Planetaria

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Su amazon 910€
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Simo, con 400 euro o anche meno ti porti a casa il Kitchen Aid che non cuoce ma come planetaria è una bomba :D !
Francesca
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Anche io voglio la planetaria :cry: Ci stavo pensando proprio mentre facevo il tiramisù, non credevo costasse così tanto :roll:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

il kitchen aid costa tanto..se ne trovano a meno e da quel che ho letto non sono male
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io sono un po' maniaca di cose di cucina. Quando devo comprarmi qualcosa vaglio tutti i pro e contro e studio tutti (e dico davvero TUTTI) i modelli.

Posso perciò dirvi che:
- i soldi che chiedono per il kenwood chef non valgono l'oggetto che vi danno (detto da una persona di mia fiducia che lavora nella ristorazione)
- se volete una planetaria per montare benissimo le uova prendetene una di basso livello, se vi serve per gli impasti di pane ecc. non risparmiate e andate su kenwood o kitchen aid o cose professionali
- se vi serve qualcosa che cuoce e trita prendetevi il bimby, come lui nessuno può. Soprattutto tritare ma anche cuocere direi, tiene mescolato con le lame e evita i grumi, cosa che una semplice frusta (tipo kenwood) non può
- se avete qualche soldino in più prendete l'hotmix pro, "copia" professionale del bimby con bilancia al grammo (nel bimby 10-5gr), temperatura fino a 190° (ci si può tipo fare il caramello nel bimby no perché arriva a 100° :mrgreen: ), scheda sd con già caricate le ricette e possibilità di salvarci le proprie. I soldi in più non sono poi tanti se pensate che vi arriva con 2 boccali e 2 gruppi di lame, e una bilancia professionale e vi chiedono tipo 1400 euro mi pare il bimby 1000 (almeno il vecchio prezzo so che è aumentato da poco), ma il boccale e le lame ci mettete altri 200 euro...

ok ora ve lo confesso che NON mi pagano quelli della hotmix né quelli del bimby né altre marche :mrgreen:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Già, però tra un pò ti pagheranno i morosi/compagni/mariti delle spalmine perchè tu smetta di creare nuovi bisogni :twisted: :lol:
Francesca
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:lol: :lol: :lol: mi piacerebbe provarla
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Greta1987 ha scritto:hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock: hotmix :shock:
Nooooo, se fa questo effetto non lo voglio vedere nemmeno in foto!! :ohm: :ohm:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

E io che credevo che con il Bimby, il Kitchen Aid, il Robot Mulinex, la Centrifuga, la VeganStar, il freezer a 8 cassetti e la gelatiera fossi ormai appagata :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong:

Piper :twisted:
Francesca
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Aza ma che cucina c'hai??? De 200mq?!
Quante belle cose che hai! :love:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Aza ha una casa-cucina :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma vedo che di Kenwood ci sono diversi tipi di impastatrice oltre al kitchenaid tipo il Kenwood KMX51 KMIX impastatore planetario...che differenze mai ci saranno?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

L'appartamento ruota intorno alla cucina :mrgreen: , mio marito rinuncerebbe al letto per 2 elettrodomestici e un piano di lavoro extra :lol:
Francesca
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

cherie ha scritto: Nooooo, se fa questo effetto non lo voglio vedere nemmeno in foto!! :ohm: :ohm:
è come il bimby ma...più figo..
non guardarlo...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi