Lavatrice: questa sconosciuta..

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

uvafragola ha scritto:eh, è proprio per questo che non la voglio. ma il moroso non si convince mica :roll: lo convincerò con le mie armi :mrgreen:
:lol:
Mettila così: chi si occuperà principalmente del bucato? Lui? OK, allora che la scelga lui, altrimenti... :P

Guarda, non riesco a capire il motivo, ma il mio lui, che in tutto il resto è ipertecnologico (compresi lavastoviglie e aspirapolvere) quando si trova davanti alla lavatrice ha lo sguardo smarrito, dice che non riuscirà mai a capire come funziona, manco fosse uno shuttle... :roll: Quindi l'ultima parola l'ho avuta io!
Ultima modifica di rosengarten il martedì 05 luglio, 2011 14:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

rosengarten ha scritto:
Comunque, dopo che la prima ci ha abbandonati, due anni fa ho preso una Miele: sono convinta che per certe cose "chi più spende meno spende", ci siamo informati presso diversi rivenditori ed è considerata il top.
Mi sento di quotare al 100%
Per gli elettrodomestici per me è proprio così.

Io andrei comunque sulle tedesche, noi abbiamo una Bosch da quasi un anno, ma certamente potendo scegliere io prenderei Miele.

Ovviamente è tutto soggettivo e magari è sfiga, ma a mia sorella la Candy non è durata manco un paio di anni e s'è rotta.
Anche la mamma del mio moroso ha da poco preso una Indesit ma non si trova tanto bene.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Lily, anche mia mamma ha una Bosch da più di 10 anni, mai avuto problemi. :)
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Confermo che nel mio locale lavanderia, accanto alla mia Siemens, sono già passate e scomparse una Candy e una Indesit, ora c'è una Ariston nuova di pacca (sono quelle di mia cognata). Considerate che è sposata da 4 anni...
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

A casa mia ha troneggiato una zoppas per non so quanti anni... secondo me almeno 15 o più... altri tempi!!!! :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

in effetti..

Messaggio da marybnv »

blacklily ha scritto:A casa mia ha troneggiato una zoppas per non so quanti anni... secondo me almeno 15 o più... altri tempi!!!! :)
in effetti..... Non ci sono più le lavatrici di una volta.... (indistruttibili!!!! mia madre ha usato per 25 anni una siemens!!!! l'ha seguita una bosh che dopo 1 solo anno è stata cambiata perchè difettosa...sigh..)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

rosengarten ha scritto: Mettila così: chi si occuperà principalmente del bucato? Lui? OK, allora che la scelga lui, altrimenti... :P
ah, sicuro, guarda :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

credo investiremo un bel po' di soldini in una miele.
cara, eh, ma mi dà fiducia.
e sui chili... la sto spuntando io con molta facilità :)
io: "senti, non voglio 9-10-11 chili di bucato, mi rifiuto, al massimo 7 chili. tua sorella ce l'ha da 7 chili e tu stesso hai detto che è grande".
lui: "ah, ok"
:lol:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

... in effetti... non è stata dura, l'opera di convincimento! :D
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io lavo i piumoni anche nella mia 7 kg...con le "buone" ci entra tutto :mrgreen: . Quelle da 9 kg sono veramente grandi...io non saprei proprio dove metterla. Ma tanto sei riuscita a spuntarla sulla questione peso! Io mi ero innamorata della Hotpoint Ariston, quella col cassetto sotto, alta abbastanza da non doversi piegare...la schiena avrebbe ringraziato!
Quoto anch'io sulle Miele, le migliori, con le tecnologie più avanzate (copiate poi dalle altre marche quando scadono i brevetti), e ovviamente le più costose.
Per quanto riguarda i giri della centrifuga, dipende anche da dove si abita: ora stai nel pieno sole, magari non avrai bisogno di capi superstrizzati, così si rovinano meno :)
Sono abbastanza informata perchè anch'io devo comprare la lavatrice! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

jordan ha scritto:ora stai nel pieno sole, magari non avrai bisogno di capi superstrizzati, così si rovinano meno :)
ma infatti ci sono lavatrici con 1400 giri di centrifuga... ecco, io eviterei. prenderò qualcosa di più standard, tanto qua asciuga tutto subito, è inutile che centrifugo come una pazza.
e risparmio soldi, perchè ovviamente il costo della lavatrice sale anche quando salgono i giri.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Infatti! La mia mi sa che arriva solo ad 800 o al massimo 1000 giri...ma a volte la mettiamo solo a 600! I tessuti ringraziano :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

bene, alla fine abbiamo investito in una Miele.
1000 euro. che sono tanti, per noi, ma contiamo nel detto "chi più spende, meno spende", nel senso che una Miele dovrebbe durare una vita intera quasi e quindi la durata dovrebbe farci risparmiare in futuro (mi sto spiegando da cani, ma credo che capirete lo stesso).
arriva (forse) mercoledì.
ah, è 6 chili (la 7 chili costava 400 euro in più e sinceramente è il prezzo di metà lavatrice, per un chilo non ci sembrava un'idea grandiosa).
la centrifuga arriva a 1200 giri, ma ovviamente si può regolare a meno.
cestello a nido d'ape aperta, che mi dicono rispetti molto i capi.
vi saprò dire ;)
però quelli della Miele potrebbero investire un po' anche nel design, no? come lavatrici sono proprio brutarelle e antiquate :roll: poi vabbè, l'importante è la qualità del loro lavoro, comunque.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Io invece h optato per la CANDY GRANDO' plus (GO4 1274L) profonda solo 40 cm ma con una capacità di 7 kg!!
..e lava benissimo!!! 399 euro.. :P

speriamo duri.. :crsf:
Avatar utente
Lun@
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 14:53

Messaggio da Lun@ »

Anche io una Mièle... da 10 anni!!!

Mai un problema nemmeno minimo.

E' bruttina sì, ma lava bene e soprattutto .. sarà una di quelle cose che dovrò mettere nel testamento :mrgreen:
Rispondi