Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Ho fatto un impacco/ esperimento amla e nagarmotha in parti più o meno uguali con acqua calda. Il nagar credo abbia rilasciato un po' di castano chiaro, lo vedo soprattutto sui bianchi che erano più chiari. I capelli sono morbidi e lucidi ma per me che ho i capelli secchi forse è meglio aggiungere una piccola quota grassa di olio di cocco magari.
Avatar utente
civettina
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2013 22:00

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da civettina »

Ciao,
tiro su questo treadh perchè vorrei provare a fare un mix lawsonia (tono caldo, erbe di Janas 1/4) e cassia (3/4). Fino ad ora ho fatto solo lawsonia senza sapere che stratifica e che con l'aumentare delle applicazioni tende a scurire , così ora mi sono trovata mogano, partendo da un ramato scuro che adoravo.
Per schiarire ho fatto qualche impacco naturale (schiarente inglese o birra), ritardato l'applicazione di hennè e qualcosa ho ottenuto, ma adesso mi si rivede la ricrescita (con qualche capello bianco) e devo rifare la tinta.
Pensavo di fare questo mix, sperando nel giro di qualche mese di ritrovare il rame e abbandonare il mogano (io sono cenere scura e tengo i capelli abbastanza corti, quindi anche spuntarli ogni due mesi dovrebbe aiutare).
Vi sembra una buona idea?
C'è chi mi ha consigliato di trattare solo la ricrescita, ma non voglio rinunciare a trattare i capelli anche sulle lunghezze.
Poi un consiglio, cassia e lawsonia li devo preparare separatamente per l'ossidazione e mescolarli solo prima dell'applicazione, o posso preparare tutto insieme? e la cassia va ossidata per ottenere l'effetto schiarente?
Sono confusissima e inesperta, si vede?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da nebbia »

In attesa che passi Barbara provo a dire la mia.
Nella mia esperienza ho sempre preparato insieme henné rosso (Janas tono caldo o Khadi) e cassia. Il colore prende ugualmente e bene, ma più che schiarire il tono direi che la cassia, almeno su di me, aumenta l'effetto "capello lucido".
A meno che tu intenda la cassia "schiarente" lasciata ossidare 12 ore con limone e camomilla, in quel caso penso sia meglio - per non perdere il potere colorante dell'hennè - preparare i due composti separatamente in modo da rispettare i giusti tempi di ossidazione e poi mescolarmi prima dell'applicazione. :)

Per schiarire potresti provare - presumo tu voglia un tono caldo - a usare della camomilla al posto della sola acqua per preparare l'hennè e in qualche risciacquo, a me pare che un pochino proprio pochino funzioni, però ogni chioma risponde a modo suo. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Direi che Nebbia ha detto tutto :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
civettina
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2013 22:00

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da civettina »

Nebbia ha decisamente detto tutto!! :D :clap:
Si, con cassia intendevo l'effetto schiarente, quindi credo che li preparerò separatamente come hai detto tu.
Grazie delle delucidazioni!! Sei stata gentilissima!!
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da hellokri »

Ho acquistato il neem e volevo fare un impacco ai capelli, però mi domandavo tinge? E al momento di toglierlo va usato lo shampoo? :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Che io sappia non tinge. Sarebbe meglio evitare shampoo dopo gli impacchi con le erbe, in modo da non togliere tutte le sostanze utili depositate sui capelli.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazzuole, qualcuna di voi ha provato a fare una bella katamata dopo l'hennè (solo Katam)? I capelli diventano color castano scuro? Grazie.
Immagine
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Ho fatto ieri l'hennè tono caldo + amla. Mi son regolato male sulle dosi ed è venuta un po' liquida ma nulla di drammatico. 12 ore di ossidazione con acqua tiepida, tenuta su 4/5 ore. Ha colorato molto, i bianchi sono di un arancione caldo ma scuro e sul resto i riflessi si vedono ( penso che se ripetessi 3 o 4 volte l'applicazione, avrei i capelli distintamente mogano).
Domani se ho tempo katam + indigo in parti uguali.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

endlessunshine ha scritto:chi ha sperimentato il mix hennè freddo+ robbia?
Quoto questo post perchè sono curiosa anch'io!
Tra l'altro, Barbara, scusa per tutte queste domande, ma la robbia la riprenderete? :oops:
I am not perky
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

sì, già ordinata ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

Grazie! :)
I am not perky
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

Ultima hennata in parti uguali Hennè Tono caldo, Katam, Indigo, dopo l'hennata di solo lawsonia.
Ho scordato di preparare l'hennè ieri sera quindi l'ho lasciato ossidare solo 3 ore piene, senza sostanze acide per paura che non mi facesse prendere l'indigo ( in teoria avrei potuto mettere limone che tanto poi ristabilivo il tutto con bicarbonato ma non ho rischiato :P ); poi ho aggiunto katam e indigo e acqua calda. Sale e bicarbonato, e ho spalmato. Posa di quasi 4 ore. Risultato nero, non corvino ma molto scuro. Nessun riflesso rosso. I bianchi sono mogano/castano ramato, abbastanza camuffati ( erano bianchi novelli visto che il mio parrucchiere ha eliminato la lunghezza hennata :evil: ).
Sto cercando di resistere a non fare lo shampoo perchè temo che colorerò tutto di blu ma se mi scoccia stendere qualcosa sul cuscino lo faccio! :mrgreen:


[edit: ho fatto lo shampoo, non resistevo. Devo dire che pensavo peggio, invece non mi ha scaricato chissà quanto. Vedremo la durata nel tempo, ma mi sa che il katam è quello che si aggrappa meglio]
auri
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 20:22

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da auri »

Ho provato ieri un mix brahmi e neem per circa 1 ora. Ultimo risciacquo con acqua e aceto come da indicazioni e che dire, risultato stupendo. Sono molto contenta. I capelli sono puliti, morbidi e voluminosi. Niente shampoo dopo. Temevo nodi all'infinito e secchezza delle punte ma invece no.
Mi chiedevo ogni quanto si può ripetere. Ha senso usare questo mix ogni volta che mi devo lavare i capelli per un certo periodo o è meglio alternarlo allo shampoo facendo un trattamento ogni 10 giorni per esempio? Ho scelto questo mix perchè ultimamente perdo tantissimi capelli con la tendenza ad una forfora che prima non avevo proprio :cry:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

non ci sono controindicazioni a ripetere spesso, dipende tutto da come ti trovi :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi