A grande richiesta: pannolini lavabili

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da annalaura »

:love: grazie ragazze :*
Io ho i primissimi popin, quelli in colore pastello per intenderci e poi ho la versione a seguire ma tutti in bamboo, minkee non li ho provati. In ogni caso forse non mi sono nemmeno trovata un granché perché io e il sistema ai2 non ci siamo innamorati a prima vista come invece mi é successo coi pocket di giorno e coi fitted di notte! Quindi magari è proprio una questione di modello di pannolino piuttosto che di marca di pannolino. Stesso problema, anzi anche peggiore, l'ho avuto con gli ai2 di ohmama, non mi tenevano nemmeno per un'ora e mezza e puntualmente dovevo cambiarlo tutto da capo a piedi :?
Per cui forse ho capito che il fisico di Giorgio è da pocket, o in generale, da blueberry (perché di blueberry ho anche degli aiO e sono fantastici come i pocket blueberry deluxe)
Poi ho imparato che non si può dare un consiglio universale su un pl, è un po' come chi chiede se una crema viso è buona o no: ovviamente una risposta non c'è, ognuno deve provare sulla propria pelle e tirare le somme! Coi lavabili è la stessa cosa, ci si può trovare bene o meno con una tipologia o una marca in base a mille motivi, tipo la conformazione fisica, grandezza cosce, dimensione pancia, larghezza bacino, altezza del bambino, quantità di pipì, frequenza di pipì, ecc ecc!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da Simonetta »

Sto seriamente pensando di prendere anche i Pop in in Bamboo...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da annalaura »

Il bamboo in generale ha una assorbenza eccellente, credo sia in assoluto il tessuto più assorbente però ci mette molto ad asciugare! Essendo un tessuto naturale può essere anche asciugato sui termosifoni però!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da Simonetta »

Pensa che io ho sempre fatto asciugare sui caloriferi anche i minkee :pirl:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:Per cui forse ho capito che il fisico di Giorgio è da pocket, o in generale, da blueberry (perché di blueberry ho anche degli aiO e sono fantastici come i pocket blueberry deluxe)
Poi ho imparato che non si può dare un consiglio universale su un pl, è un po' come chi chiede se una crema viso è buona o no: ovviamente una risposta non c'è, ognuno deve provare sulla propria pelle e tirare le somme! Coi lavabili è la stessa cosa, ci si può trovare bene o meno con una tipologia o una marca in base a mille motivi, tipo la conformazione fisica, grandezza cosce, dimensione pancia, larghezza bacino, altezza del bambino, quantità di pipì, frequenza di pipì, ecc ecc!
Ora che ho iniziato ad usarli con Gabriele, ho capito in pieno il tuo discorso! Sembra che non sto usando lo stesso prodotto che uso con Samuel, è incredibile; con Gabriele non funzionano e con Samuel sì! :shock:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da annalaura »

Già Simo! Poi tu che hai due bimbi di età identica puoi capire subito tutto quello che intendevo!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da Simonetta »

Cip_ ha scritto:I veli raccogli pupù eviterei di prenderli...ho letto che delle volte danno irritazioni e vorrei evitare.
Li usate / avete usati?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da annalaura »

Sì ma li ho cominciati ad usare quando ha iniziato il nido a sedici mesi e mezzo. Li avevo provati quando era più piccino ma mi sembrava lo irritassero un pochino e quindi avevo smesso di usarli. Per me non è mai stato un problema rimuovere il solido con le mani, ma per le educatrici del nido ho preferito agevolare il lavoro! Oltretutto non gli davano minimamente più alcun sentore di fastidio per cui vanno alla grandissima! Per me i migliori come consistenza e morbidezza sono i bummis però purtroppo si trovano quasi solo da rivenditori Americani o qualcosina anche in uk, altrimenti molto buoni anche i little lamb, preferisco quelli in carta ma sono ottimi anche quelli in viscosa, soprattutto per i neonati perché sono più spessi e soffici. Quelli in carta costano meno e per un bimbo svezzato sono perfetti. Ho provato anche quelli bambinomio, popin e popolini e al confronto mi sono sembrati tutti carta vetrata!!
AnnaFa
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 23 maggio, 2012 18:34

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da AnnaFa »

Ragazze ho bisogno di un consiglio, il mio Riccardo ha già 11 mesi e pesa 11 kg. fino ad ora ho utilizzato solamente Usa e getta ma vorrei utilizzare i lavabili, solo che non riesco a destreggiarmi tra tutte le varie opzioni che ci sono. Secondo voi sono ancora in tempo per utilizzare i lavabili? E quali mi consigliate? Ho paura che siano piccoli per lui, calcolando che utilizza già la 5 misura. Grazie
il pianeta da cui cadi non ha poi tanto senso se tu non sai ascoltare per un solo momento il diverso che ho da dire il diverso che ho da fare il diverso che son io
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: A grande richiesta: pannolini lavabili

Messaggio da annalaura »

Non è troppo tardi, mio figlio di quasi tre anni ancora li usa e non li vuole proprio mollare. Ti consiglio il gruppo pannolini lavabili e supporti bebè (p&s) su Facebook. Lí dentro ci sono tantissimi file per imparare tutto sui lavabili e tante mamme con cui confrontarti.
Rispondi