stampi silicone per cucinare

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: stampi silicone per cucinare

Messaggio da eleh2o »

Io la carta da forno l'a uso praticamente sempre per le torte ed i dolci in genere! Non sapevo nulla di questi sospetti!! Ad ogni modo era da un po' che mi dimenticavo di comprarla e non avendo burro in casa, mi sono ingegnata ad ungere la teglia con l'olio ed infarinarla. Tiene bene!!!

Pe gli stampi in silicone ne avevo presi due da ikea uno a forma di cuore e uno per i muffin. Non mi sono trovata bene, probabilmente ho sbagliato qualcosa io. Ma i dolci mi venivano poco cotti dentro e mi si rompevano una volta tirati fuori! :boh: Credo che almeno quello a forma di cuore lo terrò magari per i dolci "freddi" tipo tiramisù, o cheesecake
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: stampi silicone x cucinare

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ora vado a controllare cosa/se c'è scritto sulla mia! :viaa:
Non va usata per cotture superiori ai 220°... E' quella della Coop. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: stampi silicone per cucinare

Messaggio da vallyc »

per me o il silicone o la carta da forno son indispensabili,perchè non mi fido dei graffi che si formano nelle teglie,per esempio quando fai le patate al forno quante volte si attaccano e per scrostarle la fatica? :evil:. Vuoi che non si graffia la teglia e così la volta dopo ti mangi assieme la vernice o le sostanze che usano per la teglia? :evil:. Di cosa ci possiamo fidare? :| :roll: :? :shock: :sniff:
Rispondi