Dexal - PiùBianco sbiancante

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Scusate ma ho la testa dura! il prodotto sopracitato dell'eurospin non è una schifezza perchè non contiene perborato giusto? quindi posso provarlo senza magoni sbaglio?
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Sì, vai tranquilla. Contiene percarbonato, che è sicuro!
Immagine
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Grazie!!! Questa notizia è bellissima!!!!!!!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Scusate ma..nessuna di voi hai avuto problemi con il percarbonato? Io avevo quello di ON ma non mi si scioglieva bene e nella successiva lavatrice di panni colorati mi restavano le palline attaccate ai vestiti! In modo particolare ai calzini neri! :x Ne avevamo già parlato in un altro post, ma dato che qui ho letto della possibilità di metterlo con il detersivo liquido... :roll: Io mettevo il detersivo liquido in una pallina a sè ed il percarbonato in un latra pallina con un po' di acqua, cercando di scioglierlo un pochino :roll: In ogni caso ho letto che anche l'INCI di Spuma di Sciampagna liquido sbiancante non è male, in caso lo si potrebbe sostituire con questo... :roll:
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Lo stesso problema l'ho notato con il detersivo per la lavatrice al*macabio ma solo se utilizzo acqua fredda, ho pensato che probabilmente ci sono degli ingredienti che tendono a cristallizzarsi forse perchè sensibili all'umidità (questa è una teoria tutta mia logicamente :D ) pero' il percarbonato che ho io chissà perchè si è indurito stando dentro al barattolo forse non è tutta sbagliata questa teoria :D
Il percarbonato va utilizzato solo in acqua calda altrimenti non si attiva, ma questo tu lo sai già credo.
Per il bianco puro l'inci è buono l'ho postato io :D , ma da solo non l'ho mai utilizzato.
Secondo me è un ottimo prodotto puoi utilizzarlo anche per le pulizie e non solo per il bucato
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

finalmente ho trovato il dexal e ne sono molto soddisfatta: lo uso sul cotone bianco (in prevalenza biancheria intima: può avere controindicazioni sull'intimo o esplica azione igenizzante quindi lo uso ad ogni lavaggio tranquillamente?): i panni escono bianchissimi e profumati :) sono proprio soddisfatta (anche perchè l'ho preso in offerta a circa 1,80 ;-) )
Avatar utente
paciuga
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 21 aprile, 2009 14:49

Messaggio da paciuga »

Io prima usavo questo sbiancante Dexal, poi ho comprato quello di ON ed anch'io ho avuto problemi con la lavatrice
Qualche mese fa ho letto su Promiseland l'opinione di Zago su questo sbiancante Dexal e ho ricominciato ad usarlo.
Ciao,
Paciuga
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

L'ho provato anche per la pulizia del wc (tazza): pulisce e profuma alla grande ;) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

scusate ma leggendo anche i post di promiseland ho fatto un pò di confusione: qual'è l'addittivo che ha un minore impatto sull'ambiente acquistabile all'eurospin (quindi ad un prezzo ragionevole)?
io sinora ho provato solo dexal bianco più (confezione rossa): sul bianco effettivamente funziona, e mi domandavo se ricomprarlo o optare per qualcosa di più ecologico :roll:
Avatar utente
paciuga
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 21 aprile, 2009 14:49

Messaggio da paciuga »

Il miglior compromesso economico/ecologico è proprio questo Dexal secchiello rosso.
Sarebbe meglio usare percarbonato puro, che è assolutamente ecologico:
il problema è trovarlo....
Ciao,
Paciuga
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

l'ho cercato anche in un negozio bio ma nulla da fare..il percarbonato puro proprio non lo trovo...quind continuo ad usare con seoddisfazione questo qua :) grazie!!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Scusate, sarò tonta io ,ma non ho ancora capito se può essere usato anche con il bucato colorato o solo per i bianchi. Ho visto che c'è anche una versione nel secchiellino blu. A breve posterò l'inci...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Trousse io lo uso anche per i colorati resistenti e il risultato è ottimo :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie... Io ieri sera ho postato l'inci di quello nel barattolo blu che sarebbe per tessuti bianchi e colorati...
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

io lo uso da tempo e sono soddisfatta.
lo metto nella lavatrice quando lavo i panni bianchi dai 50 °C ed in su.
Rispondi