SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - The Beauty Seed - Aloeschiuma viso

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda cherie » venerdì 06 gennaio, 2012 22:16

E' il mio detergente preferito in assoluto, lo ricompro ogni volta che finisce. Mi sembra molto delicato, la crema la metto sempre ma non ho trovato nessun detergente che non necessitasse di una crema dopo. Il profumino è fantastico e un flacone dura veramente tanto. Però qualche volta ho notato anche io che la schiumetta è meno corposa e più liquidina.
In base alla mia esperienza, toglie solo un trucco molto leggero.
cherie

Messaggioda Jessy Jane » sabato 24 marzo, 2012 01:33

Che detergente fantastico!
Lo sto usando in questo periodo al mattino e mi sto trovando divinamente! Non la uso per lo strucco però: preferisco un prodotto un pò più corposo.
Jessy Jane

Messaggioda Darica » mercoledì 11 luglio, 2012 19:39

Una schiuma molto delicata, la sto usando in questo periodo. Per il mio trucco non è l'ideale, soprattutto il mascara non bio! Però il resto lo toglie. Preferisco il gel della stessa linea.
Darica

Messaggioda Myself » mercoledì 11 luglio, 2012 22:37

E' arrivata ieri nel pacco di Barbara.

L'ho usata un paio di volte, per questo non posso espormi sull'efficacia, ma posso di certo dire che ha un profumino paradisiaco! :cuore:
Viva, quindi paradossale.
Myself

Messaggioda silvia88 » sabato 03 novembre, 2012 12:23

Mi ero trovata bene con il gel detergente della stessa linea e allora ho provato questo, visto che ne parlate così bene!
E' molto molto delicato ma allo stesso tempo lavante: lo uso anche per struccarmi e funziona! (per gli occhi no, ma rimuove bene sia trucco minerale sia BBcream)
A differenze del gel, questa schiuma non fa tirare la pelle ma la lascia morbida.

Unica pecca: la consistenza non mi piace (fa un effetto strano sulla pelle), e ogni volta me ne serve una grande quantità..
silvia88

Messaggioda Bioclaire » giovedì 08 novembre, 2012 22:19

Ottimo prodotto! Lo uso come detergente. Lascia la pelle morbida e le da un aspetto luminoso :) Per quando riguarda la funzione struccante devo dire che è molto efficace nel rimuovere il trucco da matita, mentre fa un po' fatica a togliere il mascara...comunque per me è promossa! Profumino e consistenza schiumosa ottimi! :D
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Bioclaire

Messaggioda .::Iannuzz85::. » sabato 15 dicembre, 2012 01:46

L'ho appena provata e devo dire che è qualcosa di incredibile! E' delicatissima eppure deterge bene il viso, niente a che vedere con i detergenti a base di alcool (io uso il Lavera Basis Sensitiv), è molto più delicata. E' una schiumetta bianca leggera leggera, e si lava via in un istante, mi lascia la pelle liscia e morbida, il mio viso apprezza molto. :) La profumazione in effetti è femminile, però è delicata e non eccessiva, ha un non so che di rosa, si sente poco e poi non rimane a lungo sulla pelle, basta mettere la crema e non si sente quasi più. Ottimo prodotto! ;)
.::Iannuzz85::.

Re: Bioearth - The Beauty Seed - Aloeschiuma viso

Messaggioda rosengarten » venerdì 26 dicembre, 2014 18:50

Nuovo INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (LEAF) JUICE* (emolliente)
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (FLOWER) EXTRACT* (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine CAPRYL/CAPRAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / condizionante capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo / detergente / sostenitore di schiuma / additivo reologico)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Da agricoltura biologica / *From organic agriculture

Quantità: 200 ml
Prezzo: 11,00 €

E' cambiato il sistema conservante e non c'è più il ribes nero. :|
Rimane comunque un ottimo prodotto, ho provato diverse schiume detergenti per il viso e questa rimane la mia preferita, sia come profumo che come consistenza. Ora costa 11 € per 200 ml, che durano tantiiiissimo. :)

Edit by STAFF
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Bia » sabato 27 dicembre, 2014 19:16

Provata un paio di anni fa. Schiumetta inconsistente non adatta alla mia pelle grassa, né ai miei gusti in fatto di schiuma. Non mi era piaciuto neanche il profumo.
L'olio di ribes nero molto probabilmente è stato eliminato perché su pelli a tendenza impura può avere effetti comedogeni. Anche nel gel detergente di questa linea non c'è più.
Bia

Messaggioda Vanikuken » sabato 08 agosto, 2015 01:03

Lo sto usando da un po'. mi sono trovata bene ma credo che appena terminerà, proverò il gel della stessa linea :)
Vanikuken

Precedente

Torna a INCI - cosmetici