Qualche info sui formaggi vegan

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Lo produce la Food for All di Verona, puoi dare un'occhiatina al sito internet. Io prendo i prodotti tramite un GAS trevigiano.. se fai parte di un GAS potreste contattarli anche voi, han un bel catalogo bio, davvero molto ampio.

EDITO: Non lo produce la food for all (che ha altri ottimi prodotti) ma Armonia e bontà.. ops!
Ultima modifica di verdearancio il martedì 03 giugno, 2008 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ho trovato un produttore di tofu di canapa che vende anche on line... solo che il tofu in questione non lo vedo :evil: (in compenso c'è il seitan, sempre di canapa!). Ho mandato una mail per chiedere info, ovviamente qui a Pescara non ci sono negozi che hanno i loro prodotti... :x :x :x




Verdearancio ho dato un'occhiata al sito, ma non vedo tofu di nessun tipo...
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Ti assicuro che lo producono, ne han molti tipi. Magari puoi provare a contattarli. Assaggiato anche il seitan di canapa.. buono, ma la differenza con quello normale è meno netta rispetto al tofu.
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Uppo per segnalarvi il formaggio di soja spalmabile della Provamel... è buonissimissimo!! :love: sia da spalmare crudo sul pane, sia usato per cucinare!! Io l'ho usato per amalgamare pasta e zucchine ;)
Il sapore è molto simile ai formaggi spalmabili tradizionali, ha solo un colore più scuro e un sapore meno "marcato"
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ho chiesto ad un negozio che ha i prodotti della Food for all se mi procura il tofu di canapa... pensavo che la signora mi prendesse per pazza invece l'ho vista abbastanza interessata e consenziente... :crsf: :crsf: :crsf:
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Letizia ha scritto:Ho chiesto ad un negozio che ha i prodotti della Food for all se mi procura il tofu di canapa... pensavo che la signora mi prendesse per pazza invece l'ho vista abbastanza interessata e consenziente... :crsf: :crsf: :crsf:
Heeemmmm...

non picchiatemi, ho commesso un errorino.. a-hemm.. vi ho giusto scritto la marca sbagliata..

Il tofu di canapa che acquisto non è della food for all, ma di Armonia e bontà (lo chiamano hemp-fu).
Chiedo scusa, compro con il mio GAS da entrambi i produttori ed ho fatto confusione.. Letizia, se passi dalle mie parti ti offro un buon piatto estivo di tofu con le verdurine speziate e la menta fresca per farmi perdonare!
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

verdearancio ha scritto:se passi dalle mie parti ti offro... per farmi perdonare
Noi tutte che abbiamo letto le informazioni false e tendenziose che hai divulgato ci sentiamo tradite nelle nostre aspettative e speranze, per cui reclamiamo a gran voce un tuo giro per tutta Italia così da offrire al recapito di ciascuna di noi qualcosa di buono che ci faccia di nuovo credere in te U_U
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Uhm... E che mi potevo aspettare da un uomo?! :lol: :lol: :lol:
(perdonoperdonoperdono, ma me l'hai servita su un piatto d'argento!)


Infatti il sito di cui parlavo qualche post più su è proprio quello di armonia e bontà... mi sembrava strano che su quello di food for all non ci fosse scritto nulla!
Ora il problema resta la signora del negozio bio a cui ho affidato il compito di reperire il tofu... :D :D :D
la prossima volta che mi vede mi prende a mazzate :mazz:

Uhm...non so se sia proprio conveniente fare Pescara- Venezia per mangiare del tofu di canapa, ma se capito da quelle parti non mi scappi! :D
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Sandra ha scritto: Noi tutte che abbiamo letto le informazioni false e tendenziose che hai divulgato ci sentiamo tradite nelle nostre aspettative e speranze, per cui reclamiamo a gran voce un tuo giro per tutta Italia così da offrire al recapito di ciascuna di noi qualcosa di buono che ci faccia di nuovo credere in te U_U
Arrrgghhh!

Mmmh, ma esattamente quante siete? Almeno mi ospitate per dormire tra una tappa e l'altra del tour "Verdearancio cucina per voi onde riacquistare credibilità"? Mi accontento anche di un divano o di un futon..


Letizia, la soluzione con la signora del negozio è semplice, utilizza il metodo dei nostri politici: "Eh? Food for all? Signora io le ho detto di ordinare il tofu di Armonia e bontà, cosa si inventa di questa food for all??"
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Verdearancio, ma..ma sei tremendo!!! :o :P
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

RO[BR]OB ha scritto:Uppo per segnalarvi il formaggio di soja spalmabile della Provamel... è buonissimissimo!! :love:
Il sapore è molto simile ai formaggi spalmabili tradizionali, ha solo un colore più scuro e un sapore meno "marcato"
Mooooolto interessante, grazie della segnalazione!

Non c'entra molto ma... per curiosità ho comprato un affettato vegetale con semi di canapa... bleahhhh!!! Era amarissimo!
Credo dipenda proprio dalla canapa, perchè gli affettati della Wheaty mi piacciono tutti :roll:
Quindi ora ho paura ad assaggiare il tofu di canapa... (misà che è destino che io non mangi tofu!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Uff...sto tofu di canapa mi sa che mai lo proverò... :x
Nel mio emporio bio mi hanno detto che costicchia parecchio, decisamente più di quello classico, e che quindi sarebbe molto difficile da vendere, visto anche il periodo non proprio florido che stanno vivendo i portafogli degli italiani :oops:
Ergo non hanno intenzione di prenderlo... e pure loro hanno ragione!


Or dunque Verdearancio, visto che mi crei queste necessità, è vero che hai già programmato la tua bella gita a Pescara, munito di tofu? Vero?! :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Eeeh, costa di più è vero. Io pago 3,60 euro la confezione da 200 grammi alla piastra, contro i circa 2 euro del tofu normale della stessa marca.

Però, essendo uno dei miei alimenti principali, variare ha la sua importanza ed accetto il costo in più.. risparmio in altre cose! Ad esempio non mi drogo: un bel risparmio sia per me che per i miei genitori.

Per la gita itinerante "Un tofu per tutti", mi sto organizzando. Mi dovreste però aiutare nella logistica con una lista delle persone interessate ed i vari luoghi in cui far tappa, per ottimizzare tempi e spesa.

Oppure potrei sfruttare gli spostamenti lavorativi.. sabato e domenica ad esempio sarò a Macerata per un festival.. la borsa frigo con le scorte alimentari sarà con me..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

verdearancio ha scritto: Per la gita itinerante "Un tofu per tutti"
:laugh:
Tutto per un'unica meraviglia.
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

ieri sera ho assaggiato il tofumino al verde...
bleahhhhhh
niente da fare...il tofu mi piace, ma....come me lo cucino io....
Rispondi