Gradipo e fasce porta bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Gradipo e fasce porta bebè

Messaggio da Owis »

Qualche giorno fa mi è arrivata una fascia portabebè che si chiama Gradipo troppo utile!!!

E' diventata subito il mio aiuto insostituibile (vabbè ovviamente sostituibile dalle braccia di qualcun altro quando c'è, tipo il papà la nonna o la zia :P ) dato che ogni mattina devo accompagnare mia figlia più grande a scuola e ogni volta con l'altra mia figlia neonata in braccio era una "tragedia" (specialmente quando piove e ti servono 4 braccia)!
Avevo il marsupio della mia prima figlia, ma non era mai stato molto pratico perchè si deve agganciare in più punti dopo aver messo dentro il bebè, poi sganciare per farlo uscire...insomma ci vogliono un po' troppe manovre... invece il Gradipo è super pratico!
Anche a casa avere entrambe le mani a disposizione è meglio :ponpon:

E' qui
Consigliatissimo a tutte le spalmine mamme di bebè!!!
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Premetto che io non sono mamma, ma ho sentito commenti entusiastici sulle fasce
Recentemente ho regalato a neomamme questa: http://www.bambigioi.it/html/tricotslen.html e mi dicono di trovarsi bene, al negozio me l'hanno fatta provare per spiegarmi come si doveva indossare e io ero terrorizzata dall'idea di ritrovarmi ridotta a un salame indistricabile... in realta' non e' poi cosi' difficle come sembra (pero' avevamo usato un cicciobello come cavia)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Io non sono mamma...sono sposata ma non so quando sarò pronta per il grande passo...però ho sempre pensato che quando avrei avuto un bebè avrei voluto la fascia. Ho visto spesso in giro donne di origine africana con i bambini avvolti in enormi scialle e li vedevo così sereni..e le mamme mi sembravano comode che mi sono sempre chiesta dove si comprassero o che tipo di scialle si dovsse usare e come metterlo. Ma che differenza c'è tra il primo modello postato e l'ultimo? quale è meglio? Sul sito dell'ultimo ho visto che lo possono usare anche i papà, immagino sia perché regolabile..il primo invece mi sa di no perché è a "misura di mamma"...giusto?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

credo di essere fulminata!!!! dopo aver letto questo post sono due giorni che studio le fascie porta bebè :shock:
e non sono incinta, non programmo di esserlo a breve...ma..ma..mi hanno rapito!!! ho pure cercato come farle da me!!!!!
scusate ma ci vuole.....OH MIO DIO!!!!! credo di non essere normale :?
Avatar utente
zule
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 08 luglio, 2010 12:50

Messaggio da zule »

ahahah :patpat: va tutto bene (ti stai portando avanti con il lavoro ;) ) anche io mi stavo informando (e non ho bebè in cantiere) è sempre utile saperlo e poi, seguendo l'esempio di viry, può sempre essere un regalo per neomamme amiche
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho trovato il modello per farla!!!! non come la gradipo che è "fissa" ma la fascia che puoi annodare a seconda di come vuoi portare il bimbo!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

uppo questo vecchio post perche' sono incinta e mi piacerebbe molto avere la fascia! Gaf81 hai ancora il modello? potresti inviarmelo o dirmi dove lo hai trovato? graazie...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

eleonora devo cercare....forse ho il link al sito. ti faccio sapere
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:Io non sono mamma...sono sposata ma non so quando sarò pronta per il grande passo...però ho sempre pensato che quando avrei avuto un bebè avrei voluto la fascia. Ho visto spesso in giro donne di origine africana con i bambini avvolti in enormi scialle e li vedevo così sereni..e le mamme mi sembravano comode
Pensa che una mia amica si è trovata male, invece anche io, come te, ho avuto quest'impressione! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

secondo me quando si impara ad usare deve essere comodissima! Anche per i papà ;)

Allora ho trovato il link dove avevo trovato il modello ma non l'ho mai fatto quindi non saprei dirti se va bene. Uvafragola qua del forum mi ha detto che forse aveva il modello potresti provare a chiedere anche a lei per essere più sicura. Se ti può interessare ne ho visti anche su etsy ad un prezzo moolto ragionevole e molto carini.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

grazie!!! :-))
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

di niente spero di essere stata utile. Appena ho due minuti se vuoi ti mando il link della vendirice di etsy magari per prendere spunto ;)

EDIT: come promesso anche se un po' in ritardo eccoti il link della venditrice di etsy da cui puoi prendere un po' di spunti loveyduds
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

grazie gaf81, ho letto solo ora!! :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

figurati :mrgreen:
fammi sapere se lo fai!! e poi..foto!!!!!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Visto che sto infestando tutti i topic in cui si parla di bambini, potevo tralasciare questo?? :D In realtà me ne stavo quasi dimenticando, visto che sono mesi che leggo e leggo alla ricerca della fascia perfetta!

Io sono orientata verso la fascia lunga annodabile, diversa dal modello Gradipo del titolo (forse dovevo aprire un altro thread dal più generico titolo fasce portabebè o baby wearing? :oops:), che è il modello a ciambella (o anello, o amaca). Inizialmente anch’io pensavo al modello a ciambella, avevo visto questa alla Prenatal e pensavo fosse più comoda della fascia visto che non si deve annodare ma si indossa semplicemente agganciando due fibbie, ed ha la misura regolabile. Poi però, per fortuna l’ha comprata una mia amica quest’inverno, ed abbiamo potuto constatarne tutti i difetti:
- le fibbie sono difficile da agganciare e sganciare se si è da sole e segnano la pelle;
- portare su una spalla sola provoca mal di schiena perché il peso del bambino non è egualmente ripartito;
- il bambino già prima dei 2 mesi si lamentava perché stava scomodo nella posizione a culla (non ci entrava!);
- la posizione sulla pancia è (o sembra ) meno sicura perché il bambino e semplicemente seduto sulla fascia senza che il tessuto formi "l’imbracatura" che si può effettuare invece con la fascia lunga.

Ovviamente potremmo anche aver sbagliato qualcosa noi per inesperienza; fatto sta che ben presto la mia amica si è fatta cucire una fascia lunga con un lenzuolo di cotone ed ora è soddisfatta, la usa sempre, per passeggiate, in casa mentre fa lavoretti, e il bimbo gradisce molto, anche se sta piangendo si calma :)

Quindi, in base alla sua esperienza, ho pensato anch’io di prendere una fascia lunga e di accantonare quella a ciambella. Ho guardato parecchi siti, perché volevo trovarla in cotone biologico e non elasticizzata, e possibilmente rossa! :D Ho quindi trovato questa che mi piace tantissimo (ha anche la sacca per riporla e il cappellino abbinati :mrgreen:); costa un bel po’, ma sarà un regalo che mi faranno. Sempre in cotone bio e con una bella fantasia c’è questa , ma ho paura che si sporchi più facilmente per il colore chiaro.
Ovviamente sul web se ne trovano a centinaia, e di tutti i prezzi.

Vorrei sapere da chi la usa, quale modello/marca ha e come si trova, se ha consigli da darmi ecc. Una domanda specifica l’avrei riguardo il tessuto: è vero che è meglio che sia NON elasticizzata? Ho letto che il tessuto elasticizzato tende a cedere col tempo.

(Dal sito Oclio)
Quale tessuto scegliere?
Ben inteso, il tessuto della fascia è molto importante! È proprio questo che assicura la sicurezza del bambino… il tessuto dovrà essere resistente per poter mantenere il peso del bambino e morbido per il comfort del genitore! Il tessuto ideale è il cotone, per la sua comodità, resistenza e le differenti tessiture possibili. Le due principali tessiture usate per le fasce portabebè sono il sergé di cotone e la maglia:
• Il sergè incrociato è morbido e rigido allo stesso tempo, permette di realizzare tutti i tipi di posizioni.
• La maglia elastica è perfetta per i neonati e per i bambini che stanno imparando a camminare, permette di togliere e rimettere il bambino senza fare il nodo.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi