Argilla per via orale

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Helianthus
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 14 ottobre, 2010 13:26

Messaggio da Helianthus »

grazie! :)
no non l'avevo letto, mi ero concentrata sulle informazioni di assunzione (ero tutta contenta di aver trovato il topic :P )
comunque sono molto ispirata, anche perchè ho diversi problemi anche a livello intestinale (sono in un periodo un po sfigato sul versante salute :roll: ), leggendo l'articolo ho visto che potrebbe darmi beneficio anche per questo problema!
aggiungiamo il cambio di stagione che mi flagella (ho la vitalità di un bradipo),
da lunedi provo! :yeppa:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Io ero lì lì per fare la cura, ma quando ho associato la disintossicazione ad un aumento di brufoli, mi sono bloccata.
Ero già seccata quando mi sono usciti fuori con il gel all'acido lattico... :?
La cosa del ferro mi interesserebbe moltissimo...
Sono sempre un pò frenata da questo tipo di disintossicazione....
Francesca
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

maracas ha scritto:quando ho associato la disintossicazione ad un aumento di brufoli, mi sono bloccata.
bah guarda... io ho sempre sofferto di acne, pesante alle medie e un pò più leggero al liceo, ma comunque ero dipendente dal fondotinta per coprire le macchie che non si potevano guardare...

Da parecchi mesi ho cominciato a usare le 3 biofasi per lavarmi (olys, sapone di aleppo, tonico bio) e in faccia metto solo acqua termale occasionalmente e burro di karitè quando è secca.
Adesso posso andare in giro senza fondotinta senza vergognarmi, anzi, lo metto molto raramente e solo sulle guance per ravvivare un pò (sono un pò pallidina :P )....

Poi ho scoperto questa cosa dell'argilla...onestamente non ha influito minimamente sui miei brufoli, non ho notato cambiamenti da questo punto di vista. Ho scoperto che il mio è un acne causato dagli ormoni e ho iniziato da qualche mese una cura omeopatica.

Su di me non c'è stato un aumento di brufoli dopo aver assunto argilla, lo vedo perchè mi esce qualche bolla una volta al mese in prossimità del ciclo e poi basta, indipendentemente dall'assunzione di argilla.

puoi provare, non credo che ti sveglierai con un esplosione in faccia
:P e se noti peggioramenti puoi sospendere.. ;)
E io Pago!!!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Ragazzuole, anche io voglio fare la depurazione con l'argilla...
ci sono problemi se assumo la pillola secondo voi? cioè io ho chiesto all'erborista e mi ha detto che visto che l'argilla di prende appena alzati di assumere la compressa 3 ore dopo... che dite voi? c'è qualcuna che ha fatto la depurazione e assumeva la pillola???
No think
Go green


:earth:
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Argilla per via orale

Messaggio da Akira »

Dopo la cura dell'argilla mi sono spariti i brufoli.
Dite che è stata proprio l'argilla o è solo un caso?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Argilla per via orale

Messaggio da Sunflower »

Io ho fatto cure di argilla periodicamente, ora è un bel po' che non ne faccio... questo thread mi ha fatto venire voglia di riprendere :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi