Assorbenti Lines con molecola N3

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da silvia88 »

Premetto che da anni uso solo assorbenti Lines Seta Ultra (nei vari formati) e mi sono sempre trovata benissimo a livello di contatto con la pelle.
Negli ultimi mesi però ho degli episodi di irritazione alle parti intime: mi prude molto e ci sono dei leggerissimi gonfiori.

Mi sono accorta che questi episodi si verificano nei giorni in cui ho il ciclo, ed è strano perchè in tutti questi anni non mi era mai successo.
A questo aggiungo un'altra cosa: proprio negli ultimi mesi sono in commercio i "nuovi" Lines con la famosa molecola N3 (che dovrebbe neutralizzare gli odori)..
E qui arriva il mio intuito alla Sherlock Holmes: non sarà mica questa molecola che mi provoca prurito e irritazione? Magari hanno aggiunto una sostanza o un gel che mi disturba... Ovviamente sono solo ipotesi, però è una coincidenza sospetta..
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

su quello non so dirti..però andando un po' OT..a me fa incazzare di brutto 'sta cosa della molecola togli odori! Sembra che le donne quando hanno il mestruo lascino scie puzzolenti in giro..ma che è???

scusate :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da Aura84 »

silvia88 ha scritto:Negli ultimi mesi però ho degli episodi di irritazione alle parti intime: mi prude molto e ci sono dei leggerissimi gonfiori.
Non credo si la molecola, a me facevano lo stesso effetto quelli viola normali, dopo anni che li usavo ad un tratto non potevo metterli neanche per sbaglio :x e parlo di 6/7 anni fa!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da silvia88 »

Aura84 ha scritto:dopo anni che li usavo ad un tratto non potevo metterli neanche per sbaglio
Anche a me è successo da un giorno all'altro, è per questo che sospettavo la molecola! Proverò a non usarli al prossimo ciclo, vediamo cosa succede..

@Gaf: anch'io queste cose non le capisco! La gente mica viene ad annusarmi lì! :lol:
Poi la pubblicità è ridicola: la ragazza che deve stare a 10 metri di distanza dagli altri, neanche fosse impestata! Ma quanto pensano che puzziamo in "quei" giorni??
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Messaggio da Babie »

Anche io sono diventata "allergica" da un ciclo all'altro. Usavo anche io i lines fino a qualche anno fa. Ora vado solo di puro cotone. Uso vivicot e mi trovo molto bene...leggeri e non ho nessuna irritazione. Fanno traspirare meglio la pelle, questo sicuro :P
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Proverò quelli in cotone allora! E' già un po' che ci penso, ma poi non mi decido mai a comprarli o me ne dimentico..

(In realtà in bagno ho una scorta vergognosa di Lines! Comprati durante le varie offerte che trovavo in giro... Mi toccherà finirli prima o poi, mica posso regalarli! :oops: )
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Passate alla coppetta e sfanculate la Lines :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

silvia88 ha scritto:Mi toccherà finirli prima o poi, mica posso regalarli! :oops: )
Io l'ho fatto. :D Erano sigillati... ;)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da NinaWho »

silvia88 ha scritto:A questo aggiungo un'altra cosa: proprio negli ultimi mesi sono in commercio i "nuovi" Lines con la famosa molecola N3 (che dovrebbe neutralizzare gli odori)..
E qui arriva il mio intuito alla Sherlock Holmes: non sarà mica questa molecola che mi provoca prurito e irritazione?
Guarda, a me quegli assorbenti con la molecola N3 mi fanno imbestialire. Cioè, ora, non vorrei dire schifezze...di solito non sento mai odori, ma ci sono volte che li sento quando ho sta molecola N3 addosso! Cioè, mi fa puzzare quando invece dovrebbe fare il contrario!
Comunque ora che mi ci fai pensare, anche io ho prurito e irritazione quando uso quel tipo di assorbenti, ma penso che sia il "design" a rete che mi dà fastidio, perché quando uso gli "è" sto da Dio (sono mitici, peccato il costo ma non posso più farne a meno!). Cioè secondo me quella "retina" mi tira i peletti e mi dà un gran fastidio, infatti ho notato che quando uso degli altri assorbenti (come appunto gli "è" che non hanno quel design) non ho così tanto prurito.
gaf81 ha scritto:a me fa incazzare di brutto 'sta cosa della molecola togli odori! Sembra che le donne quando hanno il mestruo lascino scie puzzolenti in giro..ma che è???
E' una cavolata infatti e la trovo anche di cattivo gusto. Ci fanno passare per delle sporcaccione che non si lavano, ma che diavolo! Io mi lavo anche troppo! E poi come ho già detto prima, a me sembra che sta molecola faccia puzzare, al contrario!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da silvia88 »

A me gli "é" non piacciono: mi sembrano troppo inconsistenti e non assorbono nulla.. Il costo poi lo trovo esagerato!
NinaWho ha scritto:Ci fanno passare per delle sporcaccione che non si lavano, ma che diavolo! Io mi lavo anche troppo!
La penso così anch'io! Ci regalano una paranoia inutile in più, come se non ne avessimo già abbastanza (soprattutto nell'argomento mestruazioni)!!
Letizia ha scritto:Passate alla coppetta e sfanculate la Lines :mrgreen:
Sarebbe la soluzione più ecobio, quindi la migliore!! :D
Ultima modifica di silvia88 il giovedì 22 novembre, 2012 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Anche io avvertivo forte prurito e irritazione con i Lines... sviluppavo addirittura delle vescichette nella zona inguinale.. che fastidio e che bruciore!!
Ho risolto prima passando a quelli in cotone... favolosi... e poi con la coppetta...

due cicli fa per una sfortunata coincidenza ho "dovuto" mettere un LINES... oddddiooooo... e credetemi mi sentivo puzzare!!!!
NO NO NO mai più!!!!

Lines... TIE' TIE' e TIE' :sumo:
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Letizia ha scritto:Passate alla coppetta e sfanculate la Lines :mrgreen:
ne parlavo in un altro post... se non costasse cosi tanto la prenderei di corsa :sniff:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ci sono 400 coppette sul web, alcune costano 10 euro (fleurcup per dirne una) :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Anche io usavo i Lines idea viola e non escludo che gran parte dei problemi che avevo tra candide e vaginiti varie dipendessero anche da loro! Dopo diversi anni di utilizzo lines idea (perche i lines seta sono duri come plexiglass e mi sono sempre rifiutata di usarli) sono passata ai vivicot e poi ai vivicot bio e devo dire che sono un altro pianeta. Ne va della salute e della traspirazione delle nostre parti intime!

Mi ricordo che dopo mesi di utilizzo dei vivicot riprovai un Lines e appena messo esclamai "cazzo ma è di plastica"!!! E me lo tolsi subito, è proprio una robaccia schifosa, ma come si fa a usarli??? E poi non stiamo mica lontani anni luce dai vivicot bio come prezzo!!!! Un pacchetto costa sui 2.20 e mi pare ci siano una dozzina di assorbenti, mica costano tanto di meno i lines! E poi mica ti metti assorbenti tutti i giorni! Secondo me per un uso di 4-5 giorni mensili conviene comprarli di qualità!

Fatto sta che -ma non so se può essere una casualità- da quando ho iniziato a usare i vivicot le mie candide e irritazioni si sono dimezzate (ovviamente facendo terapie specifiche, che facevo anche quando usavo i Lines) fino a scomparire. Sarà un caso, ma non tornerò mai indietro!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

paola_p ha scritto:se non costasse cosi tanto la prenderei di corsa :sniff:
Paola oltre al fatto che ora ce ne sono di molto economiche, è comunque una spesa che si ripaga in pochi mesi col risparmio sugli assorbenti. ;)
-----------
Il mio blog
Rispondi