Fiera "Fà la cosa giusta!"

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Fiera "Fà la cosa giusta!"

Messaggio da fanny v. »

Vi segnalo questa simpatica e interessante fiera del consumo critico & stili di vita sostenibili che si terrà a Trento il 2-3-4 novembre
www.trentinoarcobaleno.it

Ci sono un sacco di seminari e laboratori, io ci vado di sicuro!
Naturalmente può essere una buona occasione per incontrarci fra noi ;)
Io di sicuro vado sabato 3.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Anch'io ci vado sabato 3!!!!!!!!!!!!!! Al laboratorio dei detersivi autoprodotti e a quello dei Gas, ho già prenotato i nonni x tenermi la bimba!! Sul mio diario cosmetico c'è la foto, così mi riconosci!!
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

attendo racconto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

azahar751 ha scritto:Anch'io ci vado sabato 3!!!!!!!!!!!!!! Al laboratorio dei detersivi autoprodotti e a quello dei Gas, ho già prenotato i nonni x tenermi la bimba!! Sul mio diario cosmetico c'è la foto, così mi riconosci!!
Io ho mandato un e-mail per iscrivermi a quello dei detersivi (e quello della finanza etica)... spero che ci sia ancora posto!
Magari posterò anche io la foto segnaletica sul diario cosmetico 8)
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

il mio uomo ha un banco per una mutua no-profit.... probabilmente un paio di giorni sarò li che girerò per i banchetti.... se avete voglia ci si può beccare tutte assieme a girare un po'... l'anno scorso era pieno di cose carine... :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Stravolentieri!!!!!!!!!!!! :P
POtremmo fare sabato alle 15 da qualche parte, così abbiamo un'ora prima che inizi il laboratorio!!!!!!
Francesca
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io non ce la farò :cry:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

azahar751 ha scritto:Stravolentieri!!!!!!!!!!!! :P
POtremmo fare sabato alle 15 da qualche parte, così abbiamo un'ora prima che inizi il laboratorio!!!!!!
ma per il laboratorio serve iscriversi?
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Sì, anche via e-mail (c'è tutto sul sito).

Ottimo alle 15!
Piper... che peccato, mi avrebbe fatto piacere rivederti.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

giugi ha scritto:
azahar751 ha scritto:Stravolentieri!!!!!!!!!!!! :P
POtremmo fare sabato alle 15 da qualche parte, così abbiamo un'ora prima che inizi il laboratorio!!!!!!
ma per il laboratorio serve iscriversi?
sì.

Alle 15 all'ingresso?
Francesca
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ho messo la foto segnaletica sul mio diario... ma ci possiamo anche scambiare i numeri di cel via pm. Comunque io sarò lì dalle 10 del mattino :)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

azahar751 ha scritto:
giugi ha scritto:
azahar751 ha scritto:Stravolentieri!!!!!!!!!!!! :P
POtremmo fare sabato alle 15 da qualche parte, così abbiamo un'ora prima che inizi il laboratorio!!!!!!
ma per il laboratorio serve iscriversi?
sì.

Alle 15 all'ingresso?
Io ci sarò (alle 15, all'ingresso). A domani!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Fanny trovata, ma Giugi???????????????? Dov'eri???????? :?:
Se vuoi domani io torno alla fiera!
Eh già, l'ho vista in fretta e devo ASSOLUTAMENTE tornarci per guardare bene l'abbigliamento in cotone ecologico e tutto il resto (prevedo tendinite da eccessivo strisciamento del bancomat :mrgreen: ), oggi ci sono andata ma solo per assistere ai due laboratori, uno sull'autoproduzione di detersivi e l'altro sui GAS (gruppi di acquisto solidali).
Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, il primo mi ha dato l'imput per provare a spignattare un pò (è tutto più semplice di quanto credessi) e il secondo ha risposto a domande che mi facevo da un pò sui GAS (risultato: contatterò il GAS più vicino e viaaaaa!!!!!!!!).
Poi, dulcis in fundo, ho conosciuto Fanny e anche Luca di OfficinaNaturae, è bello quando internet "avvicina" le persone che hanno interessi simili, se ci pensate 20 anni fa non sarebbe stato possibile!
Magari nei prossimi giorni scrivo qualcosa di meglio, per ora accontentatevi (ho una marea di roba da stirare :impicc: adesso!!!)
Francesca
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

azahar751 ha scritto:Fanny trovata, ma Giugi???????????????? Dov'eri???????? :?:
Se vuoi domani io torno alla fiera!
Eh già, l'ho vista in fretta e devo ASSOLUTAMENTE tornarci per guardare bene l'abbigliamento in cotone ecologico e tutto il resto (prevedo tendinite da eccessivo strisciamento del bancomat :mrgreen: ), oggi ci sono andata ma solo per assistere ai due laboratori, uno sull'autoproduzione di detersivi e l'altro sui GAS (gruppi di acquisto solidali).
Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, il primo mi ha dato l'imput per provare a spignattare un pò (è tutto più semplice di quanto credessi) e il secondo ha risposto a domande che mi facevo da un pò sui GAS (risultato: contatterò il GAS più vicino e viaaaaa!!!!!!!!).
Poi, dulcis in fundo, ho conosciuto Fanny e anche Luca di OfficinaNaturae, è bello quando internet "avvicina" le persone che hanno interessi simili, se ci pensate 20 anni fa non sarebbe stato possibile!
Magari nei prossimi giorni scrivo qualcosa di meglio, per ora accontentatevi (ho una marea di roba da stirare :impicc: adesso!!!)
anche a me piacerebbe sapere qual è il gas più vicino alla nostra zona, credo quello di vezzano ma ho scritto una mail da un po' e non mi ha ancora risposto nessuno :cry:
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

non è che per caso avete i nomi ed i siti/contatti di questi produttori di abbigliamento ecologico? non è facile trovarne...e col gas ne siamo in continua ricerca.
se hai qualche contatto se puoi gentilmente passarmelo :)
grazie!
Rispondi