Articolo per un blog di bambini.. mi aiutate????

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
manuk
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 marzo, 2011 15:38

Articolo per un blog di bambini.. mi aiutate????

Messaggio da manuk »

Un mio amico che gestisce un sito dedicato ai bambini mi ha proposto di scrivere un articolo per il blog riguardante alimenti e prodotti per l'igiene.
Sugli alimenti vorrei scrivere un articolo sull'importanza degli ingredienti negli omogeneizzati e sui prodotti, un articolo che dia delle linee guida nella scelta dei prodotti cosmetici.

Non vorrei farlo squisitamente di taglio animalista (l'importanza di scegliere prodotti non testati..) o ambientalista (o ecobio o niente) perchè rischierei di passare per un'estremista poco credibile.
Vorrei quindi dare delle indicazioni sugli ingredienti da scartare perchè - soprattutto - fanno male ai nostri bimbi (meglio far leva su questo).
Io inizierò a stendere una bozza.. sicuramente prenderò spunto da qualche articoletto che trovo sul sito (ovviamente citando, se mi autorizzate!).. ma, mi chiedo: chi ha voglia di darmi una mano???? :roll:
E' la prima volta che scrivo un articolo e vorrei che venisse fuori una bella cosa :)


Grazie in anticipo a tutte!
If it doesn’t work, it was art.
If it does, it was good engineering
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Spero che qualche mamma del forum ti aiuti Immagine

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi