cose utili per il bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Bho io non me ne intendo eh, ma credo che anche usando detergenti non si eliminino i batteri e che l'unica sia cambiarla spesso anche se usi gli usa e getta e lavarla spesso, senza usare sempre detergente...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Ma scusa Aura, ti trovi male con l'acqua? Io la lavavo con sola acqua per la pipì e con acqua e un po' di detergente delicato in caso di cacca.

Elsatar
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Vale sono nella 26a settimana quindi quasi alla fine del sesto :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

elsatar ha scritto:Ma scusa Aura, ti trovi male con l'acqua?
No no, faccio anch'io così: acqua per la pipì e un pò di detergente antibatterico :oops: per la pupù, chiedevo solo per sapere come usare le salviette che per ora son lì a prender polvere e tipo la notte (anche se ci svegliamo poco :D ) e durante le uscite uso quelle U&G della wip o naturaè se proprio non c'è l'ombra di lavandino...
Ovviamente la cambio spesso, ma al detergente in caso di feci non ho mai rinunciato proprio perchè se parte l'infezione sono guai per il rene, mentre stando attenti la cosa dovrebbe risolversi da sola con la crescita...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Capito :)
Anche io usavo quelle della naturaè in caso di gite.

Ciao Elsatar
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Grazie ragazze :) ... che bei ricordi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Aura84 ha scritto:Qualcuno usa le salvietet lavabili?
Io uso le salviette lavabili, specialmente ora che inizia a fare freddino, per non metterlo sempre sotto l'acqua! Ovviamente in caso di sola pipì. Ci metto sopra un po' di latte detergente Biobio Baby.
Però è vero che l'igiene intima delle femminucce deve essere più accurata, soprattutto se la tua piccola potrebbe avere qualche problemino.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da Diakranis »

Ora posso d'ore cosa mi é servito e cosa mi sai potuta risparmiare

Mi sarei potuta risparmiare:
Trio
Ciuccio, biberon e boccetta di latte artificiale (ho rischiato di mandare a ramengo l'allattamento, anzi, di non iniziarlo proprio!!)
Detergenti come se piovessero (una boccetta sarebbe avanzata)
Cremine (una sarebbe bastata, coi lavabili non la uso praticamente MAI)

Quello che per me é stato fondamentale:

Supporti per portare (fascia elastica in primis, ora uso la rigida, mei tai e quella ad anelli)
Veli in seta buretta ( coi lavabili sono una manna!)
Crema calendula 20% fitocose ( con le rarissime irritazioni che vengono ne metto una goccia e puf tutto sparito)
Libri sull'allattamento (li ho consigliati nel post apposito ma per dirne uno dico un dono per tutta la vita di Ginzalez).
Libri in generale da leggere i primi mesi che sono stata praticamente tutto il tempo con Bianca attaccata...
Borraccia (stando quasi tutto il tempo sul divano o sul letto ad allattare una borraccia a tenuta stagna da tenermi vicino mi é stata molto utile!)
Body come se piovessero
Golfinetti (odio le tutine)
Calzini e scaldamuscoli
Non é stato fondamentale, ma é stato utile: tiralatte manuale e boccette per la conservazione del latte. ( io lo congelo per quelle poche volte che mi allontano... Dovesse servire)

Ps. Pare che i marsupi non consentano una posizione fisiologica della schiena del bimbo, quindi io li sconsiglio ad eccezione degli ergo baby e dei manduca
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da annalaura »

Ottime informazioni Diakranis! Grazie!
Per il discorso dei marsupi ho letto anche io la stessa cosa, alcuni oltre a non dare il giusto supporto alla schiena, scaricano tutto il peso sui genitali e non va bene! Consigliate come dici tu le fasce elastiche, fasce meitai, fasce ad anelli e marsupi ergobaby.
Dalla tua lista di cose che hai trovato utili, mi mancherebbero solo i veli in seta! Ma servono come raccogli feci o proprio contro le irritazioni? Perché io per ora ho i veli in tessuto non tessuto usa e getta come raccogli pupu!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da Diakranis »

Per le irritazioni!
Sono una manna! Se la trovi anche la lana tosata è super!!! (É di popolini mi pare)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da annalaura »

Ho sfogliato tutto il catalogo popolini ma non mi è sembrato di averle viste!
Vabbe ma nel caso prendo quelle in seta, mi ispirano di più della lana! E poi già le federe interne e gli inserti in micropile dei pannolini mi sembrano facciano calore, figuriamoci se ci mettiamo pure sto velo in lana, il culetto va in fiamme per il caldo!!! :D magari potremmo farci un pensierino per l'inverno! :)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da Diakranis »

Forse sbaglio marca... Potrebbe essere disana.. Ma non è un velo, è proprio lana! Se ne si prende un pezzo piccolo si applica solo sul punto irritato e poi si butta !
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da annalaura »

Ah ok! grazie! :)
In ogni caso ho appena ordinato tre panni in seta buretta di popolini, due di taglia piccola e uno di taglia grande!
E ho anche preso una coppia di coppette assorbi latte in bamboo, una coppia in lana e seta buretta a maglia lavorata e una coppia in lana e seta buretta in tessuto! Dicono che la lanolina insieme alle proprietà della seta buretta siano totalmente lenitive e rigeneranti, speriamo di trovarmici bene!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da annalaura »

sono arrivate le cosine che ho ordinato!!
eccole qua!
Immagine

partendo da sotto: ho preso due veli di seta buretta piccoli (14x24cm) e uno grande (14x48cm), tutti di marca popolini;
sopra le coppette assorbilatte. da sinistra: coppette grandi (13cm) in bamboo da un lato e cotone dall'altro de "l'infanzia by Chiara", al centro coppette in lana e seta buretta a maglia lavorata (morbidissimeeeeee :love:) di popolini e quelle accanto sono coppette in lana da un lato e seta buretta dall'altro, in tessuto, sempre di popolini, entrambe le coppie da 11cm! queste ultime mi sembrano meno morbide, ma staremo a vedere! :D
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: cose utili per il bebè

Messaggio da Cleo »

anche per me la seta buretta è indispensabile per i rossori!! molto molto efficace :)

@annalaura: dove hai comprato queste cosine belle??

@diakranis: ma in che senso tagli e poi butti?? :shock: io ne ho 3 e li lavo!
Rispondi