Eco 10 - Pulitore multi-uso strong

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Eco 10 - Pulitore multi-uso strong

Messaggio da Selphie »

ECO 10 - Pulitore Multi-Uso STRONG

Eco 10 Pulitore Multi-Uso STRONG è un energico detergente, disincrostante, disossidante, particolarmente indicato per gli ambienti cucina e bagno, adatto a ceramiche, sanitari, superfici piastrellate o cromate, rubinetterie, cabine doccia ed altre svariate situazioni. Rimuove le incrostazioni calcaree più ostinate, la ruggine, i residui di sapone. Ottimo per lucidare metalli ossidati.

Detersivo per superfici dure – COMPOSIZIONE CHIMICA (Reg. Det. 648/2004 CE):

Inf. 5% : tensioattivi non ionici, tensioattivi cationici, fosfonati.
Altri componenti: profumo (Immagine LIMONENE -> Allergene del profumo)

1 litro a 1,69 euro, acquistato presso IN’S.

Come sgrassatore funziona bene per ora, l'ho usato pochissime volte :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Selphie ma hanno una certificazione questi detersivi? Perchè senza la composizione non si capisce se siano ecologicamente validi o no.
Le composizioni devono essere per legge nel loro sito: controlla che ci siano e posta quelle, altrimenti questi post sono inutili :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

barbara ha scritto:Selphie ma hanno una certificazione questi detersivi? Perchè senza la composizione non si capisce se siano ecologicamente validi o no.
Le composizioni devono essere per legge nel loro sito: controlla che ci siano e posta quelle, altrimenti questi post sono inutili :)
Ti riferisci a queste (sono nella sezione "Ambiente e commercio responsabile" del sito dell'IN's) :oops: ?

Immagine

Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Quei simboli indicano solo che l'azienda ha delle certificazioni di qualità ma non hanno niente a che fare col prodotto finale.
Cerca gli inci nel loro sito; se non ci sono qualcosa non va.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

No, effettivamente sul sito dell' IN's non si fa nessun riferimento agli inci, non c'è neanche un link che rimanda ad una pagina esterna per la visualizzazione della composizione dei detergenti (come per il Lidl). Ho provato a cercare la linea ECO 10 su Google ma niente...
Scusatemi per aver inondato la sezione con inci inutili. :eccu:
:spad:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

li ho visti stammattina all'IN'S ma siccome non c'era scritto niente sugli ingredienti non mi sono fidata.
qualcuna ha qualche news?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
adria
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 21 maggio, 2012 06:21

Messaggio da adria »

io ho scritto una mail per avere l'inci del percarbonato.....ma non mi hanno minimamente considerato. :cry:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Quando hai scritto? Ha volte ci vuole un po' . Se non erro ci sono i detersivi stessa linea ma hanno sbiancanti ottici
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
adria
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 21 maggio, 2012 06:21

Messaggio da adria »

ho scritto il 27/6 alla biochimica (che dovrebbe essere la ditta produttrice) e il 24/7 alla in's....ma tutto tace.

ormai l'ho comprato e lo uso, ma di sicuro non lo compro più, anche perchè ho visto che ce l'hanno all'ikea ed è ben recensito, se no o.n.

(comunque continuerò a mandare mail...li prendo per sfinimento! ;) )
Avatar utente
ninilla
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 10:14

Messaggio da ninilla »

Ho scritto pure io 4 volte. Credo morirò con il dubbio dell'inci...
winter is coming
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Anche io vorrei conoscere l'inci di questi prodotti :? :cry:
ho cercato, ma non li trovo ufff!
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Qualcuno di voi è riuscito ad avere l'inci? :)
Mi da tanto fastidio non saperlo :x

(o che comunque non rispondano alle mail...)
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Re: Eco 10 - Pulitore multi-uso strong

Messaggio da Coccinella_08 »

Scusate se scrivo 3 post consecutivi :oops:
ma volevo infofrmarvi che ho trovato dove otterere l'inci, bisogna inserire il codice dei prodotti qui
http://www.biochimicaspa.it/it/prodotti ... per-codice" onclick="window.open(this.href);return false;
solo che prima bisogna comprare il prodotto per avere il codice... se qualcuno ne ha a casa può controllare :)
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Re: Eco 10 - Pulitore multi-uso strong

Messaggio da roh_88 »

i detersivi eco10 sono prodotti da Saci (http://www.saci.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) e quelli indicati come "ecologico" hanno la certificazione ecolabel.
Da Promiseland, a dicembre 2012 risultavano il detersivo piatti, il detergente anticalcare bagno, e il detersivo pavimenti.
Quindi questo pulitore multi-strong mi viene da pensare che non sia tra i certificati ecolabel

(è un po' come la storia dei detersvi lidl W5 vs W5eco)
Rispondi