Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Barbabietola
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 27 giugno, 2015 14:03

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Barbabietola »

Io invece mi trovo benissimo con questo gel lavastoviglie, mai avuto problemi di aloni, tutto esce perfettamente pulito, uso sempre ciclo leggero senza prelevaggio a 50gradi.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da rosengarten »

Idem, sto finendo quello che uso ora e l'ho ricomprato. :) Ho visto che ha un nuovo profumo (limone), se non ricordo male l'unica cosa che non mi piaceva molto era l'odore, spero che questo sia meglio.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Van3ssa »

Io di solito uso le pastiglie Vivi Verde Coop perchè le trovo molto comode :oops: ma mi sa che proverò questo gel prima o poi. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da hirzel »

Non ho mai usato un gel per la lavastoviglie e mi piacerebbe provarlo, finora ho comprato e ricomprato le pastiglie al Lidl - le W5 Allin1 senza fosfati - mi ci trovo molto bene ma soffro di una forma acuta di curiosità quindi lo aggiungo alla prossima lista della spesa :laugh:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da rosengarten »

Van3ssa ha scritto:Io di solito uso le pastiglie Vivi Verde Coop perchè le trovo molto comode
Sono quelle che sto usando e finendo adesso, ma il marito le ha bocciate perché dice che basta mezza dose di detersivo rispetto a quanto indicato (le nostre stoviglie non sono mai sporchissime) e con le pastiglie non puoi regolarti come con la polvere o il gel. Le spezziamo in due ma sono dure, io spesso non ci riesco. :oops:

@Hirzel se usi il prelavaggio forse il gel non è la soluzione migliore perché potrebbe colare dalla vaschetta prima del dovuto, se invece non fai il prelavaggio, come me, non dovresti avere problemi. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da hirzel »

Allora benone...non faccio mai il prelavaggio e quindi posso provarlo, grazie ragazze :fiore:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Topina »

Io lo avevo comprato diversi anni fa, ma non mi ero trovata bene. Mi lasciava i bicchieri opachi. Così l'ho abbandonato, ma non l'ho buttato. L'ho riciclato per pulire il wc.
A distanza di anni cambio casa, cambio lavastoviglie, ne avevo ancora nel flacone e lo riprovo... mi trovo benissimo!!! Bicchieri perfetti! Infatti ho già ricomprato il flacone nuovo. Vedi a non buttare niente :D :D
Concordo con rosen sulla pastiglie ViViverde, ma in genere su tutte le pastiglie. Anch'io dovevo spezzarle perchè era sprecato usarle intere quando le stoviglie erano poco sporche. Il liquido posso dosarlo meglio e quando, raramente, mi capita di fare mezzo carico, ne metto pochissimo. La pastiglia dovrei tritarla :D
Paoletta
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da hirzel »

L'ho provato stamattina per la prima volta, direi molto bene :)
Anche le mie stoviglie sono mediamente sporche dato che le passo velocemente sotto l'acqua prima di caricarle ed è uscito tutto ben pulito.
Mi piace perché è pratico, si può dosare secondo esigenza e riduce i rifiuti rispetto alle pastiglie, l'unico neo rimane il prezzo...l'ho pagato € 5,50 e per numero di lavaggi da 25 a 30 non regge il confronto con le tabs del Lidl che uso ormai da anni.
Sono contenta di averlo provato e ne farei volentieri una piccola scorta se capitasse di trovarlo in offerta.
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Winni's Naturel - Gel lavastoviglie

Messaggio da Turchina82 »

L'ho preso in offerta per alternarlo alla confezione eterna di polvere Solara di Officina Naturae. Sui miei bicchieri non ho speranze (acqua super calcarea), ma per pulire pulisce.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Rispondi