Gradipo e fasce porta bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Gradipo

Messaggio da nebbia »

Se pensi di prenderti una giacca nuova ti segnalo Quagga, che fa delle giacche non solo eco ma con un inserto "pancione/bebè" che si può regolare e alla fine togliere quando non serve più per continuare ad usarle per anni e anni, anziché comprarne una solo premaman o di tot taglie più grandi che non useresti più (se non con altre gravidanze). :)

Le ho viste ad una fiera e le dimostrazioni erano proprio con bambolotti tenute in fasce, gradipo o mei tai.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Gradipo

Messaggio da Aura84 »

Anch'io ho portato per lo più nella stagione fredda in fascia. Ho usato la lunga, tenevo la bimba su davanti e mettevo giacche larghe in modo da poterla chiudere anche lei sotto il piumino o cappotto. in alternativa esistono delle giaccone apposta, altrimenti potresti prenderti una sciarpona tipo scialle in lana da avvolgervi insieme anche se la giacca rimane aperta. Se scegli un'opzione che prevede di coprire il pargolo al di fuori della fascia ricordati di vestirlo poco altrimenti rischi di riscaldarlo troppo, io tipo la mettevo nel tutone se indossavo giacche aperte, anche se così si perde un po' il principio del portare, del contatto....
Comunque la lunga l'ho usata solo i primi mesi, poi sono passata alla ring su un fianco (che ogni tanto usiamo ancora) e infine mei thai amazonas, unico e irripetibile! In vacanza su e giù dalle callette dell'elba è stata la nostra salvezza, il passeggino lo abbiamo usato solo un paio di sere per uscite "mondane" :P
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Gradipo

Messaggio da plesea »

Questo è il giaccone di cui ti ha parlato Nebbia.

Immagine
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Gradipo

Messaggio da cherie »

Ragazze, grazie!! Non so per quale motivo a volte non mi arrivano le notifiche via mail. Ora mi guardo bene questa giacca, anche perchè per ora non fa troppo freddo e vado in giro con le mie solite giacche (aperte, se no non mi si chiudono!) ma a dicembre mi servirà qualcosa che contenga la pancia e a gennaio qualcosa che contenga la bimba! :) Vediamo un po' i prezzi...
Rispondi