profumare i panni

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eva ha scritto:Questa cosa dell'olio essenziale nel ferro da stiro per profumare è moooolto interessante. Anche io metterei la lavanda! :)
Mi fate sapere se avete provato come funziona? Quante gocce diluite in quanta acqua? :? Scusate ma nelle dosi sono proprio un disastro :uhm:
quoto completissimamente! :)

(e per i panni che non si stirano come si fa? :eh: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

malinche ha scritto:
Eva ha scritto:Questa cosa dell'olio essenziale nel ferro da stiro per profumare è moooolto interessante. Anche io metterei la lavanda! :)
Mi fate sapere se avete provato come funziona? Quante gocce diluite in quanta acqua? :? Scusate ma nelle dosi sono proprio un disastro :uhm:
quoto completissimamente! :)

(e per i panni che non si stirano come si fa? :eh: )
svapori un po' a distanza o appoggi un lenzuolo vecchio/asciugamano sulla cosa da profumare e poi svapori appoggiando il ferro ;)
ciupy86
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 16:37

Messaggio da ciupy86 »

Ma se l'olio non è solubile in acqua come fa a profumare ed a distribuire il profumo in tutta l'acqua?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

La butto lì.. Si può diluire prima l'OE in alcool e poi mischiare questa soluzione all'acqua del ferro? Ci sono certi OE colorati, potrebbero macchiare i panni bianchi se non vengono diluiti bene..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

E usare le fialette per aromatizzare i dolci? Mi sembrano meno impegnative.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

fainne ha scritto:E usare le fialette per aromatizzare i dolci? Mi sembrano meno impegnative.
hanno un potere profumante :P basso, ho provato a mischiare una fialetta alla vaniglia con un po' di karité e non si sente niente :|
quindi immagino che diluiti nell'acqua del ferro non facciano proprio niente
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

:shock: Io con due gocce ci profumo il burrocacao che è una meraviglia, avremo marche diverse?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

valent1na ha scritto::shock: Io con due gocce ci profumo il burrocacao che è una meraviglia, avremo marche diverse?
mmmm...interessante....io ho le fialette con il tappo azzurrino (mi sembra), credo siano di paneangeli o qualcosa del genere...come mai tutto quello che ho io non funziona??? :lol: i coloranti non colorano e i profumi non profumano...sarò per caso....

:pirl:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

verdespirito ha scritto:
valent1na ha scritto::shock: Io con due gocce ci profumo il burrocacao che è una meraviglia, avremo marche diverse?
mmmm...interessante....io ho le fialette con il tappo azzurrino (mi sembra), credo siano di paneangeli o qualcosa del genere...come mai tutto quello che ho io non funziona??? :lol: i coloranti non colorano e i profumi non profumano...sarò per caso....

:pirl:
:pirl: Sooreeelllaaaaaaa miaaaaaaaaa :pirl:

:abbr:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

malinche ha scritto:
:pirl: Sooreeelllaaaaaaa miaaaaaaaaa :pirl:

:abbr:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Anche io ho quelle fialette.. :o Le metto a freddo se no svanisce l'odore!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Ho appena provato. Ho messo qualche goccia di fialetta all'arancia nella caldaia del vapore. Nell'aria c'è un vago sentore di arancia, ma non so se resterà sui panni.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

fainne ha scritto:Ho appena provato. Ho messo qualche goccia di fialetta all'arancia nella caldaia del vapore. Nell'aria c'è un vago sentore di arancia, ma non so se resterà sui panni.
come lo scopri ce lo dici?? ;) ne ho giusto giusto un paio di quelle fialette e stasera devo concludere l'opera cominciata dall'omino profumato oggi al grido di...''ma tutto il palazzo porta la roba da stirare a casa nostra???''....ehm.....noi odiamo stirare :P
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

A me stirare non dispiace, però ultimamente avevo lo stesso accumulato un bel po' di roba.
Risultato dell'esperimento: non funziona, i panni stirati ieri pomeriggio stamani non profumano di niente :cry:
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

:? Noooooooo
Io praticamente non stiro nulla, stendo bene la roba e via. Stiro solo le cose in lino o quelle che si spiegazzano troppo, però mi interessava l'idea di spignattare un profumo per il ferro da stiro. Forse nella miscela che stiamo ipotizzando manca un fissativo del profumo?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi