bimby

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: bimby

Messaggio da Greta1987 »

io sono pro bimby.
Pur non usandolo al massimo delle sue capacità, lo trovo utile e comodo specie per fare alcuni piatti che altrimenti non farei così spesso, o forse non farei.
Come dice Uva gli impasti sono la cosa forse più comoda. Non sporchi nulla, anche il bimby resta abbastanza pulito. E vengono davvero belli lisci, pure mia mamma si è convinta ad usarlo per quando fa la pasta fresca dei ravioli.
Per le torte è comodissimo perchè pesi, triti, monti e mescoli tutto li senza usare altro. Se serve scaldi pure.
Anche se ammetto che spesso tango a portata di mano la vecchia frusta, ma perchè altrimenti dovresti rilavarlo tra una cosa e l'altra.

La frittata al vapore viene una meraviglia.
Una mia ex collega aveva abolito tutte le pentole e viveva di cose al vapore. Ecco questo io non lo potrei mai fare, ma volendo il bilby può sostituire qualsiasi padella. Certo è che non è la stessa cosa.

Ecco, come Uva io sonoabituata a fare tanto in pentola quindi io lo uso poco per cucinare, eccezzion fatta per piatti particolari tipo zuppa di pesce, paella e un pò i risotti.
Ma una volta che vivrò da sola, mi auguro di usarlo molti di più ;)
Ultima modifica di Greta1987 il giovedì 14 novembre, 2013 09:45, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: bimby

Messaggio da Cleo »

potreste dire che fa schifo per favore????? :evil: :cry:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: bimby

Messaggio da uvafragola »

è una schifezza immonda :mrgreen:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: bimby

Messaggio da Greta1987 »

elettrodomestico inutile, costoso e tranquillamente sostituibile con 4/5 altri piccoli elettrodomestici.
Guarda io penso di buttare il mio perchè lo sto usando più come fioriera, se proprio lo vuoi te lo regalo :P
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: bimby

Messaggio da barbara »

ci sto! lo voglio!! :shock: :shock: :shock:
:twisted:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: bimby

Messaggio da Cleo »

ecco brave :mrgreen:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: bimby

Messaggio da azahar751 »

Sì Cleo, anche io volevo dire che mi trovo meglio a sporcare quelle 7-8 pentole piuttosto che sporcare il Bimby. Senza contare che se frullo con il minipimer vanno dei simpatici schizzi in tutta la cucina e mi mettono allegria, il Bimby invece è così asettico :twisted: !
Francesca
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: bimby

Messaggio da Cleo »

:evil: :sniff:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: bimby

Messaggio da Serese »

Ma nessuna ha comprato qualche imitazione? Ho visto in giro che qualcosa sembra esserci :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: bimby

Messaggio da Greta1987 »

giammai
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: bimby

Messaggio da Serese »

Bé, a me non farebbe schifo trovare uno strumento altrettanto valido (o quasi) alla metà del prezzo! :mrgreen: Al momento non ho cmq grandi esigenze ma se qualcuno avesse/prendesse in futuro qualcosa di simile recensisca pure, grazie! :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: bimby

Messaggio da rosengarten »

Greta1987 ha scritto:lo sto usando più come fioriera
azahar751 ha scritto: se frullo con il minipimer vanno dei simpatici schizzi in tutta la cucina e mi mettono allegria, il Bimby invece è così asettico :twisted: !
:lol:
Finalmente qualcosa che non mi tenta, di questo aggeggio del demonio penso di poter tranquillamente fare a meno :twisted: (tanto non cucino e non pulisco io! :lol: ).
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: bimby

Messaggio da Van3ssa »

Questo thread non ci voleva... o forse sì...
Posto che al momento non mi va di spendere per tale aggeggio, in ogni caso mi chiedo spesso: lo userei? Perchè di prendi-polvere in casa ne ho già a bizzeffe! :P
Dovrei poterlo affittare per vedere effettivamente se c'è feeling tra di noi! :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: bimby

Messaggio da Letizia »

secondo me ha senso acquistarlo se una persona comunque cucina e lo fa con una certa costanza o passione , cioè se una è negata, fa una cucina di pura sussistenza, e l'uovo al tegamino è una una grande conquista culinaria, allora meglio lasciar stare perchè non è che il bimby fa miracoli e cucina per te, per quanto possa semplificarti certe cose. E visto il costo notevole va sfruttato bene, cioè ho visto gente esaltata perchè poteva farci lo zucchero a velo o ci poteva cuocere a vapore :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: bimby

Messaggio da Van3ssa »

Mah... A me piace tanto cucinare (da qualche anno), ed è proprio per questo che ho paura che non lo userei più di tanto... Forse mi mancherebbe fare le cose "all'antica"! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi