bimby

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

bimby

Messaggio da barbara »

periodicamente vengo presa dalle fregole per questo simpatico e costoso oggettino, di recente l'hanno acquistato mia cugina e mia zia trovandosi meravigliosamente e mi stanno facendo venire una voglia... ma una voglia...


Qualcuna qui ce l'ha? O ce l'ha vostra madre, sorella... ecc?

Cosa ne pensate? Lo sfruttate alla fine?
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Mia madre ce l'ha da almeno 20 anni. Lo usa per un sacco di cose (tritare, polverizzare, impastare,...) e anche per cuocere (besciamella, creme per dolci, semolino per gnocchi, e mille altre cose...) Ti posso assicurare che nonostante il prezzo, il prodotto è di ottima qualità: in tutto questo tempo mia mamma ha sostituito una volta solamente la guarnizione del boccale.
:)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

Ce l'ha mia cugina, glielo hanno regalato quando s'è sposata.
Ma non so di più, potrei informarmi :)

Mia mamma mi ha sempre decantato le lodi del bimby, in effetti penso sia molto utile per chi ha poco tempo, e per fare preparazioni particolari, impastare ecc...

Penso che l'unico suo neo sia il prezzo!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

come fa la nutella lui però... :mrgreen:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Ce l'ha l'amica più negata per la cucina che ho. Anzi, per la precisione, ce l'ha suo marito. :D So che ci fanno di tutto, impasti, creme, puree, risotti... e son convinta che, senza di lui (il bimby, non il marito) la mia amica sarebbe persa, ha iniziato a cucinare con quello e non conosce alternative.
Ce l'ha pure una delle famiglie di cui seguo i bimbi, spesso mi fanno creme e budini per merenda... Ottimi, davvero.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Insomma pare proprio una figata, in effetti non ho trovato nessun parere negativo tra chi lo usa... Il mio dubbio è solo la mia poca costanza, non è che poi non lo uso? Certo che se però è così comodo magari mi dà la spinta per variare un po' le ricette di casa, a vantaggio anche di mio marito.

Maaaa. Con le ricette vegetariane come la mettiamo? Cuoce anche i legumi?
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ho appena chiesto a mia mamma: mi da conferma per i legumi :) io parlo del modello vecchio, sicuramente quello nuovo sarà ancora migliore come prestazioni :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ruby ha scritto: mi da conferma per i legumi :)
ecco :mrgreen:

argh.
Tutto per un'unica meraviglia.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Anch'io sono presa dalla voglia di bimby, ma mia mamma mi ha regalato da un paio d'anni il classico robot da cucina...quindi...aspetto (...speriamo... :twisted: ) che si rompa così con la scusa :twisted: :twisted: ....

Comunque confermo che ogni persona che lo ha non ne farebbe più a meno e di solito ti incalzano con l'esclamazione: "Ma come? Tu non hai il bimby :shock: ???"... devo ammettere che un pò mi infastidisce questo modo di fare, ma vuol dire che questo robot il suo lavoro lo fa bene...
Poi l'ultimo modello, con il varoma, cucina anche al vapore!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

mia mamma per prenderselo, visto che in casa eravamo contrari, diventò presentatrice 11 anni fa :)
e adesso lo abbiamo tutti :lol: ti basti che il "mio" lo ha comprato il moroso che non ha mai cucinato in vita sua, lo ha visto dai miei, si è fatto fare la dimostrazione da mia mamma e dopo lo ha preso in contanti :lol:
indubbiamente sono "di parte" ma visto che certamente non sarà la mia mammina a vendertelo e non ci guadagno nulla, ti dico ugualmente la mia :)
per me è fantastico: se non sei brava ti "salva" la vita culinaria, se ti piace cucinare troverai l'alleato di una vita!
fa tutto quello che dicono, davvero. in un minuto ti farebbe anche la farina di legumi, ma anche di riso, di farro, di kamut... :)
io solitamente cuoco riso, pasta (con i sughi insieme), faccio il sugo, i polpettoni, lo uso come vaporiera, dolci da colazione, impasti per torte salate, pizza, sugo di verdure che poi congelo, pesto che poi congelo, gelato, farina di ceci per il fainè/farfrittata..
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io penso che se ad una (tipo io) piace cucinare lo fa comunque, con o senza bimby.

Certo, il bimby di permette di fare due cose insieme dato che una la fa lui :D e secondo me come omogeneizza lui non lo fa nessuno (trita i semi del pomodoro per capirci, la passata è una frullata!!)

Io ancora non lo ho, mi dava un po' fastidio spendere tutti quei soldi per delle cose che alla fine posso fare anche senza. Però tra un po' mi sa che cederò :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ecco a me non piace cucinare, mi manca la pazienza di star lì a rimestare, infatti finisce sempre che faccio le stesse cose veloci sempre.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

barbara ha scritto:Ecco a me non piace cucinare, mi manca la pazienza di star lì a rimestare, infatti finisce sempre che faccio le stesse cose veloci sempre.
ecco (dico questa poi stop che altrimenti sembro fanatica tipo adepta di una setta :roll:) proprio per questo - se comunque l'idea del bimby ti piace e puoi prendertelo - ti potrebbe far comodo perchè potresti farti paste, risotti, zuppe, miglio, polenta, sughi, purè, secondi con cotture medio-lunghe senza i classici problemi "si attacca? brucia? stracuoce?" e senza dover girare,mescolare etc con mano. magari ti aiuta a variare o sperimentare :)
almeno per me è così perchè quando stavo dai miei la gestione della cucina era di mia mamma, perciò io mi limitavo molto (me pigra profittatrice :mrgreen: ) ma adesso sono io che devo pensare a pranzo&cena tutti i giorni :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Luce non preoccuparti non ti prendo per invasata! Anzi ti ringrazio molto.
Un'altra preoccupazione: ci sono ricette basate su cereali che non siano il riso?
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Mia madre dice che il bimby è come avere Gordon Ramsay in cucina :mrgreen: : non sbaglia un colpo! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi