Lavatrice: questa sconosciuta..

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

La mia non è così brutta... forse perchè ho preso quella con la carica dall'alto che è più bellina, sta dentro una rientranza nel muro del bagno. :)
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

A casa nostra, dopo 27 anni di duro lavoro si è rotta la lavatrice. Una bosh riparata due volte! Infatti il tipo ci ha detto: non le fanno piìù così buone come un tempo... Mia madre ha optato per un'altra bosh... Quando arriva vi saprò dire com'è :)

E intanto anche io dovrò guardarmi in giro per la ricerca della prima lavatrice :mrgreen:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da annalaura »

Riesumo sto thread perché abbiamo la possibilità di cambiare la lavatrice, visto che quella che abbiamo, che funziona per bene, la mettiamo in una casa che affitteremo e quindi per noi ce la ricompriamo nuova e a sto punto, visto che siamo in tre, la lavatrice da 4,5kg comincia a risultare un po' piccina per cui, visto che la cambiamo, vorremmo optare per una 7-9kg. Rileggendo i vecchi messaggi ho visto che quotate molto la bosch come marca. Ci sono novità? Ho visto che ultimamente anche la LG sta facendo prodotti carini, ma forse bosch resta più affidabile come marca... Miele e aeg le scarterei per la questione prezzo. Il budget massimo è di 700€
Tutti i vostri consigli sono ben accetti!!! :zib:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da Greta1987 »

l'unica cosa che posso consigliarti è che qualsiasi cosa tu veda in negozio, confronta con i prezzi online..
tipo...ci stai nelle 700 :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da Shyntae »

Ti sconsiglio fortemente le LG: noi ne abbiamo una da più o meno cinque anni, dopo 2 anni e mezzo s'è rotta la pompa, ogni tanto "si impalla" (nel senso che o non riesce far partire la centrifuga o il timer del programma non funziona bene) e l'abbiamo già dovuta far riparare 2-3 volte. Per carità, di lavare lava, ma alla fine non ti vale la spesa (noi l'avevamo pagata 800€)...proprio ieri tra l'altro è venuto il tecnico per aggiustare la lavastoviglie, lui ripara ogni tipo di elettrodomestici e di marche, e ci ha confermato che le LG sono quelle per cui riceve più chiamate e più spesso.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da annalaura »

Ok grazie ragazze!!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da Shyntae »

Di niente! ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da Lidia »

A occhio direi che 7/9 chili sono molti: non vorrei che ti trovassi a far andare lavatrici mezzo vuote oppure rimanessi senza biancheria pulita perché è tutta in attesa di essere lavata per raggiungere più o meno il peso.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da annalaura »

Si forse hai ragione, 9kg sono troppi, magari opteremo per una 7kg (anche se si può sempre usare la funzione di mezzo carico). Stiamo studiando vari modelli e leggendo recensioni e, tolte le miele per le quali ci sono vere e proprie ovazioni -ma sono decisamente fuori budget :( -, abbiamo dedotto che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'hanno le bosch, quindi penso che opteremo per una bosch da 7kg, siamo indecisi tra un paio di modelli, ma ce la dovremmo cavare con circa 500€!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da Greta1987 »

annalaura, non voglio insistere eh, ma magari ti è sfuggito..hai visto il link che ti avevo messo?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da annalaura »

Grazie Greta! Sì, scusa mi era sfuggito il tuo link :oops:
Mi pare un ottimo prezzo! Solo che sto con i giorni un po' contati, perché la nostra lavatrice la devo smontare da casa entro mercoledì e non so se ce la faccio ad aspettare l'ordine online!! Se c'è qualche ritardo del corriere e resto senza lavatrice per me è un problema coi pannolini lavabili, per cui sto cercando dei siti col pick and pay a Roma. Uno ne ho trovato e ha anche dei prezzi buoni! Ma, sul loro sito, quella che vorrei la da disponibile da mercoledì 29 :? Oggi li chiamo e sento che dicono.
L'ideale sarebbe andare a prenderla per questo week end, così stiamo più tranquilli! Se non dovessimo trovarla da questo, ricorreremo ai soliti mediaworld, saturn, ecc ecc.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da Greta1987 »

capito! in bocca al lupo, facci sapere come va!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da trebisonda »

se ti interessa secondo i test altroconsumo le migliori come resa sono le bosch ma con prezzi che vanno oltre il tuo budget, seconda in classifica c'è una LG, anche quella fuori budget, i migliori acquisti (rapporto qualità-prezzo) sono:
bosch WAQ20327IT da 7 kg,
bosch WAQ20381 da 8kg
samsung WF80F5E5U2W da 8 kg
che vanno tutte dai 300 a 600 euro
mentre la scelta conveniente è una INDESIT da 5kg
:)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da annalaura »

Grazie mille trebi!!!
se in questo week end non troviamo nulla di meglio o di uguale, prendiamo questa. Il prezzo è davvero basso rispetto ad altri negozi e la andremmo a prendere mercoledì.
Su altro consumo ho visto che recensiscono la sorella gemella di questa, che è la WAQ244H2 che differisce da quella che vorremmo prendere solo per il fatto di avere l'attacco per l'acqua fredda e anche quello per l'acqua calda, che chiaramente significa un maggiore risparmio e, avendo noi i pannelli solari, lo avremmo potuto sfruttare, solo che dove sta la lavatrice abbiamo predisposto solo l'attacco per l'acqua fredda e metterci a fare i lavori sinceramente non mi pare il caso.

Ho letto anche altre recensioni su questa lavatrice ed erano tutte positive. Ma in generale mi sembra che cmq di tutte le bosch se ne parli bene.

Greta quella della miele che mi hai fatto vedere tu l'ho scartata anche perchè non ha una cosa che io utilizzo, che è l'avvio temporizzato della lavatrice (la carico la sera, la faccio partire intorno alle 5 di mattina e così quando ci alziamo è pronta da stendere).
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Lavatrice: questa sconosciuta..

Messaggio da rosengarten »

Se ti può interessare, qui il test germanico delle migliori 20 lavatrici. :) La LG non compare proprio :? , non la prenderei in considerazione.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi