Interferenze tra pillola contaccettiva e altre sostanze

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

figurati!!
esperienza di moooolti stress e ansie da interazioni farmacologiche! :D
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

Un'erborista mi ha detto che ci sono interazioni con la salvia e la pillola... qualcuno ne sa qualcosa?
Serese

Messaggio da Serese »

Le uniche cose che ho trovato:
"Salvia: da non impiegarsi quando esistono controindicazioni all'uso di estrogeni."

"POSSIBILI INTERAZIONI CON FARMACI:
Liquirizia (Glycirrhyza glabra) e contraccettivi orali: entrambi pruomovono ipertensione."

Fonte: http://www.farmaciaflorio.com/precauzio ... rapia.html
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

grazie :) ma non so assolutamente se questo significa che interagiscono o meno... cioé la pillola = estrogeni giusto? Quindi è controindicato assumerne ancora per mezzo della salvia, ho capito bene?
Serese

Messaggio da Serese »

Qui purtroppo nn ti so aiutare... mai presa la pillola! :D
cmq nn credo si intenda così la frase trovata sulla salvia.. bisogna aspettare che qualcuno competente passi di quà...
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io ho da segnalare un'interazione che ho sperimentato sulla mia pellaccia...
Il RUSCO.
E' contenuto in molti integratori per il benessere della circolazione e se preso assieme alla pillola pare velocizzi l'assorbimento della stessa.
In parole povere io mi sono ritrovata con TUTTI gli effetti collaterali in massa... Mentre erano anni che prendevo la pillola e non ne avevo avuto neanche uno! Soprattutto gli sbalzi di umore erano veramente fastidiosi.
Ha scoperto tutto un'erborista alla quale mi ero rivolta disperata...
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Re: Interferenze tra pillola contaccettiva e altre sostanze

Messaggio da Petite Marie »

Che impressione! °_° Grazie per il vostro apporto! Non avevo idea che la pillola potesse venire "ostacolata" da tutte queste cose innocue.
Ovviamente la mia ginecologa - non vorrei essere estremista, ma mi pare che la maggior parte dei medici non sappia davvero manco dove stia di casa e conosca solo le nozioni accademiche, mostrandosi ottusi a qualunque altra forma di conoscenza... - non mi disse un bel nulla a proposito. E sono anni che prendevo pillola e carbone vegetale, tanto per dire.
Rispondi