SCTS Olio di ribes nero

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

erikuccia71
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 06 dicembre, 2013 16:10

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da erikuccia71 »

anche il mio è inodore. Barbara, confortami per favore: ciò non implica nulla vero?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da barbara »

cosa dovrebbe implicare? :D L'olfatto è soggettivo, ricordatevelo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da frapepe »

Buongiorno a tutte!
porto qui la mia breve -issima- testimonianza da neo-iscritta, neo-utilizzatrice di questo olio!

Dunque...
premetto che io ho tante allergie alimentari, per cui appena mangio quancosa che non dovrei -che è molto facile che succeda visto che sono allergica a davvero taaaante cose- mi ritrovo che la mia pelle mi fa notare che non sto bene..
quindi, appunto, dermatite.

sul viso e sulle gambe e sulle dita.

Ho provato, dopo essermi messa addosso sin dall'alba dei tempi tanto di quel cortisone che non vi dico, l'olio di ribes nigrum, comprato qui..
arrivatomi 3 giorni fa, ho cominciato ad usarlo assieme alla mia cremina idratante e... sembra (dico sembra) che la dermatite stia andando via..
ora, sicuramente c'è il fatto che sto "facendo la brava" con il cibo in questi giorni, però mi sento proprio la pelle più elastica, e non secchissssssima come prima..


per cui, per il momento che dire se non :love: :love: :love: :love:

ho a tal proposito una domanda: posso usarlo sempre? o è meglio alternare periodi di utilizzo a non utilizzo?
la pelle si "assuefà"?
-questo è poi un discorso generale su tutti i prodotti eh..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da barbara »

è un olio quindi non penso possa dare assuefazione, tuttavia la cosa migliore è ascoltare la pelle, se ti sembra che non vada più, sospendi e riprendi dopo un po' :)
Tutto per un'unica meraviglia.
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da frapepe »

barbara ha scritto:è un olio quindi non penso possa dare assuefazione, tuttavia la cosa migliore è ascoltare la pelle, se ti sembra che non vada più, sospendi e riprendi dopo un po' :)

ahhh ok grazie mille!

purtroppo vivo con il timore che qualcosa che mi faccia bene poi, con l'uso, io finisca con il non tollerarlo più..
da piccolina mi dicvano sempre "ehhh devi cambiare, se no il tuo corpo si abitua".
eccheccavolo. :twisted:
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da eleh2o »

Ho usato quest'olietto misto alla crema idratante lenitiva sulla DA della pulce...non grido al miracolo...ma quasi!!! Soddisfattissima. Comunque anche il mio sembra inodore!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da Van3ssa »

Mi ispira sempre più! :D
A quanto ho capito, praticamente, è una panacea! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da rosengarten »

Se hai un problema di pelle come la dermatite, è fantastico!
Ancora mi commuovo se ripenso a quanto mi ha aiutata dopo le cure di cortisone :sniff: .
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re:

Messaggio da mercoledì »

volovia ha scritto:Avrei una domanda che sembra non aver toccato nessuna delle presenti..
Ma le proprietà cortisoniche dell'olio possono causare problemi a chi è allergico al cortisone?
Ho letto ora questa cosa :shock:

Io sono allergica al cortisone ma ho usato l'olio SCTS da circa due mesi, mettendolo nei punti del viso dove si manifesta la dermatite (principalmente ai lati del viso e sulle sopracciglia) e non ho avuto problemi :?
Dovrei sospendere? Stava funzionando bene :|

p.s. anche a me l'odore non sembra molto forte!
I am not perky
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da rosengarten »

Se in due mesi non hai notato reazioni negative, direi proprio che non sei allergica! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da mercoledì »

Lo so, e' stata una reazione irrazionale :oops: ma ho avuto reazioni molto brutte al cortisone e li per li mi ero spaventata :)
I am not perky
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da rosengarten »

Ti capisco :patpat: , a me qualche prodotto magari non da problemi immediatamente, ma dopo qualche giorno di utilizzo. Nel tuo caso pero' starei veramente tranquilla. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da mercoledì »

Si, devo dire che mi ci sto trovando bene :) Dopo il passaggio all'ecobio per shampoo e colore dei capelli, la dermatite si sta manifestando solo in certi punti del viso e l'olio di ribes mi aiuta a respingere il suo attacco :D
I am not perky
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da Van3ssa »

Lascio anche qui la mia recensione:
Van3ssa ha scritto:Devo dire che mi piace molto! :)
Ne uso qualche goccia mischiato al J'aloè ed illumina il viso, senza lasciare tracce di unto! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ossidiana79
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2014 15:07

Re: SCTS Olio di ribes nero

Messaggio da ossidiana79 »

Ho letto queste 29 pagine di post :)
Ma ancora vorrei una conferma...so che alcune usano quest'olio su bimbi piccoli...
anche in erboristeria mi hanno dato il via libera per l'applicazione su pelle al mio bimbo di 10 mesi con dermatite atopica (la marca era la Long Life in capsule da assumere per via orale). Prima di acquistare però vorrei essere sicura, sto aspettando risposta anche dalla stessa Long Life, secondo voi posso aggiungere 1/2 gocce di quest'olio ad un altro olio (nello specifico l'olio intensive-e della eos) e sperare che la dermatite migliori un po'? nella composizione c'è scritto titolato 17% 85mg acido gamma linolenico e antiossidante (estratto naturale ricco di tocoferolo....ossia? tocoferolo?) o forse quello che barbara tiene in negozio è più adatto/efficace... :?:
Rispondi