Caffè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

A me piaceva tantissimo, però quello per macchina espresso... Era super cremoso, ma mi ha tappato la macchina!! :evil: E quindi lo uso nella caffettiera, du p@lle...
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

Io sotto l'esame di maturità mi imbottii di redbull e caffè XD
dopo una settimana non mi facevano + nulla! e il bello è che in qualsiasi momento avrei potuto dormire tranquillamente!
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

io preferisco di gran lunga il caffè della moka ,ho anche la mia marca preferita :gusto morbido marca supermercato ... :)
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Si, il caffè, che buono!!!
1 alle 7.30 (dopo aver fattocolazione con the e fette biscottate ed essermi lavata e vestita)
1 alle 8.30 al bar appena arrivata in ufficio
1 verso le 11.
1 verso le 17.30 quando torno a casa
anche dopo cena se ho gente o sono a cena fuori.
...
ahime, ho una macchinetta di quelle a cialde marca famosissima che fa un caffè strepitoso (c'è anche il beccuccio del vapore e volendo fai anche un cappuccino con la schiumina da sturbo!) non equo e solidale ovviamente. Me ne dispiace, ma, come diceva quello:
"il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?" ;-)
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io sto studiando il modo di trasfromare quelle maledette cialde di plastica in qualcosa di riutilizzabile.. help! Non sono molto brava col faidate... Però il caffè è spettacolare, meglio di quello del bar.. cremoso.. Ok basta.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Io uso una marca locale per l'espresso di casa (piccolo lusso del week-end doporanzo), mentre per la moka che bevo ogni mattina ho provato il caffè equo-solidale (mi sembra sia Altromercato?) e mi piace moltissimo. Addirittura il mio compagno, senza sapere niente, mi ha chiesto se avevo cambiato marca di caffè perchè questo profumava già dalla polvere.... in effetti è buonissimo!
Appena riesco voglio provare anche l'espresso equosolidale, vi aggiornerò sui risultati.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Caffè

Messaggio da Akira »

mi sono riletta tutto il topic e non ho trovato quello mio che cercavo.... :-(
secondo voi quanto tempo devo lasciare in infusione in acqua bollente la polvere macinata di caffè perché venga estratta tutta tutta la caffeina?
attualmente faccio una capsula di polvere di caffè con un litro di acqua bollente per circa 6 ore.

lo scopo è fare un caffè zeppo al massimo di caffeina!
Rispondi