Scarpe

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

a me avevano parlato di queste scarpe da altromercato a catania. non le ho potute vedere perchè stavano traslocando nel nuovo punto vendita, ma conto di prenderne anche io presto un paio.
quanto alla scelta "pelle o prodotto nel terzo mondo" anche io come valentina mi sono trovata spesso a scegliere la prima, ultimamente ad esempio per la borsa per l'università. alla fine l'ho presa in pelle, ma da ethic.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

plè infatti non è bio!! ha solo la certificazione di etico, e manco puro cotone! se no non mi sarei stupita per il prezzo! comunque ho visto le scarpe "melissa" su yoox.fr, son proprio carine, ma niente stivali :x quelle con la certificazione vegan ok son più in su come prezzi, ho visitato alcuni dei siti dei produttori.. che lotta -.-
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

valent1na ha scritto:plè infatti non è bio!! ha solo la certificazione di etico, e manco puro cotone! se no non mi sarei stupita per il prezzo!
No bio solo equo a 40 euro :shock: sì, decisamente troppo.

Melissa non fa stivali però ha sempre della ballerine adorabili :love:
Con le scarpe è ancora peggio che con l'abbigliamento. Anche se per assurdo, basterebbe comprare la similpelle, però anche lì andrebbe valutato l'impatto ambientale della produzione del materiale.
Se vai su www.stiletico.com trovi un sacco di siti dove comprare scarpe vegan.

Hanno da poco pubblicato un articolo sulla scarpe vegan italiane e su dove trovarle.

http://www.stiletico.com/2010/11/acquis ... et-di.html
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

hehe Plè. 40 all'inizio! adesso OTTANTA! eti furbi? eh mi sa di sì..
anche con l'ecopelle non se ne esce, non saranno di derivazione animale ma non sono eco.. si balelrine stupende quelle di melissa :D vado a spulciarmi gli altri link, grazie!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

In effetti la questione "scarpe" è problematica :roll: , almeno per me.
Io non ho grossi problemi di sudorazione e mi trovo benissimo con stivali in ecopelle, però come ha già detto qualcuno: quanto inquina l'ecopelle??? Sia nella produzione che nello smaltimento, sempre di plastica si tratta...

Quanto alla comodità io mi trovo da Dio con le Naturalista o Camper, e sempre di pelle sono (almeno la maggior parte), e il piede in una scarpa di pelle, fatta bene, ci sta meglio, c'è poco da fare :| .
Lo vedo su entrambi i miei bambini: sudano da morire :? . Soprattutto Riccardo (da adolescente ci farà morire :lol: ) quando gli tolgo le scarpe o le pantofole, se NON di pelle e NON di qualità, i piedini sono sudati ed emanano odore...di "rose" :? .
Ho comprato le Astorflex sia per me che per lui e per il moroso e devo dire che sono fantastiche :shock: , e non solo perchè sono ETICHE e a prezzo EQUO, ma anche perchè sono fatte benissimo e la pelle è morbida e di qualità.
Tolgo le Astorflex a Riccardo e si sente ancora il profumo di cuoio, altro che puzza!
Francesca
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

plesea ha scritto:Melissa non fa stivali però ha sempre della ballerine adorabili :love:
concordo, è da un sacco che me le voglio comprare.
però sempre plastica è, lo so.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

@Aza le scarpe della astroflex sono ottime perchè di pelle con concia e tintura naturale. Ecco perchè spono così traspiranti.

@Uva si è vero che sono di plastica però sono create con una gomma riciclabile e l'industria che le produce è a basso impatto ambientale.
Insomma il piedino non sta proprio fresco, però sei sicura sulla produzione della scarpa.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

ah, grazie dell'informazione, non lo sapevo :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

per la francia ho trovato questo, sto spulciando pian piano tutti i siti, ma stivali a prezzi abbordabili ancora nulla.. http://www.france-bio.fr/vetement/chaussure/
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Segnalo che Cammina Leggero fa sconti e le spese di spedizione gratuite
:D

http://www.camminaleggero.com/catalogo/ ... atale-2012
Francesca
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

proprio ieri ci pensavo... dicevo "chissà se faranno sconti dopo Natale?".
ecco, sono stata esaudita. li fa addirittura prima :P
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Cercavo un topic di scarpe...ed eccolo qui! Anche se il mio quesito non c'entra nulla con il discorso di eticoecoscarpe :oops: mi allaccio qui, pronta allo spadellamento :)

Un paio d'anni fa per la mia laurea mia madre mi regalò due paia di scarpe con il tacco (le prime!) che comprai entrambe di un numero più grande, le décolleté perché il 37 mi stringeva troppo, e un altro paio perché erano troppo belle, fuori dai miei schemi :roll:
So che una scarpa non si può stringere ma le prime mi slittano da morire (a meno che non le porto con il piede nudo) mentre nelle seconde ci sciacquo proprio, con il risultato che non le metto mai.

I cosini in silicone da mettere dietro li ho trovati inutili: dopo un po' hanno perso la colla e mi si spostano, e non hai mai neanche creato sufficiente spessore.
Avete idee su come poterle "sistemare"?
L'unica cosa che ho trovato efficace è...una specie di spugna (ma più soffice) messa dietro :roll: molto comoda ma assolutamente antiestetica :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Jane ma le care vecchie solette o mezze solette di una volta no?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

E si possono mettere anche nelle décolleté? :oops: Non danno fastidio visto che la scarpa è molto "sottile"? :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Quelle piccole solette in gel come mai ti scivolano? Io ne presi un paio di dr shools o come si scrive e hanno una parte liscia e una zigrinata che fa grip sulla suola della scarpa! Io le uso su decollete, sandali e stivali e restano ferme li! Prova magari a comprarne un altro tipo! La mezza soletta nelle scarpe un po' aperte è brutta perché si vede, o la sagomi per bene oppure, secondo me, meglio quelle in silicone!
Rispondi