Organizzazione degli spazi: le borse

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Organizzazione degli spazi: le borse

Messaggio da Jane Lane »

Immersa nella tesi la mia stanza sta assumendo più le sembianze di un magazzino che di quadrato abitato da un essere umano pulito ed evoluto.

Mentre oggi cercavo di riordinare un minimo l'occhio mi è caduto sul mio dramma organizzativo: le borse. Voi dove le tenete?
Non ne ho troppe ma nel tempo ne ho accumulate un po', di diversi stili, forme e misure, ne avrò una decina o poco meno e le tengo in uno scatolone di cartone (di quelli montabili, carino, tutto blu) situato nello scaffale più in basso della mia libreria Ikea. Però non amo questa soluzione, è un po' scomodo ma soprattutto: mi serve lo spazio per i libri!

Voi le borse dove le tenete??

:mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io no ne ho molt..quelle più piccole e che praticamente non uso mai sono in una scatola (arancione a pois rossi :mrgreen: ) dentro nell'armadio..quelle 5o6 più grandi e più belle le ho messe su una mensola nell'armadio che è molto vicina a quella sopra e ch esarebbe scomoda per altro ma per le borse è perfetta.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

ho lo stesso problema, non tanto per le borsette, che no sono molte e trovano spazio in un armadietto (appostitamente svuotato dai libri dopo la laurea) ma per i borsoni e gli zainetti che uso saltuariamente e non ci stanno nell'armadio.
Per ora sono accantonati in un angolo, non si vedono perchè davanti c'è una libreria ma dovrò decidermi a comprare delle scatole
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io le tengo in parte su una mensola dell'armadio, e le più grandi sotto le giacche/i cappotti, il mobile dove li tengo è così alto che non raggiungono la parte inferiore!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Nell'armadio dei vestiti, quelle piccole dentro a quelle grandi, tipo matrioska
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

Shyntae ha scritto:sotto le giacche/i cappotti, il mobile dove li tengo è così alto che non raggiungono la parte inferiore!
idem ;)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

mariafra ha scritto:Nell'armadio dei vestiti, quelle piccole dentro a quelle grandi, tipo matrioska
aaaaaaa che fastidioooo! odio quando le cose sono una dentro l'altra...
le mie sono ammucchiate in un armadio sopra al mio letto non meglio identificato: ci metto un pò di tutto.
E la tecnica che uso per riporle è: il lancio alla rinfusa.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Greta1987 ha scritto: E la tecnica che uso per riporle è: il lancio alla rinfusa.
:lol: :lol: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Ho messo dei ganci (tipo quelli che si mettono in cucina con l'adesivo dietro) dentro le ante dell'armadio, le appendo lì. Mentre le pochette le tengo tutte dentro una sacca di stoffa sempre appese ai suddetti ganci. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

L'idea dei ganci è carina.
Ma solo io ho un armadio dove a malapena entrano i vestiti? E non perché io ne abbia chissà quanti (oddio, ne ho un bel po'...tutta roba accumulata negli anni, io metto ancora cose di 10 anni fa...)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Jane Lane ha scritto:L'idea dei ganci è carina.
Ma solo io ho un armadio dove a malapena entrano i vestiti? E non perché io ne abbia chissà quanti (oddio, ne ho un bel po'...tutta roba accumulata negli anni, io metto ancora cose di 10 anni fa...)
pure io ho tante cose, anche vecchie...non 10 anni però, ero adolescente...anche io ho uno scomodissimo armadio sopra al letto e un altro di 40cm in camera. una miseria... abiti gonne e giacche sono in camera dei miei....

ma arriverà il giorno... :twisted: CABINA ARMADIO SARAI MIA!!!! :twisted:
Avatar utente
Kora
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 01:37

Messaggio da Kora »

quelle che uso più spesso le appendo a 2 ganci dietro la porta
sono ganci ikea lunghi 5 cm, quindi ce ne vanno parecchie
sono una decina o poco meno

le altre, di meno, che uso molto raramente, le ho messe sotto il letto, in una scatola di plastica con coperchio e rotelle (avete presente?)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Jane Lane ha scritto:L'idea dei ganci è carina.
Ma solo io ho un armadio dove a malapena entrano i vestiti? E non perché io ne abbia chissà quanti (oddio, ne ho un bel po'...tutta roba accumulata negli anni, io metto ancora cose di 10 anni fa...)
Jane io ho un'armadio gonfio di roba :mrgreen: e ti posso assicurare che se i capi sono stampellati le borse ci entrano perfettamente ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Plesi i miei son tutti stampellati ma è un armadio davvero poco profondo, entra a malapena il mio porta-mutande (tasche di stoffa con Snoopy :mrgreen: :mrgreen: ).
Vorrei avere il tempo e riorganizzare tutto, ma soprattutto avere il coraggio di dar via molte cose che non metto anche da anni (ma ogni volta che le tiro fuori penso "e se poi mi dovesse serivre?" :roll:)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Io di borse ne ho veramente un sacco... :oops:
Per adesso le tengo dentro l'armadio sotto i vestiti appesi, e appena possibile, voglio andare all'ikea a comprare un mobile con i ripiani da mettere in camera per metterci dentro solo le borse.
Rispondi