Caffè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

:oops: Ehm a me il caffè non è mai riuscito a piacermi... :oops:
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

io ADORO il caffè...e rigorosamente bevuto senza zucchero alcuno!
ahhhhh....che soddisfaizone.
Al mattino io e il mio compagno ci scofaniamo una caffettiera da 5 in due :shock:
Ok lo ammetto con l'aggiunta di un pochino di latte...però è una botta di vita!
a metà mattinata caffè del bar
dopo pranzo non sempre, ma spesso me ne faccio un altro
al pomeriggio un altro (spesso al bar)
La sera solo se siamo da amici o a mangiare fuori....
bello questo post...prenderò spunto per comprare qualcosa di buono e sentirmi a posto con la coscienza!
Avatar utente
Amarena
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 22 aprile, 2008 11:54

Messaggio da Amarena »

mara ha scritto:
Amarena ha scritto: cmq il caffè lo affogo nello zucchero :roll:
non per fare polemica ma affogato con lo zucchero va bene qualsiasi caffè :)
se è acido mi fa schifo anche con lo zucchero, insomma mica voglio arrivare a mettere 3 cucchiaini :P
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io faccio una moka da 3 (ma ne bevo solo 2) tazze la mattina e poi basta o inizia a tremarmi l apalpebra e mi da un fastidio enorme.

Però deve essere stracolmo di zucchero
Oppure amo il caffè freddo,freddissimo,dolce,un pò acquoso e con un goccio di granita al caffè...
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

a me piace da matti il Caffe rebelde zapatista, lo compro quasi sempre alla bancarella di un gruppo quando suonano in giro, lo distribuisce Ya basta mi pare, e l'ho trovato anche in fiera, qualcun'altra lo conosce?
http://www.caffezapatista.it/index.html
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

suadina ha scritto:a me piace da matti il Caffe rebelde zapatista, lo compro quasi sempre alla bancarella di un gruppo quando suonano in giro, lo distribuisce Ya basta mi pare, e l'ho trovato anche in fiera, qualcun'altra lo conosce?
http://www.caffezapatista.it/index.html
lo danno fuori al CSO Bruno di trento... quasi quasi se ci torno lo prendo... :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

anche alla coop vendono il caffè equo-solidale!!! a me piace molto, ma il caffè è una delle cose più soggettive del mondo!
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

giugi ha scritto:
suadina ha scritto:a me piace da matti il Caffe rebelde zapatista, lo compro quasi sempre alla bancarella di un gruppo quando suonano in giro, lo distribuisce Ya basta mi pare, e l'ho trovato anche in fiera, qualcun'altra lo conosce?
http://www.caffezapatista.it/index.html
lo danno fuori al CSO Bruno di trento... quasi quasi se ci torno lo prendo... :roll:
te lo consiglio, è proprio buon e poi anche la causa lo è ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Messaggio da Incantesimo »

suadina ha scritto:a me piace da matti il Caffe rebelde zapatista, lo compro quasi sempre alla bancarella di un gruppo quando suonano in giro, lo distribuisce Ya basta mi pare, e l'ho trovato anche in fiera, qualcun'altra lo conosce?
http://www.caffezapatista.it/index.html
***io zapatista prendo il tatawelo;-)

http://www.tatawelo.it/

ciao!
carla
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Messaggio da Incantesimo »

Data ha scritto:Ecco, io il caffè lo bevo amaro... mi piace il sapore che lascia in bocca.

Il quarta mi sa che a BS non lo trovo, ma dovrei poter trovare El Bosque, grazie per il link, Incantesimo.
***prego:-)
El Bosque e' distribuito in tutte le botteghe che fanno capo ad Altromercato.
ciao!
Carla
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

a rapporto:
caffettiera da due al mattino in casa
una mezz'ora dopo un'altro macchiato al bar
uno dopo pranzo e magari un altro nel pomeriggio
ultimamente ho smesso di farmelo alla sera, ma solo perché non berrei tutta la caffettiera e mi scoccia lasciarlo lì, quindi lo prendo solo se esco.

sempre rigorosamente senza zucchero :)
ma adesso arriva la stagione del caffè in ghiaccio (assaggiato in salento tre anni fa, mai più abbandonato), magari con l'aggiunta di un po' di latte di mandorle, uno di quei casi in cui il risultato è molto di più della somma dei singoli ingredienti :love:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

non potevo mancare in questo post, anche io adoro il caffè
ne bevo uno a casa, uno dopo poco in ufficio :shock: ( altrimenti non ce la faccio....), dopo pranzo e dopo cena,
e se sono a casa o in giro me ne faccio un'altro il pomeriggio, rigorosamente bollente.
odio il caffè freddo e ancora di più il caffè tiepido. :sick:
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

WaxSimulacra ha scritto:Anche io anche io mega caffeinomane!!!non riesco proprio ad andare avanti senza (poi al mattino caffè + sigaretta non me lo toglie nessuno...eh lo so che è sbagliato ma..che devo fà?? :oops: )
però io bevo un solo tipo di caffè, gli altri non mi piacciono per nulla...è un caffè fatto giù a casa mia, il mitico Quarta!!infatti ogni buon salentino "espatriato" si riconosce dalle quintalate di quarta in casa! :lol:
Maya, tu che sei di lecce che ne dici? ;)
Vogliamo parlare del mitico espressino caldo e di quello freddo?!! ;-) :love:

caffeinomane a rapporto :), senza non connetto, io e la macchinetta/distributore di caffè all'uni siamo grandi amiche, appena c'è una pausa scappo a prendere un caffè, prendo sempre quello macchiato.

E sì che lo conosco il caffè quarta, quando vado a lecce passo davanti allo stabilimento e che profumo! E' vero tutti i salentini che vivono fuori quando scendono fanno scorta per portarselo su, mio fratello beve solo quello... all'estate quando lo fa con ghiaccio e un po' di baileys è una goduria :)
io siccome ne bevo veramente troppo ho optato per il dek, ma non prendo questo, ho provato il decaffeinato della lidl e non è proprio malaccio.
Ogni tanto per cambiare mi compro il preparato solubile per cappuccino e lo aggiungo al caffè magari fatto un po' + acquoso, è buono.
Avatar utente
WaxSimulacra
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 23:25

Messaggio da WaxSimulacra »

Maya!!!Quarta con ghiaccio e bayles.....sbaaaaav sbaaaav.....
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Re: Caffè

Messaggio da Anuuja »

Data ha scritto:Una volta me ne avevano regalato uno del commercio equo e mi faceva schifo, tant'è che l'ho dovuto tagliare con l'Illy (che è in assoluto il mio preferito).

Ditemi che c'è una speranza e consigliatemi... vi supplico!
Mi unisco alla preghiera...lo so che non è una cosa molto etica ma il caffè equo e solidale sa' proprio di ciofeca e non lo ricompro nemmeno se sto per stramazzare in preda ad un attacco di narcolessia!!!!! Purtroppo sono una caffeinomane anch'io e non ho ancora trovato una soluzione etica e gustosa allo stesso tempo.......e giuro che ho cercato e ricercato!!!!
Urgono dritte equosolidali!!!!!!!! :)
ps: tutti i caffè alternativi alla grande distribuzione che avete trovato li ho provati ma..........ehm.........non mi piacciono.....l'unico che mi manca è il zapatista!!! Dite che vale un tentativo???
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi