

Lo sto usando anch'io e di lavare lava e fa molta schiuma.......
Io diluisco in 60 ml di acqua circa tre cucchiai di shampoo e va bene.

Non durano molto puliti ma io li lavo spesso quindi mi va bene.
Bimba80

Messaggioda Kiadaisy » martedì 28 agosto, 2012 12:31

per chi ha provato sia questo che il bagnoschiuma della stessa linea (quello che ha praticamente lo stesso inci :P): si possono effettivamente usare entrambi come shampoo? Com'è l'effetto nel lungo periodo? (oppure anche dopo 2-3 shampoo se lo usate da poco :P ). Devo stabilire se prendere questo o il bagnoschiuma :mrgreen:
Kiadaisy

Messaggioda KleisDF » martedì 28 agosto, 2012 12:48

Kiadaisy, sono perfettamente uguali..ordine e tipo di tensioattivi, estratti, proteine...Cambia solo che nel bagno schiuma non ci sono le proteine idrolizzate d'avena, ma sono talmente in basso che la cosa è trascurabile. Magari il packaging dello shampoo può risultare più comodo, ma se lo usi per casa tua che te frega (o almeno, io poi comprerò il bagno schiuma)!

Ah comunque ho testato sulla mia pelle che questo shampoo NON lava gli impacchi di olio :lol: Ma sono stupida io, volevo provare. È delicato, ma schiumoso. Mi piace sempre più
KleisDF

Messaggioda Kiadaisy » martedì 28 agosto, 2012 13:12

Ti ringrazio Kleis :) buono a sapersi, potrei approfittare dello sconto del 30% all'Esselunga per prendere il bagnoschiuma (mi sembra più comodo questo con il dispenser, mi sa che riesco a dosarlo meglio :mrgreen: ). Lo terrò poi per i lavaggi soft, senza gli impacchi oleosi ;)
Kiadaisy

PrecedenteProssimo

Torna a INCI - cosmetici