Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Letizia »

Ecco ame black coconut ha deluso; quanto alle essenze della lampe berge, ultimamente mi sono follemente innamorata di un profumo che ho sentito in un negozio (dove ero andata a snasare le yankee :mrgreen: ), solo che in effetti snasato sembra completamente diverso dall'odore che invece emette la lampada.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Anche a me Black Cononut ha deluso, troppo vanigliata/forte per i miei gusti, però per ora devo dire che delle tre Yankee Candles che ho provato (coi sampler! :P) solo una mi ha davvero conquistata, e prima o poi me ne prenderò la jar grande (Waikiki melon) :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Io ho visto solo le lampair della *marca con tanti fiori* in un negozio per casalinghi, ma i prezzi sono folli per una roba così superflua! E appunto c'erano solo bottiglie da un litro, manco il detersivo per i piatti!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Serese »

La profumazione che ho comprato io invece è rimasta uguale anche nel diffusore :boh: Ricomprerò sempre quella :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da silvia88 »

Immagine

Io la trovo un'idea geniale! :clap:

Qualche dettaglio in più: greenme.it.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Geniale davvero!
Io pensavo di riciclare la cera delle Yankee, vediamo che viene fuori!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Akira »

avete un trucco per consumare le candele allo stesso livello senza creare buchi e lati alti?
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Lasciarla sciogliere per almeno un paio di orette è l'ideale, lo vedo anche con i lumini!
parimpampu
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 29 maggio, 2014 15:58

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da parimpampu »

ragazze ma qualcuno sa perchè dopo un po le tarte a me non profumano piu? all inizio si sente il profumo dopo un po piu niente è come se il liquido non bruciasse proprio piu rimane sempre allo stesso livello...le ho provate in tre diversi brucia essenze e 4 profumazioni ...l unica cosa che posso pensare è che le ho comprate tutte alla coin anche se in momenti diversi e forse non le conservano bene...che dite ? idee?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Letizia »

non ho capito bene qual è il problema, è normale che col tempo il profumo diminuisca e la tarte una volta sciolta resta lì, cioè il livello sempre quello è, non si consuma, però il profumo va scemando.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da ruby »

In questo periodo uso esclusivamente l'o.e. di lavanda nel brucia essenze, niente mi rilassa e al contempo mi ricarica come il suo aroma :) . Mi stendo sul divano, respiro profondamente e...via col trip! :D
Immagine
:cuore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Van3ssa »

:cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Sunflower »

Anch'io mi faccio di lavanda :D.
L'anno scorso in Toscana ho comprato una confezione di fiori bio: ho riempito un sacchetto di garza e l'ho messo di fianco al cuscino... sentire quel profumo prima di addormentarmi è paradisiaco :love: .
Se ho bisogno di una "dose" più forte strofino il sacchetto sbriciolando un po' di fiori... 'na goduria.

A proposito di candele vorrei provare a:
- mettere una candela scaldavivande dentro un contenitore con chicchi di caffé: dicono che dopo poco si diffonda un profumino delizioso (io non bevo praticamente mai caffé ma il profumo :cuore: );
-svuotare mezza arancia, riempirla con un olio vegetale, mettere uno stoppino e accenderlo: ho sentito che dovrebbe emanare un profumino di arancia (che io adoro).
Forse l'olio tiepido potrebbe essere usato per fare i massaggi, un po' come le candele che si sciolgono dei Provenzali etc. ... dovrei provare :firuli:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Van3ssa »

Ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha esperienza dei brumizzatori di Aroma Zone... Funzionano bene?
Ultimamente sono in fissa con candele, incensi e profumatori, ma vorrei un brumizzatore perchè avrei intensione di usare oli essenziali, ma volevo evitarne la combustione.
Aspetto pareri! :D

Edit
Ah, fanno anche tanta umidità?
Potrebbe essere meglio un bruciaessenze elettrico? Ci sono differenze? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da hirzel »

Posso dirti per esperienza personale che faresti un gran bell'acquisto :D

Ho dato uno sguardo al brumizzatore di Aroma Zone e la considero una buona scelta, quello che ti consiglio di valutare prima di acquistare è lo spazio in cui intendi collocarlo, ovvero se è una stanza piccola, normale o molto grande, se la stanza è molto grande potrebbe rivelarsi poco efficace sia come profumazione ambiente che come resa per l'umidità che vuoi creare e dai anche un'occhiata alla capacità in litri, dato che il livello man mano che passano le ore, subirà un calo...insomma cerca di capire quante ore di autonomia puoi avere confrontando i diversi modelli.

Detto questo ti dico brevemente che cosa ho acquistato io almeno una decina di anni fa:

in un centro di giardinaggio vicino casa ne avevo preso uno a vasca, con appoggio a pavimento tramite un tre-piedi, aveva una forma a insalatiera in vetro colorato ed era compreso del meccanismo per nebulizzare con le luci a led che cambiavano colore a rotazione.
Per la mia esigenza di umidificare l'ambiente, che tra il riscaldamento a pavimento e il caminetto, è sempre molto secco, era l'ideale e poi oltre ad essere funzionale era molto bello come oggetto, ci aggiungevo poche gocce di olio essenziale e in poco tempo ottenevo aria profumata e meno asciutta...perfetto!

Purtroppo in uno sfortunato pomeriggio estivo l'ho preso dentro con il cavo dell'aspirapolvere :specch: e si è frantumato in mille pezzi!
Le uniche cose che ho potuto recuperare sono state il meccanismo con il relativo cavo e il supporto...quando ho fatto ripartire il riscaldamento ne ho sentito la mancanza e ne ho capito l'importanza e allora mi sono procurata una nuova insalatiera in plastica :mrgreen: e me lo sono ricreato, è un pochino meno elegante e bello dell'originale ma funge bene, benissimo :)
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Rispondi