"Perchè io valgo"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

"Perchè io valgo"

Messaggio da barbara »

Un mio nuovo articolo, su scts.org.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da rosengarten »

:clap: :clap: :clap:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da Simonetta »

Bellissimo
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da Giusy San »

Ho letto con calma l'articolo... non posso che accodarmi! :clap: concordo in pieno con tutto quello che hai scritto! :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da barbara »

:fiore:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da Saphira »

Barbara, ma quanto hai ragione? Ho iniziato il mio percorso evitando i prodotti testati su animali e da allora, pian piano, non mi ha fermato più nessuno :mrgreen: a volte mi è capitato di chiedermi "ma chi me lo fa fare? Mi costa di più e la reperibilità è minore" ma il sapere che non danneggio il pianeta che mi ospita mi ha fatto sparire questi pensieri, perché io valgo davvero solo se rispetto ciò che ho intorno :D
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da piper »

bellissimo articolo Barbara!!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da Van3ssa »

Bello!!! Brava!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
bidopebidap
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 09 maggio, 2013 17:41

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da bidopebidap »

Brava e grazie.
Caspita se è vero che ci si sente veramente bene ad avere gli strumenti per poter scegliere. Quando mi mancano mi sento infastidita!
E come è consolante sapere che "il migliore" non esiste, e farsi così quattro risate davanti alle pubblicità un po' sciocchine.
Aggiungo un pensiero piccolo: visto che è difficile poter avere conoscenze approfondite su tutto, il marketing ci sguazza, creando differenziazioni e complicazioni (spesso e volentieri solo apparenti). Per il consumatore attento è sempre una corsa affannosa per cercare di restare aggiornato, un avere mille occhi e mille orecchie. Insomma, spesso una gran fatica e una gran perdita di tempo, nonchè una lotta impari.
Nel mio scegliere valuto anche questo: chi mi complica la vita è fuori! :twisted:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da barbara »

bidopebidap ha scritto:Nel mio scegliere valuto anche questo: chi mi complica la vita è fuori! :twisted:
Interessante prospettiva, grazie :)
Tutto per un'unica meraviglia.
ilariab
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 21:08

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da ilariab »

Saphira ha scritto:Barbara, ma quanto hai ragione? Ho iniziato il mio percorso evitando i prodotti testati su animali e da allora, pian piano, non mi ha fermato più nessuno :mrgreen: a volte mi è capitato di chiedermi "ma chi me lo fa fare? Mi costa di più e la reperibilità è minore" ma il sapere che non danneggio il pianeta che mi ospita mi ha fatto sparire questi pensieri, perché io valgo davvero solo se rispetto ciò che ho intorno :D
perfettamente d'accordo!!
Cucciolotta
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2015 01:42

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da Cucciolotta »

Mi è piaciuto moltissimo questo articolo. Affronta un'argomento che mi tocca personalmente tanto. Aver bisogno dell'approvazione degli altri ma ancora di più conoscere poco me stessa e cercare sempre prodotti "rassicuranti" in quanto scelti dalla maggior parte e non per la mia esperienza e il mio gusto. È uno schema che mi capita di applicare per abitudine a tantissime cose dalle più semplici come gli acquisti a quelle più importanti come le scelte di vita e le aspettative. Sto cercando di ascoltarmi di più e fidarmi più di me stessa imparando a volermi bene partendo dai piccoli gesti quotidiani :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da barbara »

Cucciolotta ha scritto: Sto cercando di ascoltarmi di più e fidarmi più di me stessa imparando a volermi bene partendo dai piccoli gesti quotidiani :)
E' una strada appagante, buona energia per il percorso e grazie :fiore:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da sabrina.p »

...piaciuto!! :clap:
Sabrina
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: "Perchè io valgo"

Messaggio da barbara »

grazie :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi