Gradipo e fasce porta bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

mia cognata usa una fascia come quella che hai indicato nel link in rosso, si trova benissimo, è lunga, morbida e in cotone bio. prima di partorire aveva studiato come si faceva la fasciatura e ora è velocissima a farla e disfarla e dice che si trova molto bene!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

jordan ha scritto:Quindi, in base alla sua esperienza, ho pensato anch’io di prendere una fascia lunga e di accantonare quella a ciambella. Ho guardato parecchi siti, perché volevo trovarla in cotone biologico e non elasticizzata, e possibilmente rossa! :D Ho quindi trovato questa che mi piace tantissimo (ha anche la sacca per riporla e il cappellino abbinati :mrgreen:); costa un bel po’, ma sarà un regalo che mi faranno.
Ciao Jordan, rieccomi a farti domande :P
Alla fine cosa hai scelto e in caso come ti trovi?
Da quando hai postato quella fascia su oclio mi sono guardata in giro e tra negozi reali e on line, quella hce hai messo tu è al primo posto per me come fantasia!
Una commessa mi diceva che secondo la sua esperienza marsupio e fascia stanno sullo stesso piano: se il primo non è il massimo del comfort per il bimbo, la seconda non lo è per l'adulto, soprattutto in estate quando con la fascia lunga ti ritrovi a sudare sotto strati di tessuto... bah... il marsupio mi sembra ultimamente sia snobbato per la posizione non proprio consona ad un neonato e la fascia funziona bene anche per versatilità in termini di posizione e peso del pupo...
Personalmente il problema caldo non mi si pone visto che vado verso la stagione fredda e quando sarà estate la pupa sarà grandicella e se la porterà esclusivamente il papi :mrgreen: Poi per quella stagione ed età ho lo zaino da maontagna (di quelli tecnici) o comunque credo che la fascia portando una bimba di quasi un anno sulla schiena non sia poi così "fasciante" :?
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Aura84 ti scrivo la mia esperienza, io ho la fascia lunga di cotone fatta dalla mia mamma e una ad anello acquistata online. Secondo me sono complementari, se devo muovermi rapidamente sali e scendi dalla macchina la ring e' l'ideale, la levi e la metti in un attimo. Per tragitti piu' lunghi, passeggiate, posizioni diverse la fascia lunga e' eccellente perche' ti permette di scaricare il peso in maniera diversa senza gravare su una spalla sola...
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Grazie eleonora, mi sa che allora rimango su quella lunga :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

viry ha scritto: Recentemente ho regalato a neomamme questa: http://www.bambigioi.it/html/tricotslen.html
mi son sempre piaciute le fasce così piuttosto dei marsupi, e questo post non fa che confermare!!
tra le linkate è quella che mi ispira di più, benchè non abbia figli in previsione per ora...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

OT - Aura, ancora nulla? ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Aura, ma sei ancora qui? la piccolina si fa aspettare! :D
Ho scelto proprio la fascia del link in rosso, questa .Il il caldo è stato il motivo principale per cui finora non l'ho usata sempre. Difatti il mio piccolino, che non ha ancora 4 mesi, deve essere portato nella posizione a culla, quindi semidisteso e completamente avvolto nella fascia, e col caldo che ha fatto quest'estate sarebbe stata una tortura, per lui e per me. Quando mi è stato possibile, cioè nelle sere più fresche, ne ho sempre approfittato per infilarcelo ed è stato un successo su tutta la linea: lui dormiva immediatamente, io riuscivo eventualmente anche ad allattarlo, con discrezione perchè esternamente non si vedeva nulla, le persone ci guardavano incuriosite e più di una ci ha chiesto che cosa fosse quella specie di sacco dive portavo il mio pupo. Ai vari ma lui sta comodo? non c'era bisogno di rispondere, bastava mostrare la sua espressione beata. Senza contare la fatica risparmiata per non dover armeggiare con passeggini e carrozzine varie! Che tra l'altro non avrebbero mai potuto seguirmi ad esempio in montagna, dove siamo spesso stati.
Ora che le giornate sono via via più fresche, useremo la fascia più spesso.
Come hai giustamente detto, tu in ogni caso questo problema non lo avrai, anzi sarà bellissimo portarsela in giro al calduccio.
E confermo anche quello che dice Eleonora, la fascia ad anello sarà sicuramente più comoda perchè la togli e la metti, ma il peso è tutto su una spalla sola...in ogni caso io la fascia la uso quando so che dentro ce lo terrò per un bel po'. Forse la fascia ad anello mi sarebbe stata utile all'inizio, ma ora che il vitellino pesa 7 kg non so come riuscirei a portarlo senza massacrarmi una spalla...a meno che non siate delle vichinghe! :mrgreen:
Ultima modifica di jordan il lunedì 17 settembre, 2012 16:42, modificato 1 volta in totale.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Jordan no mi va il link :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

un attimo chre vedo di sistemare...scusate, scrivo sempre di fretta!

EDIT: ora dovrebbe andare! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bella fuori di misura!!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Jordan mio figlio pesa 10 kg...devo dire che con lui non sono mai riuscita a usare le fasce nella posizione a culla, e' sempre voluto stare eretto. La ring ho comiciato a usarla a 4 mesi circa, prima nella posizione a canguro e poi sul fianco. Durante l'estate non ho usato quella lunga x via del caldo. Ora voglio provare a metterlo sulla schiena. Le fasce sono state davvero spettacolari mi spiace solo non averle usate anche per il primo!!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

OT: sono ancora qua :coffee: e non aggiungo altro :x:

Bene, vi sento tutte così entusiaste che procederò (appena di ritorno dall'ospedale, se mai quel giorno arriverà) ad ordinare quella grigia, poi vi farò sapere :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

OT: ma quando avevi il termine?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

aura resisti!! :)

Queste fasce mi piacciono tantissimo!

Mia mamma vorrebbe prendermi questa, che ha la fibbia, e credo sia scomoda soprattutto quando il bambino crescerà, ma la prende con i punti dell'esselunga :mrgreen: e poi mi dispiace smorzarle l'entusiasmo :oops:
Magari poi vedo come mi trovo e ne prendo eventualmente una classica come avete fatto voi...
http://www.primus.it/prodotti.php?id=2566
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

l'avevo vista anche io sul catalogo dell'Esse ma sinceramente non so..non mi ispira. Mi sembrano più comode le altre :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi