spazzola per capelli

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

vorrei chiedervi se vi trovate bene coi pettini in legno anche sui capelli bagnati, e per distribuire il balsamo. Sto pensando di prenderne uno, però mi chiedo se si sciupi con l'acqua..
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
p3st3
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 05 giugno, 2011 17:26

Messaggio da p3st3 »

KleisDF ha scritto: Tra l'altro! Si fa prima ad usare una spazzola tonda e il phon...Credo non cambi nulla.
...bé avevo chiesto semplicemente se qualcuna l'avesse mai usata :silly:
jordan ha scritto:Io la regalai anni fa ad una amica, si trovò bene ma aveva di suo capelli lisci...per allisciare perfettamente non credo basti.
grazie Jordan! :P
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito
Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

Polas ha scritto:vorrei chiedervi se vi trovate bene coi pettini in legno anche sui capelli bagnati, e per distribuire il balsamo. Sto pensando di prenderne uno, però mi chiedo se si sciupi con l'acqua..
Guarda io ho il pettine a dnti larghi e la spazzola "media" della tek, li uso entrambi anche da bagnati e per ora non mi hanno dato nessun problema, è qualche mese che ce li ho. Anche perchè loro stssi consigliano epriodicamentei di lavrli con acqua e sapone. :)
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Allora... Io per distribuire il balsamo uso il pettine di legno a denti larghi e il risultato per me è ottimo rispetto ai pettini in plastica che secondo me strappano di più i capelli. Inoltre non si sciupa se dopo che l'hai utilizzato, lo risciuaqui a dovere e lo riponi in un posto dove si possa asciugare totalmente (non appoggiarlo in senso orizzontale diciamo).
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Polas ha scritto:vorrei chiedervi se vi trovate bene coi pettini in legno anche sui capelli bagnati, e per distribuire il balsamo. Sto pensando di prenderne uno, però mi chiedo se si sciupi con l'acqua..
Io invece evito sempre di pettinare i capelli da bagnati -con qualsiasi pettine- perché sono più delicati e soggetti a strapparsi...Puoi distribuire il balsamo con le dita, così stai attenta a non strapparli ma li districhi :)
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

ok, grazie ragazze! :)
infatti solitamente uso le dita per distribuire il balsamo sui capelli, ma quando uso il pettine mi sembra vengano meglio, specie le punte... ora insomma devo solo prendermi un pettine in legno e provare con quello!
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

KleisDF ha scritto:Puoi distribuire il balsamo con le dita, così stai attenta a non strapparli ma li districhi :)
Per me non funziona neanche questo, ho i capelli finissimi e fragilissimi e quando me li lavo finisce sempre che me ne vengono via badilate perchè appunto devo massaggiare il cuoio capelluto per lavar meglio e cercare di distribuire il balsamo tra le punte...è una tragedia :roll:
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Io volevo comprare un paio di spazzole/pettini TEK, ma costano un botto :shock:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

scusate ma sotto la doccia si possono usare? non si rovinano??
cioè intendo non soltanto per distribuire il balsamo, ma proprio sotto l'acqua corrente...
mi sto facendo tentare dal catalogo della tek...
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Ho una domanda: come sono le setole di cinghiale? Sono rigide o un po' morbide?
Io ho comprato una spazzola in legno con setole naturali (c'è scritto), non so se sono di cinghiale, assomigliano a quelle per i bambini ma più rigide, tipo quelle per le giacche, per intenderci. Quelle rigide rigide che si trovano anche al super credo che mi spezzino i capelli.
Lo chiedo perchè su CdF elogiano tanto le spazzole in setole di cinghiale, solo che ho provato a usarla (sempre che abbia preso quella giusta) ma non riesco a spazzolarmi, le setole non penetrano in mezzo ai capelli e li rendono elettrici :roll: . O esiste qualche tecnica perticolare :?:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Piccola recensione spazzola TEK

In 25 anni non ho mai comprato una spazzola, ho sempre usato una piccola spazzolina da bambola degli anni '40, di quelle che schiacci un pulsante le setole si ritraggono di colpo. I dentini, però sono di plastica dura e non sono montati su una superficie ammortizzata.
Per farla breve, dopo aver letto, riletto, visto video e recensioni sulle spazzole tek, mi sono buttatata e ho comprato questa:

ART 1720-03

http://www.tek-italy.it/negozio/cat042.htm

Veramente volevo la stessa misura ma rettangolare.
Non è come quelle da borsetta, è più grossa e meno morbida.
Pagata 17 euro circa, e provata su capelli asciutti e bagnati, posso dire che non ho mai provato una cosa simile!
Io non posso pettinare i capelli da asciutti, le spazzole e i pettini si incagliano ogni momento e, se forzassi, strapperebbero i capelli.
Così mi pettino con le dita.
Ecco! Con questa spazzola i capelli si districano in un secondo e rimangono soffici e vaporosi. Non si elettrizzano per niente!
Quando si passa la spazzola sulla testa, non si sente nemmeno! :shock: è come farsi un massaggio con le dita!
Al mio ragazzo che si è lamentato tanto per il prezzo, l'ho passata tra i capelli ed è rimasto a bocca aperta! Era entusiasta!
Lui è uno delicato, inoltre ha dei "porri" sulla testa che non possono essere toccati da pettini e spazzole.
Questa l'ho passata senza nemmeno farci caso e non ha sentito nulla! :o
Quasi quasi, me la rubava.
Da bagnati, scivola che è un piacere, ancora meglio che a asciutti (i miei :P )
Inoltre sembra robusta ed è manegevole. Questa ha un bel manico, credo che sconsiglierei una di quelle con il manico piccolo.
Comunque, io la consiglio al 100% ero scettica (il mio ragazzo ancora di più) ma mi sono dovuta ricredere. Quando l'ho usata per la prima volta, ho provato rammarico a non averla comprata prima. Forse il mio cuoio capelluto e capelli, starebbero meglio adesso!
Francesca
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Dove l'hai presa? Sul loro sito?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

La spazzola da bambola anni 40 la voglio vedere. Per favore! :shock:

Gran bella recensione, induce in tentazione. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Presa fisicamente da cuorebio, però la vendono su verdealternativa e anche scts aveva qualcosina ma l'altro giorno, prima di comparla ho controllato e non ho trovato niente! :)

Nebbia, faccio la foto e posto! :D
Francesca
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Grazie Maracas! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi