Assorbenti Vivicot BIO

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Io li trovo all'esselunga. Sono anni che uso i vivicot e mi sono sempre trovata bene. Questi bio sono comodi, ma non mi sono piaciuti molto, mi hanno dato qualche irritazione. Forse è colpa del caldo e del fatto che li ho usati per tutto il ciclo, mentre normalmente li alterno agli assorbenti lavabili.

Ps all'esselunga settimana scorsa erano in offerta a quasi metà prezzo.

Polas, sono più larghi alle estremità :)
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

Lorenza ha scritto: Ps all'esselunga settimana scorsa erano in offerta a quasi metà prezzo.
dovrei farci un salto allora!!!
speriamo li tengano anche qua :)
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

Polas ha scritto:Io li ho visti alla Coop. Di questa marca però ho usato i salvaslip in cotone, e mi ci sono trovata benone, come non averli.
Una domanda, ma questi assorbenti sono rettangolari o più ampi alle estremità?
Sono sagomati e con le ali :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

anche CARREFOUR!!

Messaggio da marybnv »

Ciao!!
magari lo sapete già ma non si sa mai...

sono appena tornata dal supermercato (Carrefour di Marcon VE) e ho trovato nientepopodimenoche gli assorbenti in cotone BIO e mater-b marcati proprio carrefour!! Ci sono le varianti ali giorno, ali notte e salvaslip!! :)
Non so se esista anche la variante giorno senza ali (ovvero l'equivalente dei verdini della lines seta ultra)..

Beh.. chiaramente li ho presi e visto che sono nella mia fase lunare ne ho già indossato uno.. vediamo come va.. ;)
L'idea era quella di trovare i Vivicot ma non ho a portata di mano le catene di super/iper che li vendono...così ho preso il colpo :mcm:
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Re: anche CARREFOUR!!

Messaggio da valeblackrose »

marybnv ha scritto:ho trovato nientepopodimenoche gli assorbenti in cotone BIO e mater-b marcati proprio carrefour!! Ci sono le varianti ali giorno, ali notte e salvaslip!! :) :
Mary, come ti sei trovata? posso chiederti quanto costano e quanti ce ne sono in una conferzione? grazie! :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Re: anche CARREFOUR!!

Messaggio da marybnv »

valeblackrose ha scritto:Mary, come ti sei trovata? posso chiederti quanto costano e quanti ce ne sono in una conferzione? grazie! :)
Ciao Vale!
devo dire che la sensazione è ottima (beh.. in realtà è la mia prima esperienza con assorbenti in cotone).. certo ci sono punti a favore e punti a sfavore rispetto ad un classico "..seta ultra..":

A Favore:
- Eco Bio :)
- ZERO irritazioni
- Sensazione di freschezza (la stessa che ti da indossare uno slip in cotone)
- Assorbenza da buona a molto buona (dipende dal flusso e chiaramente da quelli che scegli)

A sfavore:
- adesivo non molto appiccicoso (quindi ti consiglio uno slippino abbastanza aderente che aiuti a mantenere fermo l'assorbente sullo slip). In effetti il fatto che si sposti non è proprio una bella cosa ma se riesci a coordinarti con l'intimo adatto direi no problem..
- rispetti ai classici "..ultra" il flusso resta "più visibile".. per me non è un problema ma ammetto che la prima volta sono rimasta un pochino shockkata :shock: ... anche se poi mi sono detta "eccheccavolo è tutta roba mia!!!" :oops:

Non so se i vivicot siano migliori (magari nell'aderenza) per ora la mia esperienza si limita a questo..mi spiace..
il prezzo è quasi identico ai classici verdini/violetti (mi sebra leggermente più basso) e la quantità è circa la stessa (14 assorbenti per confezione)

P.S. I salvaplip invece sono ottimi e aderiscono molto bene!!!
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Re: anche CARREFOUR!!

Messaggio da marybnv »

:roll: Ah scusa non ricordo il prezzo esatto ma so di aver guardato bene le differenze tra questi e i classici L* e avevo notato che erano pressochè identici..
Avatar utente
Ellione
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 27 agosto, 2011 21:48

Messaggio da Ellione »

Pure io uso i vivicot quando posso... perchè all'Esselunga del paese dove abito io (in provincia di Brescia) li trovo, mentre a Padova (dove studio all'uni) non li ho mai trovati da nessuna parte! Per cui ho provato altre marche bio ma finora i più efficaci e comodi mi sembrano ancora i vivicot.
(a parte che adesso ho preso la mooncup e quindi spero di poterne fare a meno!)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ho preso i proteggislip e mi son trovata benissimo. Una scatola da 20 pz la pago 1,90 euro. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io nnon riesco a trovarli alla mia esselunga. Ci sono quelli vivicot normali. I bio li avevano messi in offerta 1 mese fa ca e stuppidamente non li ho presi eprché dovevo finire i miei :sbong:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

A me questi Vivicot hanno creato un'irritazione pazzesca! Non sapevo più che inventarmi per il bruciore! All'inizio non ho pensato fossero i salvaslip, visto che sono in cotone, ma poi mi sono arresa all'evidenza. Una volta tornata ai tradizionali tempo pochi giorni e mi si è calmato tutto.
Nessuna di voi ha avuto strane reazioni?
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Blackrose ha scritto:Nessuna di voi ha avuto strane reazioni?
Al contrario, ho avuto una fortissima reazione allergica ai Lines. Fortunatamente mi è passato il mestruo e ho potuto riprendere l'uso dei proteggislip. Solo così mi sta passando il tutto.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Sarò allergica a qualche cosa che non so. In passato ne avevo usati altri in cotone e non avevo mai avuto problemi: solo con questi!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Simonetta ha scritto:Ho preso i proteggislip e mi son trovata benissimo. Una scatola da 20 pz la pago 1,90 euro. :)
Sai dirmi com'è l'adesivo? Ho quelli fiordiluna ma la colla non vale nulla. si staccano subito. Potrebbero anche essere il miei slip, ma con gli assorbenti della stessa marca mi trovo bene, bisogna tirare per toglierli!
Francesca
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

maracas ha scritto:Sai dirmi com'è l'adesivo? Ho quelli fiordiluna ma la colla non vale nulla. si staccano subito. Potrebbero anche essere il miei slip, ma con gli assorbenti della stessa marca mi trovo bene, bisogna tirare per toglierli!
Fra, in effetti non è un granché, però stare fermi stanno fermi, io preferisco questi a quelli che mi lasciano la colla sugli slip. :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi