Chanteclair - Vert - Detersivo ecologico per lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
marusca
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 04 febbraio, 2012 23:05

Chanteclair - Vert - Detersivo ecologico per lavatrice

Messaggio da marusca »

E' il mio primo INCI, spero di non sbagliare troppo
Ho comprato questo detersivo nel reparto bio del Carrefour Planet

Immagine


Detersivo lavatrice
Il detersivo ecologico è caratterizzato da una formula ipoallergenica, senza fosfati e allergeni che garantisce ottimi risultati anche alle basse temperature. Testato dermatologicamente e utilizzabile sia a mano sia in lavatrice. La comoda versione in ricarica permette inoltre risparmio e maggiore praticità. Questo prodotto è marchiato Ecolabel.
profumazioni: Neutro

Adatto per: Lana Cotone Sintetici

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine PARETH-7
Immagine MEA LAURYL SULFATE
Immagine ALCOL C8 - C10-5 EO
Immagine SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine PENTASODIUM ETHYLENEDIAMINE TETRAMETHYLENE PHOSPHONATE
Immagine PARFUM
Immagine o-PHENYLPHENOL (conservante)
Immagine SUBTILSIN
Immagine AMYLASE
Immagine CALCIUM CHLORIDE (calcium chloride)
Immagine DISODIUM DISTYRYLBIPHENYL-DISULFONATE
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine SILICONE ANTISCHIUMA

questi gli ingredienti non presenti che ho trovato nel forum:

ImmaginePentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate : da GuidaCosmetici "Denominazione chimica: Triidrogeno etilendinitrilotetrachis(metilfosfonato) pentasodico". Funzioni: chelante / additivo reologico.

Immagine Amylase : fonte Promiseland.
Da GuidaCosmetici: "Denominazione Chimica: Amilasi". Funzione: condizionante cutaneo.
Info sul Forum.
Info sul Forum.
Da SkinDeep: "Human immune system toxicant - strong evidence" e "Human immune system irritant - strong evidence".

Immagine Disodium Distyrylbiphenyl Disulfonate : da CosIng "Chemical/IUPAC Name: 2,2'-([1,1'-bifenil]-4,4'-diildivinilen)bis(benzensolfonato) di disodio". Funzioni: condizionante per capelli / tensioattivo / assorbente UV / additivo reologico.
Da TruthInAging: "Disodium Distyrylbiphenyl Disulfonate Topical application has been shown to irritate the skin & eyes. Animal Studies have shown low doses of this ingredient to cause irritation and organ effects at low doses. It’s best that individuals with sensitive skin only use this ingredient in rinse-off products, or avoid it alltogether".
Da SkinDeep: "One or more animal studies show sense organ effects at very low doses".

ImmagineTetrasodium Glutamate Diacetate : fonte Promiseland.
Da CosIng: "Chemical/IUPAC Name: L-Aspartic Acid, N, N-bis(zarboxylatomethyl )-L-glutamate; Tetrasodium N,N-bis(carboxylatomethyl)-L-glutamate". Funzione: chelante.
Info su SkinDeep.


Formati: 2500 ml


il sito dove ho trovato l'INCI: premi per il link

spero di non aver fatto troppi pasticci
il mio piccolo blog ilbenesseredelmiobimbo.blogspot.com
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Per essere il primo INCI te la sei cavata benissimo, ti suggerisco qualche correzione.. :)

Il titolo andrebbe meglio così:
Chanteclair - Vert - Detersivo ecologico per lavatrice.

Per quanto riguarda gli ingredienti che hai trovato sul forum (brava!:)), dovresti metterli direttamente nell'INCI, non servono tutte le spiegazioni annesse :D
Di quelli che mancano, secondo me con il Search potresti trovarne qualcuno, per esempio:
Immagine MEA-LAURYL SULFATE (tensioattivo)

:P
Antaress
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Vert?
:?
Forse in bulgaro vuol dire "nero"?
Cafonauta
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 17 maggio, 2012 10:38

Messaggio da Cafonauta »

L'ho usato parecchio. Lo trovavo da Acqua & Sapone. Anche se l'INCI non è verdissimo è comunque Ecolabel quindi garanzia di controlli e basso impatto ambientale.

Purtroppo, come altri detersivi ecolabel nella grande distribuzione, da due mesi è introvabile.
In tre diversi negozi A&S mi hanno detto che non lo fanno piu...

Qualcuno ha notizie diverse?
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Io lo trovo all'Auchan
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

L'ho visto oggi da Acqua&Sapone, ho letto gli ingredienti (ovviamente non c'era l'inci), ma ho visto che conteneva sbiancanti ottici, quindi l'ho lasciato li'.
Costava sui 6-7 euro.


Edit: c'era anche la versione baby.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
piperita
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 20 marzo, 2013 11:28

Re: * CHANTECLAIR VERT detersivo ecologico per lavatrice

Messaggio da piperita »

visto ieri all'esselunga!
:)
Gli uccelli volano perché pensano di esserne capaci
Rispondi