Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Coppette mestruali

Messaggio da kore »

Va bene qua?
Ohhhh partiamo con il solito topic che troviamo ormai in qualunque forum sulla cosmesi ecobio.
Noioso? Può essere ma magari qualcuna sta aspettando la spintarella per comprarla (sì io!).
Di che parlo?
Della MOONCUP!
http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
http://www.mooncup.co.uk/
Immagine♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

oddio... a me fa un po' senso il pensiero di usarla... ma apprezzo e stimo molto chi la usa. Sto provando a convincermi anch'io all'uso perchè la ritengo validissima.
Io per ora ho risolto il problema con i nuovi assorbenti interni della natracare, da poco sono riuscita a trovarli al naturasì, sono 100% cotone da agricoltura biologica certificata e non sbiancati con cloro per eliminare il problema della contaminazione da diossina.
Ciaooo
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:shock: che è??????
Ultima modifica di AMELIE il lunedì 22 ottobre, 2007 15:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Ok e io che pensavo fossimo tutte sgamate su sta cosa :)
La Mooncup è una coppetta mestruale in morbido silicone riutilizzabile, ipoallergenica, lunga circa 5 cm.
Sostituisce i tradizionali assorbenti interni, ma non assorbe il flusso mestruale, lo raccoglie.
Al contrario dei tamponi non si tratta di un prodotto usa e getta. Ne dovrai comprare una sola.
Con il suo morbido anello aderisce alle pareti vaginali permettendo al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori.
La naturale flora ed il grado di umidità dell'ambiente vaginale non vengono alterati.
E' una coppa di silicone, si infila e raccoglie il sangue mestruale, poi si svuota si lava e si riutilizza. Per molte è comoda più degli interni e penso si possa tenere dentro di più no?
Per altro a quello che ho capito non ha nemmeno il raro problema della TSS
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io la uso! :oops:
e anche altre 4 mie amiche.

che dire... ho dovuto riflettere circa 6 mesi, poi ho preso coraggio...
e mi trovo da dio!

bisogna prendere un po' la mano a metterlo, e soprattutto toglierlo, può essere un po' fastidioso.
ma permette davvero di non usare più gli assorbenti!
e la sensazione di libertà è notevole!

certo se ci si deve cambiare fuori casa magari è bene portarsi un assorbente traditional... io ho la fortuna di lavorare in un ufficio che trattiamo come una casa... dunque c'è il bidet pulito etc etc...
mi è capitato solo una volta di non averlo posizionato bene, e di aver avuto problemini.

insomma io consiglio di tentare. ;-) :D
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:oops: :oops: mai sentita neppure nominare...........
mi sa che non fa per me...mi sento male solo al pensiero......................
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

oooh....io avevo sentito parlare di questa cosa,ma ero convinta fosse una marca di assorbenti!!Ma funziona sul serio?Non c'è il rischio che il sangue rimasto lì faccia infezione?Certo,a pensarci sai quanti assorbenti in meno buttati nell'immondizia!Però fa un pò senso....ma quanto costa,e dove si trova?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Da tempo ci sto pensando... :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Babs ha scritto:oooh....io avevo sentito parlare di questa cosa,ma ero convinta fosse una marca di assorbenti!!Ma funziona sul serio?Non c'è il rischio che il sangue rimasto lì faccia infezione?Certo,a pensarci sai quanti assorbenti in meno buttati nell'immondizia!Però fa un pò senso....ma quanto costa,e dove si trova?

Oops,ho appena letto che costa sui 30 euro...è interessante!!!Ma coma la si tira fuori? :| Io sono nemica degli assorbenti interni....ma questa è una soluzione ottima...ma la si trova anche non su internet?
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Sul sito bottegadellaluna è segnato qualche rivenditore.
Si può comprare sia lì che dal sito uk. In molte lo hanno fatto senza ricevere truffe eh ;)
Io oggi al naturasì per due pacchi di assorbenti esterni ed interni ho speso 10 euro :shock: Ci sto pensando seriamente.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:shock:

Volevo aprire questo thread ieri sera.

Allora, vi ricordate tutte le mie pippe mentali, "non userò mai nulla del genere" eccetera?

...l'ho ordinata. :|

:D

E' arrivata due giorni fa, e spero di farcela a provarla per agosto, speriamo bene!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Babs ha scritto:oNon c'è il rischio che il sangue rimasto lì faccia infezione?
va tolta e sciacquata ogni 4-8 ore, comunque è più dannoso il sangue di cui è intriso l'assorbente interno.
inoltre ad esempio al mare è meglio... l'ass interno assorbe l'acqua di mare che così entra a contatto col corpo... mooncup no perchè non ha il cordino.
.diana.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

si trova anche qui:
http://www.ilgolosointollerante.com/pub ... imple=true

sulla serietà ci metto la garanzia io perchè il negozio on-line è di una mia amica ;-)
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io ho più di 30 anni, non ho avuto figli ma soprattutto sono alta un metro e una lenticchia. Mi andrà bene la A o la B? Sarei per la A ma se mi sbagliassi? :oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Se ti sbagli la restituisci e te la cambiano, cè scritto sul sito. ;-)
3 mesi di tempo.
-----------
Il mio blog
Rispondi