una volta era tutta campagna

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

una volta era tutta campagna

Messaggio da barbara »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete commentare, qui o su fb, leggiamo tutto!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: una volta era tutta campagna

Messaggio da Eowyn »

Le prime aziende che si sono dedicate al bio l'hanno fatto certamente perchè credevano nella necessità di una cosmetica più ecologica: il mercato era di nicchia, e valeva la pena dedicarvisi se spinti da motivazioni non solo economiche.
Negli ultimi anni c'è stato un florilegio di nuove bio-aziende e, a fianco a chi vi si è buttato per passione, vi è senz'altro chi ha semplicemente fiutato il business. In quest'ultimo caso la vendita dei prodotti ecologici non è più una scelta etica: se l'azienda è seria utilizzerà metodi di marketing magari tradizionali ma rispettosi della concorrenza, se non lo è varrà tutto, purtroppo :|
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: una volta era tutta campagna

Messaggio da mgb »

Purtroppo i furbetti li troviamo dappertutto, l' unico modo che abbiamo per tutelarci è quello di informarci il più possibile e non fermarci alle apparenze...
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: una volta era tutta campagna

Messaggio da Turchina82 »

Premesso che sono contraria per principio:
1)alle grandi marche che fanno linee "bio" inzuppando le altre linee di sequestranti, siliconi, petrolati e chi più ne ha più ne metta
2)alle marche che stra-prezzano i loro prodotti dall'INCI verde, puntando sul fatto che chi vuole bio magari è disposto a spendere di più

vi dico questo: sono fortunata a non avere grandi problemi di pelle (parlo del corpo e solo parzialmente del viso), quindi per me un detergente abbastanza delicato, creme "tranquille" vanno più che bene, se hanno INCI verdi. La linea naturabella (low-cost Pierpaoli) non è pubblicizzata, ma è similissima alla Ekos nonchè Anthyllis che sono le altre fasce di prezzo, e io quando la trovo faccio scorta.
Una cosa che invece mi fa molto piacere è che io la penso su molte cose come Zago: es. il tanto decantato sapone di Aleppo mette a repentaglio la salute di chi lo produce, quindi il fatto che il segmento ecobio sia in espansione e che io mi rifornisca solo di quello mi rincuora perchè so che, oltre a non inquinare né me stessa né il mondo (o meglio, inquinare molto meno rispetto al non-ecobio), sto aiutando anche la salute di chi quei cosmetici/detergenti me li prepara.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Barbabietola
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 27 giugno, 2015 14:03

Re: una volta era tutta campagna

Messaggio da Barbabietola »

Quoto ogni parola di Turchina82 :)
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: una volta era tutta campagna

Messaggio da Turchina82 »

Grazie barbabietola! :hugs:
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: una volta era tutta campagna

Messaggio da hirzel »

Anche io quoto ogni parola di Turchina82 :deal:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Rispondi