SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Garnier - Fructis - Puliti&Brillanti - Balsamo crema

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Garnier - Fructis - Puliti&Brillanti - Balsamo crema

Messaggioda ktt87 » sabato 09 aprile, 2011 14:13

Garnier - Fructis - Puliti & Brillanti - Balsamo crema fortificante

INCI
:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine NIACINAMIDE (additivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT (Vegetale / additivo biologico / idratante / condizionante cutaneo)
Immagine MALPIGHIA PUNICIFOLIA (Vegetale)
Immagine CAMELINA SATIVA OIL / CAMELINA SATIVA SEED OIL (emolliente)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PYRUS MALUS EXTRACT (vegetale)
Immagine PYRIDOXINE HCl (antistatico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT (tonificante)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM

Quantità: 200 ml
Dove: Cad - Sma - Carrefour - Iper - Ipercoop

Il prezzo non lo so (ho copiato l'inci da una foto).

Edit by STAFF
Ultima modifica di ktt87 il domenica 10 aprile, 2011 01:23, modificato 2 volte in totale.
ktt87

Messaggioda ktt87 » sabato 09 aprile, 2011 14:19

La garniner mi sta sopra le scatole ma ma ma ma....insomma, se riesco a trovare questo balsamo (dicono sia facilmente reperibile) sarebbe il primo balsamo bio che trovo nella mia città :shock:
ktt87

Messaggioda Eowyn » sabato 09 aprile, 2011 14:25

:shock: :shock: :shock:
Mi associo allo stupore! :mrgreen: Siamo certi che sia un Fructis? :o
Penso che fino a pochi anni fa non sarebbe stato possibile vedere un prodotto della Garnier con inci simile, e se le cose stanno cambiando gran parte del merito sia di persone come Barbara e Lola e tutte quelle che hanno contribuito alla consapevolezza dei consumatori. Non siamo più un mercato di nicchia, a quanto pare! :D
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn

Messaggioda ktt87 » sabato 09 aprile, 2011 14:32

Eowyn ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Non siamo più un mercato di nicchia, a quanto pare! :D

Stavo pensando la stessa cosa... la garnier ha lanciato pure una linea viso bio... e la nivea ne ha fatto una con inci discreti... forse finalmente qualcosa sta cambiando :mrgreen:
ktt87

Messaggioda Luna » sabato 09 aprile, 2011 14:47

:shock:

Non credo ai miei occhi!!! Ma anche lo shampoo è così bellino?
Sto cercando di convertire le mie compagne di università e questa linea sarebbe no perfetta, di più!

:clap: alla garnier, non me lo sarei mai aspettato da loro, hanno fatto pure una linea viso eco-cert... si stanno impegnando!
Luna

Messaggioda Van3ssa » sabato 09 aprile, 2011 21:21

:shock: :shock: :shock:

Stupita pure io...

Sì che pare un bel passo avanti... Ma se tutte le multinazionali adottano questa strategia e riescono a mantenere i prezzi bassi, chissà che fine fanno le aziende più piccole, che oltre a fare prodotti ecobiologici, magari sono anche un tantinello più "corrette"???

(il mio italiano di stasera è stentato :oops:)
Ultima modifica di Van3ssa il sabato 09 aprile, 2011 22:02, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Vi » lunedì 11 aprile, 2011 20:49

lo voglio! ktt87 lo hai preso, a palermo? se lo trovi dimmi dove!!
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggioda ktt87 » lunedì 11 aprile, 2011 22:29

Io non l'ho preso(ho trovato l'inci online)...comunque l'ho visto da ferdico a villabate quindi penso che si trovi in giro...
ktt87

Messaggioda Van3ssa » martedì 12 aprile, 2011 20:57

ktt87 ha scritto:Oggi pomeriggio comunque ho tentato in un negozio e l'ho trovato...costava 2.35....non l'ho preso perchè dovrei finire ancora un po' di cose e nel frattempo vorrei vedere quando costa in altri posti (per mettere un prezzo più attendibile)...sono talmente abituata a fare estenuanti ricerche che mi sembra quasi strano trovare un prodotto ecobio al primo tentativo...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda maracas » martedì 12 aprile, 2011 21:29

Che dire?! anche io sono rimasta... :shock:
Però è anche vero che se cominciamo a comprare sta roba, le piccole aziende che ci forniscono magari il resto dei prodotti che si trovano nei nostril beauty chiuderanno!
Io lo considererei un prodotto di emergenza tipo "cavolo! sono in vacanza! e ora dove lo compro uno shampoo decente?"
Ma non mi fossilizzerei su questi prodotti! ;)
Francesca
maracas

Messaggioda Vi » martedì 12 aprile, 2011 21:59

maracas hai ragione, in effetti anche io avevo pensato a questo, però appunto come dici tu anche come prodotto di emergenza non è male :)
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggioda lastmoonbeam » mercoledì 13 aprile, 2011 23:34

Sono d'accordo con Vi e Maracas, sinceramente non me la sento più di acquistare prodotti della Garnier semplicemente per un fatto ideologico. Voglio dire, la loro politica non mi piace, testano sugli animali e il 99% dei prodotti contiene schifezze inimmaginabili anche se, potere del marketing, la confezione recita il contrario, vedi il latte detergente bio ecocert che ecobio non è! Mah io boicotto in linea di massima, certo non è un peccato mortale usare questo balsamo sia abitualmente sia in situazioni di emergenza vacanziera o altro :D insomma, come composizione è meglio di quello de I Provenzali... che però è cruelty free... che dilemmi :shock:
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
lastmoonbeam

Messaggioda maracas » giovedì 14 aprile, 2011 08:19

lastmoonbeam ha scritto:come composizione è meglio di quello de I Provenzali... che però è cruelty free... che dilemmi :shock:

Se è crudelty free il dilemma non c'è!almeno, per me! ;)
Francesca
maracas

Messaggioda korallo » giovedì 14 aprile, 2011 09:47

però per provare a fare il COW....

certo stò cercando anche io di boicottare chiunque come posso...ma che fatica...
Immagine
korallo

Messaggioda ktt87 » martedì 19 aprile, 2011 23:02

Alla fine presa dalla disperazione per un invito dai genitori del mio lui a Pasqua l'ho preso sperando che possa fare qualcosa per i capelli che da quando ci ha messo mano il parrucchiere sono diventati intrattabili :shock::crespissimi, senza forma e che si ammosciano...sarà stata la botta di siliconi dopo la svolta ecobio o forse il fatto che la mia bioeco routine non funge più con il taglio un po' più corto...boh...in ogni caso oggi ho fatto un cowash e :cuore: ...cappelli lucidi, boccolosi, abbastanza definiti e profumosissimi...tempo fa avevo fatto un cowash con un balsamo garnier senza siliconi (quello hennè e aceto di mora) e il risultato era stato disastroso: capelli piatti, mosci e riccioli distrutti...insomma, secondo me che non è il solito garnier lo si vede anche dai risultati :) ...a questo punto però ho il dubbio se sia stato merito del balsamo o del fatto che non ho usato shampoo :boh: ...appena lo provo come balsamo normale vi faccio sapere i risultati...in ogni caso sono contentissima dell'effetto perchè è il primo balsamo verde che trovo e il fatto che i risultati siano stati buoni mi lascia ben sperare che un domani lo possa sostituire con qualche altro prodotto di una ditta più simpatica :) ...so che molte non si trovano bene con i condizionanti ecobio e questo buon risultato mi incoraggia parecchio :D ...
ktt87

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici