Saicosatispalmi "real": diario dei lavori in corso

Vieni a trovarci a Pescara, in via Vasco da Gama 21/23! E segui i movimenti di Barbara in giro per l'Italia!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Saicosatispalmi "real": diario dei lavori in corso

Messaggio da barbara »

E così ce l'ho fatta: da sabato (12 luglio) sono ufficialmente affittuaria di un piccolo locale commerciale in cui nascerà presto il primissimo negozio "real" Saicosatispalmi!

Dopo un magazzino che ha avuto varie vicissitudini sino ad essere, da febbraio di quest'anno, allocato a casa mia con conseguente disagio mio e del marito - nonchè dei corrieri che dovevano consegnare al terzo piano in una via trafficata dove il parcheggio è un'utopia :pirl:, finalmente avrò un luogo tutto mio con magazzino degno di questo nome e anche spazio per il pubblico "live".

La cosa però non è semplice come sembra.

Ho cercato locali adatti per più di un mese.
Le variabili sono tantissime, ma naturalmente il primo limite è senz'altro il canone d'affitto. Certi prezzi!
Questo ha portato a scartare di default i locali del centro, del tutto inavvicinabili (oltre che scomodi per i corrieri).
I negozi visti erano o classificati come magazzino, o completamente da sistemare, o a due piani. Sì, belli i due piani, sotto negozio e sopra magazzino, ma poi le scale con i pacchi li devo fare io!! Avanti il prossimo.

Finchè è apparso lui, un negozietto minuscolo ma comunque sufficientemente spazioso per le esigenze di Saicosatispalmi, canone adeguato, luminosissimo perchè ha due vetrine ad angolo, già diviso in negozio e magazzino, con la parte magazzino tutta piastrellata, bagno a norma, impianto elettrico a norma...
Cosa chiedere di più!

Quindi sabato ho firmato e ho avuto le chiavi.

Ieri io e il marito siamo andati a prendere tutte le misure per bene, allo scopo di cominciare a pensare alla scaffalatura del magazzino.

Mi è preso lo sconforto.
Non riesco a sollevare le serrande :oops:
Pesano! E io son piccolina, son nata paperina! Meno male che ho un marito alto. Ma dovremo capire come fare quando comincerò ad abitare il negozio a tempo pieno e da sola.
Inoltre le porte sono da riverniciare, non so dove sistemare la cassa, il condizionatore dove lo pongo, oddio quanti soldi che mi servono, sono 5 serrature da cambiare... aiuto aiuto aiuto.

Stasera torniamo, il propietario ha promesso di venire a rimuovere degli specchi, 3, che il precedente affittuario aveva messo sulle pareti.
La cornice viene via agilmente, ma gli specchi sono incollati: tornerà domani.
Notiamo che bisognerà cartare via tutta la vernice precedente dai muri, prima di ridipingerli. Con 40° tipo. Siamo felici.

Oddio io un po' sono anche contenta: a me piace cartare. Se viene via facile. E verrà via facilissimo, vero? Veroooo?

Nel frattempo ho contattato il fabbro per le serrature , ma mi ha dato buca - nota: domani torna a farti sentire.

E poi c'è la saga dell'Enel.

Cioè dico, io vendo cosmesi ecobio.
Quindi voglio energia da fonti rinnovabili.
Trovo la edison business che mi pare abbia una proposta interessante. Questo accadeva una settimana fa.
Mi dicono che prima devo avere un contratto enel, e solo dopo possono subentrare loro.
Chiamo l'enel. Mi dicono che senza il codice cliente (del precedente affittuario, ovvero del contatore) non possono dirmi niente, nemmeno i tempi necessari, nemmeno i prezzi per l'attivazione, insomma proprio niente.
Ok, ieri in negozio ho ricopiato il codice sul contatore.
Richiamo enel. Mi tengono al telefono mezz'ora chiedendomi almeno 3 volte ciascuno di questi dati: nome, p. iva, codice fiscale, numero di telefono.
Se già il mio cognome lo capiscono sempre in pochissimi (eppure non mi pare così strano) storpiandolo da Righini a Richini (forse pronuncio io da schifo???) vi lascio immaginare quando, alla domanda "a chi intesto il contratto" rispondo "S-a-i-c-o-s-a-t-i-s-p-a-l-m-i di Barbara Righini".
Un'altra mezz'ora solo per lo spelling... poi spiego che sono cosmetici ecologici e si mettono a ridere.
Alla domanda su quanta potenza di watt volessi attivare... il buio (hahaha).
Io che ne so? non me ne intendo! Certo, sempre meno del precedente affittuario che utilizzava macchinari potenti.
Chiedo se sia possibile lasciare la cosa in sospeso, e completarla appena mi fossi informata. Rispondono di sì.
Ooook.

Mi informo. Scopro che per quello che serve a me, una potenza minima va più che bene (yeppa, forse non spenderò una follia).

Richiamo.
Ovviamente altra operatrice, ovviamente nulla è stato salvato dalla telefonata precedente, ovviamente devo ripetere TUTTO compreso lo spelling. Arrivata in fondo: "mi dispiace, il computer si è bloccato, riattacchi e ci richiami, bisogna rifare tutto... beh, almeno ora si è esercitata"!
Penso a Satine e al suo camper e non mi faccio prendere da furia omicida, ma riattacco mansueta.

Dopo un'ora richiamo.
Altra operatrice.
Mi chiede metà dei dati e poi "ma no, guardi che qui mi risulta andato a buon fine"...

:sbong:

Le dico: "Siamo sicure???? Non è che tra 5 giorni nessuno mi attiva niente e devo richiamare e passano altri 5 giorni, VEROOOOO"????

to be continued...
Ultima modifica di barbara il domenica 20 luglio, 2008 09:08, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

19 luglio 2008:


Finalmente ho qualche secondo da dedicare all'aggiornamento dei lavori in corso!
La settimaana è stata alquanto faticosa.
Dopo la premessa poco incoraggiante, l'Enel mi ha stupita con effetti speciali: dopo sue soli giorni dalla mia richiesta di attivazione telefonica, si è palesata sottoforma di elettricista con valigetta.
Per attivare il contatore ci ha messo pochissimo, al che io tutta felice provo ad accendere la luce... il tipo mi guarda e mi fa "signorina, ma per accendere la luce va collegato l'impianto elettrico"!
Al che mi calo nella parte e faccio la bionda "ma davveeeero? ahhh... " - aria contrita. Lui: "che, le serviva subito"? "Sì, stiamo aspettando la luce per fare i lavori in magazzino..." - occhioni da gatto di shrek.
Morale: a patto di non dire niente e non aver visto niente, in due secondi ha collegato i fili e... FIAT LUX!

Il giovedì è stata una simpatica giornata: passo tutta la mattina a SCROSTARE I MURI, agghindata come un muratore e bianca che sembravo l'omino della farina del Mulino Bianco. E mentre sto così conciata, arriva il tipo-delle-serrature. Quando l'ho incontrato, due giorni prima per un preventivo, ero vestita da essere umano, precisamente da essere umano che tenta di essere presentabile.
Reazione all'ingresso, vedendomi in assetto da battaglia, in cima alla scala, con la spatola in mano: "Signora, lei è una persona molto dinamica, eh"?
:pirl:
Comunque, intanto che lui e un altro cambiano le 5 serrature che ci sono da cambiare, io continuo imperterrita il mio lavoro di scrostatrice.
All'una stacchiamo.
Trascorro il pomeriggio a fare pacchetti.
Poi meravigliamoci che mi sia addormentata davanti a The Tudors...

Questa mattina altro scrostamento, le pareti sono in condizioni davvero pietose. L'affittuario precedente (e probabilmente le tre precedenti generazioni di affittuari) hanno steso mani su mani di vernice, da esterni, da interni, più stucco, biacca, nonsochecavolo... togliere quello strato significa scoprire pezzi in cui viene via addirittura l'intonaco lasciando dei bei buchi.
Il lavoro sarà lungo e faticoso...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

:lol: Scusami, mi sono sbellicata nel leggere le tue *avventure*, ma capisco che certe persone ti fanno veramente uscire dai gangheri! :evil:
Fantastica quando ti cali "nella parte della bionda" :lol:
Sono troppo contenta per te, per il tuo sogno realizzato, anche se ci vorrà fatica per rimetterlo in sesto. Che bello!
Le serrande, non potete metterle elettriche? Sicuramente costa, però è più comodo.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Infatti le metterò elettriche... non ho scritto che ieri doveva mettermele lo stesso tizio delle serrature, che è passato, ha detto "torno più tardi" e noi siamo ancora qui che lo aspettiamo!!!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

barbara ha scritto:ha detto "torno più tardi" e noi siamo ancora qui che lo aspettiamo!!!
mannòòòò ^^;;
Comunque il mio commento s'era interrotto a metà perchè ho dovuto abbandonare la postazione pc di papà :D
Volevo dire che la risatina dei tipi dell'Enel, potrebbe essere la stessa risatina che tutti si fanno quando cito il tuo negozio: tutti pensano che io ordini da un sexy shop online! ^^;;
Mi ci vogliono ore per spiegare che si tratta di cosmetici, creme, shampoo ecc, continuano a ridere e mi dicono "se se"...
Persino la portiera del mio palazzo che mi prende il pacco... :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*Phoebe*
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 07 giugno, 2008 13:45

Messaggio da *Phoebe* »

Barbara innanzitutto ti faccio le miei congratulazioni!
Mi sembra di aver appena letto un libro divertente...quante disavventure...ma si sà, il mondo del commercio l'è diuro e spesso e volentieri si ha a che fare con persone non proprio affabili e competenti...ma vedo che tu ti stai rimboccando le maniche alla grande!!!!!!!!!!
Un negozio??? qui a pescara??? dove io potrò acquistare sempre al volo??? :lol:
Davvero una gran bella notizia...questo si che è il modo giusto per iniziare la giornata!
(il mio ragazzo mi ha appena detto: Oh noo è la fine, un negozio scts qui sarà un incubo per me e per il portafogli! :D )
che bello che bello, ti posso già chiedere dove sarà? :oops:
...niente è come sembra...
Avatar utente
phaelinopsys
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 19 novembre, 2007 12:41

Messaggio da phaelinopsys »

che bello!!!! :D
peccato che io abiti coì lontano, quanto mi piacerebbe fare una capatina lì!! ;)
phael
Immagine
Cats rule the world.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@Rael prova ad immaginare le risatine ad ogni operatore a cui comunico il nome: enel, gls, banca...

@phoebe certo, a Pescara e quando ci sarà l'inaugurazione voi pescaresi se non venite vi picchio (che bell'itaGliano).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

:yeppa: Brava brava brava!!! :yeppa:
Felicissima per te, per questo bel progetto...
Una lunga, calda estate di lavoro ma... SARA' UNO SPETTACOLO!!! :abbr:
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Avatar utente
*Phoebe*
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 07 giugno, 2008 13:45

Messaggio da *Phoebe* »

barbara ha scritto:@phoebe certo, a Pescara e quando ci sarà l'inaugurazione voi pescaresi se non venite vi picchio (che bell'itaGliano).
E come potrei mancare???
fammelo sapere per tempo che organizzo un pic nic in notturno :lol: per essere sicura di nn perdermi nemmeno un secondo :lol:
...niente è come sembra...
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Come mi ero potuta perdere questa nuova sezione??? Che bello barbara, un negozio tutto per te!! e per NOI :D
Quando ti sarai sistemata voglio assolutamente venire a trovarti!! In uno dei mie viaggetti verso il continente! Tienici aggiornata, mi hai fatto morire dal ridere!! :lol: Tanti bacini ed in bocca al lupo :) Buon lavoro! :abbr:
Lilli*
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

barbara ha scritto:@Rael prova ad immaginare le risatine ad ogni operatore a cui comunico il nome: enel, gls, banca...
:lol: :lol:
Me lo immagino... ho la risatina nelle orecchie ^^;;
@phoebe certo, a Pescara e quando ci sarà l'inaugurazione voi pescaresi se non venite vi picchio (che bell'itaGliano).
uuuuhhh come mi piacerebbe esserci :cry:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Tu lo sai, vero, che in settimana ti passo a trovare e ti voglio trovare in tenuta da manovale?!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:o :o

ma e' una notizia bellissima!!!!

:cuore: :cuore: :cuore:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

:o Barbara congratulazioni

ma che bella notizia :D ( io mi ero totalmente persa questa sezione :oops: )

:yeppa:

complimenti , ho visto anche le foto, che carine :) :) :)

baci e buon lavoro!
Rispondi