nuova linea vivi verde coop

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

gaf81 ha scritto:ma il detersivo per lavastoviglie l'ha mai provato nessuno?
Io ho usato le pastiglie per la lavastoviglie, non sono affatto male secondo me!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

io. e' buono, fa il suo dovere...
Avatar utente
Iruanne
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:48

Messaggio da Iruanne »

Io spero che quello che dicono sia vero, io adoro i loro prodotti, mi trovo bene quasi con tutto!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:Io ho usato le pastiglie per la lavastoviglie, non sono affatto male secondo me!
Idem! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) sull'infuso di finocchio che adoro mi sono accorta che c'è scritto agricoltura non ue, la cosa mi lascia un pò perplessa :?
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

Avendo lavorato per quasi un anno, a un banco del mercato di frutta e verdura, sono venuta a conoscenza delle tasse che sono costretti a sostenere, a mio avviso la coop, che è una coperativa, per cui ha molte agevolazioni fiscali, la reputo il male, perchè ormai è un GDO e non più una cooperativa di famiglie....

Io sono la regina dell'aceto, bicarbonato, e acido citrico, mentre il mio fidanzato ha la licenza di uccidere il pianeta: casa sua, come la maggiorparte delle case, è il magazzino dei peggio prodotti.

A genova non ho coop nelle vicinanze, mentre a Riva ce l'abbiamo sotto casa. Per cui per introdurre il mio ragazzo a inquinare meno, lo obbligo a comprare il vivi verde coop, e w5 eco dalla lidl.
Per cui per ora ringrazio la coop per aver adottato questo tipo di politica, che ho visto solo dall'in's, escludendo ovviamente i supermercati biologici.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Bisogna controllare un momento nella sezione degli inci dei detersivi perchè non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che a guardare gli inci poi non fosse proprio ecobio neanche questa linea.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Simo sei un angelo! :D Se non ci fossi dovrebbero inventarti! XD
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

:oops: :oops: :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

per ora gli ho fatto prendere le pastiglie per la lavastoviglie, che anche se non hanno buon inci, hanno un alta biodegradabilità, certificata ecolabel.
pure il lavapavimenti è ecolabel, o sbaglio? quindi è biodegradabile, secondo i criteri dell'UE.

certo in un mondo perfetto, la scritta Bio dovrebbe garantire sostenibilità ambientale a 360°, dal principio alla fine, garantendo la biodegradabilità, e la produzione degli ingredienti a impatto zero, ma purtroppo non è così, bisogna ricorrere a etichette.

E vi dirò che fa ancora più schifo di quel che si pensa, perchè l'ecolabel prende una percentuale sulle vendite dei prodotti che etichetta. Dire che c'è un conflitto di interessi è dire poco. Certo sarebbe meglio che garantisse a titolo gratuito, si sarebbe sicuri che sarebbe un etichetta vera, ma purtroppo anche ecolabel ha bisogno di soldi per mantenersi.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Vedendo che tanto è un frutto che costa sia bio che no, ho preso le pere bio Coop - ottime! Sembrano appena colte dall'albero in giardino.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Anche la mozzarella viviverde è molto buona! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Novità!!! Ora Viviverde fa anche i cosmetici.

http://www.e-coop.it/portalWeb/prodotti ... ?idLinea=6
Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie

Packaging a basso impatto ambientale:
Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);
le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutto il pack è riciclabile.
Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.
I prezzi sono ottimi, ho visto latti e tonici sui 3 euro, ma non ho preso niente... Ops, potevo fotografare qualche INCI ma ci ho pensato solo ora. :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Qualche novità? Sono passata lunedì nel punto vendita vicino a casa, ma ancora niente!!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Rispondi