Borsette ecologiche

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Borsette ecologiche

Messaggio da Aura84 »

Questa tematica mi mancava :)
Stavo cercando una borsetta per l'appunto ecologica, che sia per la scelta dei tessuti, per l'uso di materiale riciclato o per il tipo di produzione, quando ho pensato di chiedere consiglio voi. So che in tante siete assidue frequentatrici di etsy o simili, magari anche lì si trova qualcosa di carino!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da valefaramir »

So che Verdesativa fa le borse in canapa :oops:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da valent1na »

Segnalo questo sito di borse e accessori in materiali riciclati
http://www.mybiotifulbag.com/index.cfm" onclick="window.open(this.href);return false;
al momento sono strascontate :love:

Mi son fatta regalare questa per natale :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da annalaura »

Bellissime!!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da Shyntae »

Grazie del link, ne ho approfittato per prendere anche io un paio di regali di natale! :mrgreen: Sono davvero bellissime, ho anche adocchiato un paio di borse della nuova collezione che mi piacciono tantissimo, quando (in primavera presumo?) le metteranno in sconto una sicuramente sarà mia!
Segnalo però che c'è stato per quel che mi riguarda un piccolo "disservizio", ossia ho effettuato l'ordine una volta ma...me l'ha registrato come doppio il sito! Anche se io appunto ho fatto "paga" solo una volta (...e va beh, sulla carta avevo soldi bastevoli solo per un ordine e non per entrambi, quindi c'era poco da fare). Ho scritto subito al servizio clienti e non mi hanno risposto, stamane però sul mio account figura correttamente solo un ordine...buh XD Se hanno risolto tanto meglio, ma una risposta l'avrei comunque gradita :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da valent1na »

Quanto vengono le spedizioni per l'italia? Non son riuscita a trovare le tariffe sul sito!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da Shyntae »

Eh, un salasso :roll: 14,35€, e non vale il discorso per cui sopra 80€ la consegna è gratuita. Fortunatamente l'ordine l'abbiamo fatto io e altre tre persone, quindi così è una spesa umana dividendo la spedizione, però è comunque altina!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da valent1na »

Allora spediscono tramite pacco prioritario internazionale, avrebbero potuto organizzarsi tramite spedizioni più economiche, che in francia esistono!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da Letizia »

allora credo dipenda dal peso o dal numero dei pezzi, a me veniva 13,10 mi sembra
vale loro la chiamano proprio spedizione economica, pensa tu :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da elsatar »

Ma solo io resto colpita dallo sconto?
Ma se riesci a fare questi sconti che ricarico astronomico avevi sul prezzo pieno?!
A me non fa una bella impressione :?

Elsatar
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da gwada971 »

Elsatar sai che me lo sono chiesta anche io??
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Borsette ecologiche

Messaggio da Shyntae »

Forse dipende anche dalla regione o dalle dimensioni proprio Leti, perché io ho provato ad aggiungere e levare diverse borse per vedere la questione dei pesi eccetera, ma sempre 14,35€ mi restava, anche con due borse soltanto...non so!

Tra l'altro vale, io non capisco il francese, ma sarei curiosa di sapere quali soluzioni più economiche esistano, perché l'unica altra volta che ho comprato da un sito francese (ayanature) le spedizioni erano comunque molto alte, sui 20€ mi pare.

Circa i ricarichi elsatar in effetti me lo sono chiesta anche io, ma c'è anche da dire che hanno tanti pezzi di collezioni vecchie magari di un paio d'anni persino, quindi forse è per quello che sono così scontate e vogliono liberarsene - io comunque ho preso solo quel che mi serviva :)

P.s. Ma qualcuno per caso ieri sera s'è comprato una borsa della collezione Nomade qui fra noi (quella nera grande)? :mrgreen: Perché tempo di fare "paga" ed era sparita, me l'avete fregata casomai :lol:
    Essere felici è un nostro dovere.
    Avatar utente
    valent1na
    Messaggi: 8644
    Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

    Re: Borsette ecologiche

    Messaggio da valent1na »

    Io li seguo da circa 1 anno e sconti del genere non ne avevo mai visto (li aspettavo per comprare qualcosa), effettivamente sono vecchie collezioni e avevano pochi pezzi di ogni modello.
    nel primo pdf trovate le tariffe per le lettere, per esempio una prioritaria verso l'italia costa 6,10 € sino a mezzo chilo di peso, mica male! Non capisco perché si ostinino col pacco tracciabile quando cani e porci sanno che è tracciabile sino alla frontiera francese e basta.

    Per i pacchi, sino a un chilo costa 16,15 € per l'italia, sicuramente hanno stampato e pagato l'etichetta online, che costa tipo il 5% in meno, quindi effettivamente hanno un prezzo scontato.
    Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
    Avatar utente
    Shyntae
    Messaggi: 6955
    Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

    Re: Borsette ecologiche

    Messaggio da Shyntae »

    Sì infatti, la flash per esempio ha tanti modelli esauriti :)

    Grazie comunque vale, gentilissima! :*
    Essere felici è un nostro dovere.
    Avatar utente
    Shyntae
    Messaggi: 6955
    Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

    Re: Borsette ecologiche

    Messaggio da Shyntae »

    Pacco mybiotifulbag arrivato!

    Allora, devo dire che a guardarlo dall'esterno mi ero preoccupata parecchio, perché è stato piuttosto maltrattato nonostante ci fosse scritto gigante FRAGILE :roll: Le solite poste, temo anche abbia preso un po' d'acqua. All'interno fortunatamente le borse sono perfette, quindi nulla di che lamentarmi: sono molto carine, solo una mi sembra abbia la cerniera un pochino difettosa (è metallica, e si inceppa un po' mi sembra) ma dovrò testarla meglio per sapervi dire.

    Devo purtroppo segnalare un altro piccolo disservizio, nel senso che il sito ha sbagliato a scrivere una lettera nel nome della mia città stampando l'etichetta (ho verificato di aver messo io l'indirizzo corretto nell'ordine ed è così :roll:), per fortuna però il cap era giusto e quindi è arrivato tutto lo stesso, ma vi confesso di aver passato un brutto quarto d'ora quando l'ho scoperto...

    Per il resto, le borse mi sembrano di qualità discreta, anche se devo dire che visto il prezzo pieno mi aspettavo qualcosina di più e un tessuto simil-pelle o quasi: per quanto le ho pagate vanno benissimo, ma per il resto far costare una borsa che sembra di semplice tessuto 75€ (questo è il prezzo di listino di una di quelle che ho preso) mi sembra veramente tanto. Considererei adeguato a quella che mi sembra la qualità un prezzo sui 25-30€, poi chiaramente dovrò vedere quanto sono resistenti, ma intanto questa è la prima impressione :) Solo una cosa non ho ben capito, vale tu che capisci il francese forse ne sai più di me: si possono lavare?
    Essere felici è un nostro dovere.
    Rispondi