intimissimi rottama il tuo vecchio reggiseno

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

intimissimi rottama il tuo vecchio reggiseno

Messaggio da -miry- »

http://www.intimissimi.it/campaign2010-popup.html

nel link trovare i dettagli dell'iniziativa. in breve: portate in negozio i vostri vecchi reggiseni di qualunque tipo e marca che verranno utilizzati per la realizzazione di pannelli isolanti e per ogni reggiseno che porterete vi verrà riconosciuto uno sconto di 3 euro per l'acquisto di nuovi reggiseni. l'iniziativa è valida fino al 30 novembre.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Grazie dell'info! Ne ho diversi, di reggiseni che non uso più, ma non ho mai capito se posso donarli alla Caritas (sono in buono stato) assieme agli altri indumenti. :roll:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

cavolo l'avevo visto quando ero in sardegna ma avevo dimenticato di scriverlo! meno male che c'è gente più sveglia di me :D
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

grazie :)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

@rosen: io penso che quelli in buono stato alla caritas li accettano. non è come gli slip, insomma. oppure puoi regalarli a qualche amica o parente. io ho ceduto a mia madre e a mia zia quelli che mi stavano piccoli :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

sito intimissimi linkato da miry ha scritto:per ogni reggiseno usato che ci porterai ti riconosceremo ben 3 euro per acquistare subito altrettanti reggiseni nuovi, a tua scelta!
Quindi ti danno sì 3 euro a reggiseno, ma non cumulabili, se ne porto 2 devo comprarne 2, ognuno con 3 euro di sconto, giusto?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Per miry: il fatto é che sono la meno "dotata" tra le mie parenti e amiche piú strette, porto la seconda :oops: Persino mia nipote di 14 anni mi supera :cry: .
Allora li lasceró alla Caritas, al limite li buttano loro, a me dispiace farlo.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

rosengarten ha scritto: porto la seconda :oops: Persino mia nipote di 14 anni mi supera :cry: .
Su, su, la seconda è una bellissima taglia :D (è la mia :mrgreen:). Tutte le mie amiche ce l'hanno o più grosse o più piccole di me e si lagnano in continuazione! Io no: w la seconda!!!!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

@nebbia: temo non siano cumulabili :( però più tardi ci vado, quindi poi vi saprò dire meglio.

@rosen: magari prima di informi alla caritas, male che vada porti da intimissimi anche quelli che sono in buone condizioni ma non ti vanno più. almeno invece che gettarli li riciclano :)

EDIT: sono andata. ne ho lasciati 5 e ho preso un reggiseno nuovo. confermo che si possono acquistare solo altri reggiseni con lo sconto che offrono e gli sconti non sono cumulabili. infatti io pur avendo lasciato 5 reggiseni ho avuto 3 euro di sconto.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

-miry- ha scritto:infatti io pur avendo lasciato 5 reggiseni ho avuto 3 euro di sconto.
Scusa, allora perchè li hai lasciati? :eccu:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

se avessi saputo si questa promo prima di scendere a cagliari avrei portato i miei anche senza acquistare nulla, mi sembra un'ottima iniziativa di riciclo.. suppongo sia lo stesso per miry
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

jordan ha scritto: Scusa, allora perchè li hai lasciati? :eccu:
perchè erano proprio inutilizzabili (elastici ceduti, ferretti usciti fuori). e più di uno non avevo intenzione di prenderne. li avrei gettati comunque, almeno serviranno a qualcosa di utile :)
in un certo senso hanno fatto un favore loro a me, visto che li tenevo nel cassetto da tempi immemorabili senza sapere cosa farne :)
Avatar utente
silvia_lo
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 23 ottobre, 2010 18:05

Messaggio da silvia_lo »

vi spiego bene come funziona questa "promozione".

L'altro giorno, felice di poter riciclare un pò di vecchiume che avevo nell'armadio e nello stesso tempo fare beneficienza (per chi non lo sapesse i reggiseni andranno a formare pannelli fonoassorbenti fatti con materiali di recupero) ho fatto un bel sacchettino e mi sono diretta verso il negozio intimissimi della mia zona.

Da dire che dello sconto mi interessava relativamente, infatti la mia unica idea era quella della beneficienza.
Qui la prima mazzata... la commessa con sguardo sprezzante mi dice "signorina lei non può lasciarci i reggiseni a meno che non ne compri uno nuovo per ognuno che ne lascia". Quindi niente beneficienza. :x
Se avete 3485 reggiseni vecchi DOVETE comprare 3485 reggiseni nuovi.
Inutile dire che lo sconto non è cumulabile.

Quindi se la vostra intenzione è di comprare un reggiseno nuovo scontato aspettate i saldi che ci guadagnate, visto che 3€ su un prezzo medio di 30€ a reggiseno è pari a un misero 10%.

Se invece la vostra intenzione è fare beneficienza, bene, ve ne dovete tornare a casa come è successo a me (o forse ho trovato la commessa con la puzza sotto il naso).

che delusione

:evil:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

silvia, non è esattamente così. io infatti sono riuscita a lasciare 5 reggiseni pur comprandone uno solo (con un solo sconto ovviamente).
c'è da dire che ho incontrato anche io lo stupore della commessa, che pensava che volessi poi tornare successivamente ad approfittare dello sconto per i reggiseni che avevo lasciato quel giorno (probabilmente perchè tanta gente voleva fare così, e poi loro in futuro non possono sapere quanti reggiseni hai veramente portato, quindi in questo senso preferiscono essere un pò fiscali per evitare confusione).
mi ci è voluto qualche minuto per farle capire che NON sarei tornata successivamente a esigere niente, che la mia intenzione era di prenderne solo uno, che avevo capito perfettamente che lo sconto non era cumulabile e che questo non era un problema. Volevo lasciare semplicemente gratis gli altri 4 reggiseni. Punto. Lei però, anche se non subito, ha capito e non ha potuto impedirmelo.
é che purtroppo non siamo abituati alla buona fede delle persone e quindi anche la commessa non riusciva a capacitarsi del fatto che una persona andasse lì solo per lasciare qualcosa senza avere nulla in cambio.
:)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

beh poi scusate.... mi sembra chiaro che lo sconto non possa essere cumulabile.... è come se fosse una rottamazione :P
Rispondi