Shopper in cotone vs shopper di plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Allie Graywords ha scritto: Francamente mi sembra assurdo dover comprare dei sacchetti per gettare la spazzatura :|
A me scoccia molto di più pagare una tassa dei rifiuti che si basa sulla metratura della casa e non sulla spazzatura effettivamente prodotta! Altro che sacchetti.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

quoto!
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Pure io quoto!! :evil:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Si, infatti anche a me sembra pura follia!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

non so se posso tirare su un topic un po' vecchiotto, ma io ho diverse shopper di cotone, altre di tela, ma per la spesa ho il mio fidato cesto di vimini preso ovviamente in Germania, dove è abitudine consolidata usarli per le spese.
Lo porto anche quando faccio shopping, solitamente, ma mi guardano tutti così :shock: perchè per le persone è assurdo portare vestiti o scarpe in un cesto piuttosto che in un sacchetto di plastica... :twisted:
Avatar utente
bustedistoffa
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 settembre, 2011 21:01

Re: Shopper in cotone vs shopper di plastica

Messaggio da bustedistoffa »

Micia ha scritto:E' tempo che penso di comprare e comprare a mia madre una shopper. Ora è il momento! Ho la casa invasa da borse di plastica! :x
Io cercherei però delle shopper di cotone che si possano tenere tranquillamente in mano (non appoggiate alla spalla) e che siano resistenti.Qualcosa da consigiarmi?
Arrivo tardi ???
Io mi diletto a cucire buste di stoffa sul modello delle classiche buste della spesa.
Il tuo post è del 2008, non l'avrai già comprata, veroooo ???
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Sono molto belle, complimenti :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bustedistoffa
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 settembre, 2011 21:01

Messaggio da bustedistoffa »

:oops: :oops: :oops: Grazie
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ho visto il tuo negozio su ebay, sono davvero carine, ma sono troppo costose secondo me :oops:

cmq ottima idea e belle realizzazioni ;)
Avatar utente
bustedistoffa
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 settembre, 2011 21:01

Messaggio da bustedistoffa »

Ora provo a spiegarti come ho calcolato il prezzo. :eccu:

La stoffa è un cotone che costa 12 euro al metro.
Con 1 metro realizzo 2 buste.
Quindi solo il costo della stoffa per ogni busta è 6 euro :roll: .
Poi c'è il filo e poi c'è il mio lavoro.
Vorrei dire che non sono le solite buste rettangolari con i manici attaccati, c'è una lavorazione che porta via più tempo.
E poi c'è la commissione che si prende il signor Ebay.
Fuori Ebay le metto a 15. ;)

Insomma, ti ho convinta ? :fiore:
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Ho la macchina da cucire da soli 2 anni e l'avrò usata una decina di volte, ma pensavo di farmele le buste riutilizzando abiti vecchi in cotone o lino.
Quindi sul cambio stagione ho ripulito per bene l'armadio e ora ho lì due borsoni di tessuti che aspettano solo di rinascere con ago, filo e un pò di fantasia :)
Se l'esperimento andrà a buon fine credo che ne unirò una ad ogni regalo di natale!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

anche a me piacciono le borse in cotone! è che hanno tutte i manici lunghi; mi piacerebbe trovarne una con i manici corti da portare comodamente a mano! ;)
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

io le shopper in tela le uso tutti i giorni per portarmi il pranzo al lavoro. d'estate sono la mia borsa di tutti i giorni e quella da mare. ne ho di mille tipi (tracolla, manico lungo, manico corto, piccole medie, grandi) e di mille colori. da piccola ne avevo una che si richiudeva in un portafoglio che aveva anche la ceniera per tenere i soldi. la usavo per andare a prendere pane e latte al negozio in fondo alla via e ne andavo fiera!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

oggi ho visto che in cassa alla conad vendono delle borse per la spesa in cotone, 100% naturale a 1.50 euro e sembrano belle grandi!!!
Rispondi