Comfort Food

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Coccole cibose e cibi coccolosi...normale che poi uno si confonde! :P
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

jordan ha scritto:Coccole cibose e cibi coccolosi...normale che poi uno si confonde! :P
Cavolo...ma possibile che l' 80% delle coccole per noi sia cibo? :roll: (ok:per me il 95 %)
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Altro cibo coccoloso: la passata di zucca e mele.
(un bel pezzo di zucca a dadini, mezza cipolla, una mela grossa a pezzettini, copri di latte e acqua, cuoci mezz'ora, frulli, aggiungi un pizzico di curry se piace - volendo il sale ma io non lo aggiungo quasi mai)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

cibo consolatorio e godurioso per eccezione: prodotti da forno fatti in casa in tutte le loro mirabili declinazioni! pan brioches salato, focaccia al farro, pane al basilico, torta di mele, pizza, focaccia alle cipolle, crostata...un'invasione di cose buonissime fatte dalla mia mamma che somma la sapienza di generazioni di donne sarde della sua famiglia (a proposito: ANICINI! oddio, farei la schiava per un giorno per potermeli magnare ora!)al suo essere cuoca :cuore:
unico neo: ingrassare come una foca all'ingrasso..sic! :impicc:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Vero... i prodotti da forno ...Immagine
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

E i muffin al cioccolato di Nigella li conoscete? :mrgreen:

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Comfort Food

Messaggio da Sunflower »

Ho trovato per caso questo thread carinissimo che ho letto religiosamente :love:
Ecco i miei:
- vellutata monoverdura (di solito broccolo/ cavolo romanesco/ se di stagione asparagi verdi al vapore + acqua di cottura + sale + olio a crudo);
- chips di cavolo nero con maionese autoprodotta;
- mousse al cioccolato (avocado frullato con latte di cocco e cacao amaro);
- litri di té verde al limone (normalmente mi devo limitare perché la teina mi fa male oltre una certa soglia e oltre una certa ora);
- ghiaccio tritato o a cubetti (devo stare attenta perché mi fa mal di pancia :oops:);
- spaghetti di zucchine con fagiolini al vapore e pesto al basilico o alla rucola.
Quando devo "festeggiare" qualcosa o devo ricompensarmi mi concedo una o due settimane (stavolta tre :oops:) di cibi che adoro ma che sto meglio se elimino o mangio molto raramente ovvero latticini bio e frutta secca.In particolare houna passione smodata per:
- feta che anche se puzza da morire mi piace un sacco, in particolare con tonno ed insalata e spezzettata nelle vellutate monoverdura o negli spaghetti di zucchina;
- panna fresca con un cucchiaio di caffé (non di più perché se no mi viene un mal di testa atroce... sono una piaga lo so) o spolverata da cacao amaro e con fettine di banana verde (matura non mi piace :P).
La frutta secca la mangio a manciate o nelle insalate o nello yogurt di capra :love:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Comfort Food

Messaggio da Akira »

Di solito i comfort food sono caldi e dolci, proprio adatti alla futura stagione (autunno), primo tra tutti la cioccolata calda.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Comfort Food

Messaggio da Lidia »

Una, due, tre fette di prosciutto crudo di Parma. Rigorosamente di Parma.
Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Comfort Food

Messaggio da kumina »

Scusate. .. io magari sarò la voce un po fuori dal coro. . Ma per me nulla come un bel bicchiere di vino. .. quando la giornata non è stata delle migliori. .mi distende proprio i nervi..
Non datemi dell'alcolizzata vi prego!! :nasc:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Comfort Food

Messaggio da Sunflower »

:D ma no figurati! Ad ognuno il suo comfort food :)
Non c'è niente da fare, è proprio questione di gusti... a parte il fatto che l'alcool mi fa stare subito male a me proprio non piace, ma ho amiche che di solito mangiano pochissimo per stare in forma e quando sgarrano vanno di aperitivi, shortini etc.
Io invece quando sono in un momento no non sono per nulla "social", preferisco stare in casa a cucinarmi qualcosa di buono, leggere, guardare un film etc.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Comfort Food

Messaggio da Akira »

Personalmente ora sono astemia, ma quando ero teenager si, bevevo vino rosso.
Bonarda, Sangue di Giuda, Lancer rosé, Fragolino e Lambrusco.
Bei tempi e bei ricordi.
Mi raccomando, sempre responsabilmente.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Comfort Food

Messaggio da Van3ssa »

Ohhh... anche io vino non ne bevo più, però hai elencato proprio quelli che mi piacevano... Ma più di tutti adoravo il moscato :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Comfort Food

Messaggio da Akira »

Mai assaggiato.
Cosa mi sono persa??
:-)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Comfort Food

Messaggio da Van3ssa »

Una bontà! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi