sondaggino su gonfiore addominale

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da barbara »

Vedo che siamo in tante :D
Non ho allergie accertate e il gonfiore, tranne casi eclatanti (tipo: pizza), non sono riuscita a collegarlo a qualcosa di specifico.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Greta1987 »

mmmm ho letto i vostri commenti.. oltre a imputare colpe ai cibi (e quindi eliminarli) e oltre alle tisane, qualcua ha preso altri provvedimenti?
Mia mamma ne sta soffrendo molto ultimamente, il medico le ha fatto prendere il carbone vegetale in erboristeria, ma non sta facendo nessun effetto...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da frapepe »

ma la tua mamma ha fatto i test allergici?
perchè quello per me è fondamentale.. nel senso che salvo mangiare troppo velocemente o parlare molto mentre mangio a me gonfiano,però sono casualità..
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Akira »

ho trovato molto buono l'uso dell'argilla verde ventilata.
la mattina un cucchiaino in un bicchiere di acqua. cattura aria gastrica-intestinale e butta fuori le tossine! la consiglio vivamente!!!

anche il carbone vegetale.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Greta1987 »

il carbone lo sta prendendo da un mesetto ma per ora non ha reazione.
Test non ne ha mai fatti, glielo dirò..grazie!

edit: che dico, mi pare che ne abbia fatto un un paio di anni fa.... stasera guardo!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Van3ssa »

Akira ha scritto:ho trovato molto buono l'uso dell'argilla verde ventilata.
Illite o Montmorillonite? Insomma quale di quelle di AZ va bene? :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Shyntae »

Io ne soffro molto di più quando mangio parecchia frutta e verdura :oops: Quando avevo un'alimentazione praticamente a base di carboidrati e proteine (con la verdura giusto per condire la pasta e un frutto al giorno al massimo) praticamente non ne soffrivo affatto.
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Akira »

io la compro dall'erborista e ne ha solo un tipo: quella verde.... di più non so dirti....
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da frapepe »

Guarda Greta purtroppo (aimè per esperienza) le allergie mutano nel tempo.. per cui magari le son venute, o magari è un'intolleranza eh!
per le allergie fatti prescrivere dal medico il test Isac, non il rast, che è MOLTO più attendibile! :P
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da valent1na »

Vane l'argilla dev'essere ventilata e destinata all'uso per via interna. Io ho quella verde della Argital, bisogna bere l'acqua limpida, non il fondo argilloso se no rischiate stitichezza, se non ricordo male l'argilla assorbe anche sostanze utili per l'organismo, occhio ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Van3ssa »

Avevo anche io quella argital, comunque ho letto in rete che l'Illite di AZ può andar bene... In ogni caso credo che prenderò quella apposita e la userò con moderazione. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Akira »

dopo pranzo mi gonfio come un pallone... penso però sia normale!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Nameless »

Anche io ne soffro :? Mi ricordo che parecchi anni fa ad un apuntata di italia's next top model (si XD :mrgreen: ) fecero venire come ospite un nutrizionista che doveva proprio spieagare alle tizie in gara cosa mangiare per non gonfiarsi. Da quello che mi ricordo, più che singoli alimementi, erano gli abbinamenti sbagliati che facevaono gonfiare, solo che io non me li ricordo. :roll: Molto utile eh? :mrgreen:
Hotrovato alcuni articoli:
http://www.today.it/donna/cibi-abbinamenti.html
http://www.salute-e-benessere.org/salut ... ngrassare/
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Sunflower »

Io ne ho sofferto per anni e la cosa peggiorava quando mi agitavo... ero una tisana al finocchio e carbone vegetale- addicted!
Poi ho cambiato alimentazione e ora non ne soffro praticamente mai, se non ogni tot mesi a causa del ciclo (e lì non c'è tisana al finocchio che tenga... devo solo aspettare che passi, fortuna che dura una o due giornate al massimo) o quando bevo bicchieroni pieni di ghiaccio e acqua gelida (so che è una pessima abitudine e lo faccio ormai solo saltuariamente ma vado pazza per lo scrocchiare del ghiaccio sotto i denti).
L'alimentazione che si è rivelata giusta per me è fatta di carne (solo pollo e tacchino bio... sono un'ex vegana/ a volte vegetariana, proprio non ce la farei ad andare oltre), pesce, uova, frutta secca, frutta e verdura.
Se sgarro mangiando cereali o latticini "tengo botta" e non sto male (è come se fossi diventata più forte) ma se lo sgarro si protrae per qualche giorno mi gonfio subito e mi sgonfio non appena torno a mangiare "pulito".
Oltre alle tisane e al carbone vegetale so che alcuni si trovano bene coi fermenti lattici (a me non facevano 'sto granché però...).
Anch'io faccio cure periodiche con l'argilla, almeno secondo la mia esperienza è vero che all'inizio va bevuto solo il sovranatante per evitare problemi di stitichezza ma poi una volta che l'intestino si è abituato si può tranquillamente bere anche il deposito che rimane sul bicchiere, aumentando gradatamente la quantità di argilla e poi diminuendola quando ci si avvicina alla fine della cura (è quello che ho letto, in realtà io non sono così precisa).
Per lo meno a me l'argilla da' una bellissima sensazione di pulizia (e qui non scendiamo nei particolari...), oltre al fatto che mi vedo più carina e luminosa.
Naturalmente così come quando la si usa per le maschere l'argilla non va mescolata con un cucchiaio di metallo.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: sondaggino su gonfiore addominale

Messaggio da Akira »

valent1na ha scritto:se non ricordo male l'argilla assorbe anche sostanze utili per l'organismo, occhio ;)
Questo non lo sapevo. Sapevo che invece ha molti minerali e può essere utile. :roll:
Rispondi