robot aspirapolvere

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Dalle nostre parti sembra andare molto di moda questo famoso roomba.
http://www.roomba.it/index.aspx?gclid=C ... 3godMlMAYw
Sono un pò scettica, un pò per il prezzo e un pò perchè non mi convince.
Voi cosa ne pensate?
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

L'ho preso per il negozio e funziona molto bene. Ho dei dubbi sulle sue performance in spazi piccoli e magari anche affollati di cose (tavoli, sedie, comodini o quant'altro può stare a terra in un appartamento).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Infatti i miei dubbi riguardavano proprio questo. La mia casa non ha spazi molto grandi e non so quanto ne valga la pena. E' anche vero però che, nel mio stato panzosissimo attuale, mi farebbe parecchio comodo :roll:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Aiuta Aiuta!!! fidati! io ho due cani ed è una manna!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da Greta1987 »

a distanza di qualche anno, qualcuno ha dei feedback in più?

Ho un'aspirapolvere un pò sfigatella, nuova ma aspira poco. Quando voglio aspirare con più facilità prendo in prestito il folletto di mia mamma che alla veneranda età di 28 anni funziona ancora.
Funziona ma il modello nuovo è più figo e soprattutto più maneggevole e quindi mia mamma ci sta facendo un pensiero. Ma piuttosto di quello io sarei più orientata verso un robot...
Qualcuna ne ha preso uno recentemente?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da eleh2o »

Io ne avevo preso uno simile al supermercato (cifra irrisoria), ma molto meno potente e dovevi attaccarci i panni per catturare la polvere etc. A parte il gatto che faceva scene assurde per cercare di prenderlo tra le quali imboscate, assalti e rincorse, la polvere la tirava su! Lo spazio era ristretto ma si gestiva da solo. L'unica erano un po' gli angolini...
Credo che uno con più potenza di aspirazione potrebbe fare sicuramente meglio e funzionare bene!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da Van3ssa »

Io ce l'ho e mi trovo abbastanza bene... A parte per gli angoli :mrgreen:
Più difficile è utilizzarlo in spazi pieni di cose, ovviamente.

Edit
P.S. il mio non è un Roomba. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da Greta1987 »

ma, sono un pò dubbiosa: ieri mia mamma ha incontrato il rappresentante del folletto.
Lui sconsiglia il robot, o meglio: lo consiglia abbinato al folletto.
Chiaro, lui vuole venfere, ma se proprio uno non può prenderli entrambi lui consiglia il folletto (che costa meno del robot, quindi forse è sincero) perchè il robot non sostituisce la pulizia profonda. Cioè lui dice che comunque una votla a settimana andrebbe passato il folletto perchè il robot non è efficace al 100%.
Quindi il suo ragionamento settimanale è:
quotidianamente il robot + 1 passata di folletto
2/3 passate di folletto

Ora, io non amo lo sporco ma non sono nemmeno maniaca della pulizia.... come può essere che non pulisca a sufficienza? Se parte tutti i giorni, non può essere che lasci sporco..o si?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da annalaura »

Io ho un roomba da qualche anno e va benissimo, aiuta molto con cane e bimbo in casa! Certo, devi tirare sù tutte le sedie, togliere dal pavimento qualsiasi tipo di filo o piccoli oggetti che potrebbero incastrarsi tra le sue spazzole, però secondo me è utile. Io più che altro lo accendo quando devo uscire: tiro sù tutto, in modo che roomba ha tutto il pavimento più o meno libero e così quando torno mi limito a svuotare il suo cassettino e via! Certo non è una pulizia di precisione, però i tappeti li fa bene (ma per questioni di peli noi li abbiamo solo a tessitura piatta, quindi sono abbastanza semplici da pulire), altra ottima cosa è che passa sotto al letto e sotto a certi mobili anche in posti difficili da raggiungere con il tubo dell'aspirapolvere normale. Certo, gli angoli o gli spazi stretti li lascia, però questo deve essere un supporto in più, non può sostituire il lavoro che facciamo noi con un normale aspirapolvere!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da Greta1987 »

allora anche tu confermi quanto detto dal rappresentante...
boh, sta cosa mi lascia basita...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: robot aspirapolvere

Messaggio da nebbia »

Greta, se può aiutarti un'amica che ha Roomba (o simile, comunque è tondo e gira) e aspirapolvere e dice che il Roomba sostituisce la spazzata quotidiana con un paio di plus più che l'aspirapolvere, nel senso che fa bene, aiuta a tenere pulito, passa i tappeti che è utilissimo, ti permette magari di spostare un po' più in là le pulizie di fino, arriva dove altri non arrivano però appunto poi una passata seria fin negli angoli ogni tanto con l'aspirapolvere la dai.

Io un aspirapolvere (non so come il folletto) vivendo in campagna lo trovo comunque essenziale, fra garage, cantina, automobili etc. il modo di usarlo lo trovi. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi