Solari Bjobj

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Solari Bjobj

Messaggio da annalaura »

Molto interessante Barbara grazie!
Peró voglio dire.. Se lo so scritto da soli!!
Siamo così sicuri della loro efficacia?
Pinky tua sorella alla fine l'ha presa la 30 per la bimba?
Io sono così indecisa :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

A parte che hanno anche una certificazione, quindi qualcuno di esterno che va a verificare, se dicessero il falso sarebbero perseguibili penalmente, non credo ne valga la pena.
Inoltre vorrei capire chi ha messo in giro l'idea che i solari a base di filtri fisici siano meno efficaci degli altri, è un po' che leggo 'sta cosa e non capisco. I filtri minerali sono efficacissimi, chiaramente vanno inseriti all'interno di una formulazione fatta come si deve.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Re: Solari Bjobj

Messaggio da jordan »

Vorrei recensire la crema bimbi SPF 30, che ho usato per delle giornate a mare (ancora poche purtroppo!) su mio figlio di 13 mesi con pelle chiara a delicata.
Sono stata a lungo indecisa su quali solari prendere per il mio piccolo, per me ho sempre usato Tea e Lavera, ma Tea non sarebbe stata sufficiente per lui e su Lavera avevo letto un po' di recensioni riguardo il fatto che sbiancasse troppo. Il fatto di non avere però recensioni sui nuovi solari Bjobj mi frenava; poi ho avuto la possibilità di provare dei campioncini e ho letto l'articolo che ha postato Barbara dal sito di Bjobj e mi sono convinta.
La spalmabilità è buona, considerando il fattore di protezione: non sembra di spalmare colla, ma certo non è nemmeno un latte. Io non ho fatto molta fatica a ricoprire per bene la mia piccola anguilletta. Bianco era e bianco è rimasto, ovviamente siamo scesi in spiaggia nelle ore meno calde. Non l'ho visto sudare particolarmente, quindi penso (spero) non sia troppo pesante. Non è resistente all'acqua ma per toglierla per bene occorre lavare col detergente, la sola acqua non basta del tutto, quindi un minimo di resistenza ai bagni suppongo l'abbia.
Io la promuovo, tanto che prenderò la 15 per noi. Ho infatti provato un campioncino anche di questa, ed è molto fluida e fresca :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Lucia C.
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 29 maggio, 2013 13:10

Re: Solari Bjobj

Messaggio da Lucia C. »

Ho utilizzato la SPF 15 (il mio primo solare ecobio!!!) per la mia pelle chiara, allergica, "sudante" e amica degli eritemi.
Per la prima volta da almeno 10-12 anni non ho avuto bruciature, arrossamenti e soprattutto eritemi.
L'odore è molto delicato e leggero, la crema è densa, ma si spalma benissimo e non sbianca, e aggiungo NON mi ha fatto sudare come se stessi facendo la sauna, insomma promossa a pieni voti e non si è nemmeno lavata via con il primo bagno in mare (vero è che l'avevo messa ben bene e due volte nelle zone in cui sono più delicata).
Almeno sulla mia pelle non è nemmeno necessario rispalmarla mille volte perché è bella stabile oltre che efficacie.
Se però vi addormentate a faccia in giù abbiate l'accortezza di rispalmarla sulle zone del viso su cui eravate a contatto con il telo mare altrimenti non avrete la stessa protezione :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
pinoepina
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 07 febbraio, 2009 16:55

Re: Solari Bjobj

Messaggio da pinoepina »

ciao
vorrei sapere qual è la differenza tra la protezione alta e la protezione alta bimbi visto che hanno entrambe spf 30.
ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

Quella per bimbi non ha profumo, poi c'è qualche lievissima differenza nell'inci come proporzione di oli, ma minima :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pinoepina
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 07 febbraio, 2009 16:55

Re: Solari Bjobj

Messaggio da pinoepina »

Grazie mille Barbara
ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Emme
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 01:33

Re: Solari Bjobj

Messaggio da Emme »

Quest solari mi hanno convinto, punterò su Bjobi. Peccato che l'unica protezione specifica per il viso sia la 15. Il dermatologo mi ha prescritto la "totale" (quando ancora era permesso parlare di protezione totale) su di un neo che ho alla radice del naso (dove peraltro porto anche gli occhiali da sole). Mi domando se la crema corpo 50+ (ma credo anche 30 andrebbe bene) non saranno troppo grasse. Qualcuno di voi le usa sul viso? Altrimenti mi dovrò rassegnare a comprarne due, che finiranno regolarmentre in spazzatura praticamente piene :| .
EmmeTi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Solari Bjobj

Messaggio da azahar751 »

Barbara, le creme solari Bjobj sono ancora NON resistenti all'acqua?
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

Non mi sembra di aver notato cambiamenti in questo senso e non mi è stata comunicata una variazione, quindi presumo di sì.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Solari Bjobj

Messaggio da eleh2o »

Posso fare una domanda???
Voi la consigliereste ad una donna incinta?? Ho studiato un po' gli inci, ma non so se può andar bene e su cosa orientarmi in alternativa :roll:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Solari Bjobj

Messaggio da Topina »

Ho visto che quest'anno è stata aggiunta la protezione 20 con la dicitura "crema fluida solare".
La 15 che ho preso l'anno scorso si chiama "crema solare". C'è davvero una differenza nella consistenza, chiamandosi la prima "fluida"? Perchè mi sono trovata molto bene con questo solare, però l'ho trovato un po' troppo pastoso e soprattutto impossibile da spalmare su un uomo con i peli :D .
Se è così mi oriento sulla protezione più alta, anche se la 15 è più che sufficiente, ma almeno ci guadagno in spalmabilità! :)
Paoletta
Rispondi